9-3NG - Montato sistema multimediale Cinese
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
piccino2007
- Utente
Re: 9-3NG - Montato sistema multimediale Cinese
metto pure la mia cinesata e non vi scherzo e fatta in Cina cin ciun li
Modulo alpine digitale terrestre prende anche a 150km/h T150dv
Modulo alpine digitale terrestre prende anche a 150km/h T150dv
- Allegati
-
- 2.JPG (292.2 KiB) Visto 1966 volte
-
- 1.JPG (376.31 KiB) Visto 1966 volte
-
olivino75
- Utente
Quindi, io che ho un ICM2 con fibre ottiche 1 DIN e 1/2 non posso montare niente del genere senza accendere un mutuo???
- MarcoMaxi
- Socio
No purtroppo, lo schema delle fibre ottiche (O-bus tecnicamente) prevede appunto un loop chiuso per il sistema multimediale, interfacciato con le altre bus dalla icm3. Non puoi eliminare il modulo icm3, elimineresti oltretutto i suoni di sistema e comunque non sapresti come utilizzare gli ampli che hanno appunto ingressi e uscite ottiche. C'e' chi ha "tolto" l'ICM nascondendolo da qualche parte e poi ha rifatto di sana pianta l'inpianto audio come se l'auto non l'avesse maiu avuto ma il risultato e' francamente deludente. Il disaccoppiatore menzionato e' inutilizzabile.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
olivino75
- Utente
Grazie della risposta!!!
Se trovo l'ingegnere elettronico che ha progettato l'impianto lo sodomizzo!!!!
Se trovo l'ingegnere elettronico che ha progettato l'impianto lo sodomizzo!!!!
-
piccino2007
- Utente
Una soluzione ci sarebbe lasciare collegata la radio originale e nasconderla nel vano cruscotto e montare un doppio din.Oppure montare una radio ad 1din e metterla al posto delle prese d'aria facendo una cornice come chiusura.Oppure altra cosa mettere un monitor esterno sul cruscotto per vedere video musicali e la tv.Ultima soluzione e penso sia la migliore di tutte vendi la macchina e prenditi una bella aero del 2008 e finisci di impazzire dietro ste cose

- MarcoMaxi
- Socio
Beh Piccino e'stato molto sintetico ma realistico. Chi ha le fibre ottiche se le tiene purtroppo. Io ho avuto molte offerte vantaggiose di vetture usate prima del 2006 (quindi con le fibre ottiche) ma me ne sono guardato bene dal comprarle. Chi ha avuto modo di fare lavare l'auto anche nella tappezzeria del pavimento si e' reso conto che l'AMP sotto al sedile guidatore se la beve tutta l'acqua e il prezzo? Non ve lo dico o avrete gli incubi!!!! L'unica versione decente originale con fibre ottiche e' quella a 13 altoparlanti che comprende il subwoofer all'interno della ruota di sciorta (solo Sporthatch pero') ma aveva un prezzo improponibile........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
piccino2007
- Utente
ksssssssssss quanti soldi 
-
the doctor
- Socio
MarcoMaxi ha scritto:No purtroppo, lo schema delle fibre ottiche (O-bus tecnicamente) prevede appunto un loop chiuso per il sistema multimediale, interfacciato con le altre bus dalla icm3. Non puoi eliminare il modulo icm3, elimineresti oltretutto i suoni di sistema e comunque non sapresti come utilizzare gli ampli che hanno appunto ingressi e uscite ottiche. C'e' chi ha "tolto" l'ICM nascondendolo da qualche parte e poi ha rifatto di sana pianta l'inpianto audio come se l'auto non l'avesse maiu avuto ma il risultato e' francamente deludente. Il disaccoppiatore menzionato e' inutilizzabile.
Caro Marco Maxi mi spiace ma non concordo che è deludente, casomai è molto laborioso ma poi ogni giorno godo sempre di più con il mio impianto sopratutto il fatto di esser riuscito a togliere tutta quella immondizia originale
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- hugoroxo78
- Utente
Ciao. Io sulla mia ho montato questo quasi 2 anni fa e mi trovo molto bene.
http://www.newmajestic.com/ecommerce/sc ... 37&cat=353
Ha uno schermo ottimo e quando la parcheggio mi porto via schermo e frontalino. Volendo si può comprare a parte il sintonizzatore per il digitale terrestre. Devo dire che quando viaggio è comodissimo perchè metto sulla penna usb qualche film e la mia compagna si diverte molto come se stesse al cinema. Certo io non guardo perchè non è il massimo per la sicurezza, però mi tiene compagnia. Quando l'ho comprato l'ho pagato circa € 180. Inoltre Audiola o Majestic (sono la stessa marca) sono un marchio italiano e in caso di assistenza non bisogna andare in giro a perdere tempo....E poi anche perchè molti bastardi vanno in giro a caccia delle autoradio 2din in bella vista. Così con la mia senza schermo e frontalino ci fanno poco.

http://www.newmajestic.com/ecommerce/sc ... 37&cat=353
Ha uno schermo ottimo e quando la parcheggio mi porto via schermo e frontalino. Volendo si può comprare a parte il sintonizzatore per il digitale terrestre. Devo dire che quando viaggio è comodissimo perchè metto sulla penna usb qualche film e la mia compagna si diverte molto come se stesse al cinema. Certo io non guardo perchè non è il massimo per la sicurezza, però mi tiene compagnia. Quando l'ho comprato l'ho pagato circa € 180. Inoltre Audiola o Majestic (sono la stessa marca) sono un marchio italiano e in caso di assistenza non bisogna andare in giro a perdere tempo....E poi anche perchè molti bastardi vanno in giro a caccia delle autoradio 2din in bella vista. Così con la mia senza schermo e frontalino ci fanno poco.

Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
- NEGATIV-AERO
- Utente
avete visto questo?
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- ice-02
- Utente
non ho avuto tempo di fartelo vedere ma il mio e piu rifinito e in hd e un altro mondo .....NEGATIV-AERO ha scritto:avete visto questo?

TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- MarcoMaxi
- Socio
Certo, sono daccordo quando dici "immondizia" ma a quel tempo la tecnologia puntava molto sulle fibre ottiche nell'auto. Molte marche avevano le fibre nei loro modelli e nei sistemi piu' disparati. Poi ci si e' reso conto che non ne valeva la pena e c'erano altre tecnologie piu' versatili (leggi CAN BUS) e meno delicate. E anche meno costose. Considerate pero' che a livelli audio le trasmissioni via fibra ottica sonoi ancora considerate le migliori. Se parliamo di telefonia civile poi, senza fibre non avremmo queste velocita' ADSL.the doctor ha scritto:MarcoMaxi ha scritto:No purtroppo, lo schema delle fibre ottiche (O-bus tecnicamente) prevede appunto un loop chiuso per il sistema multimediale, interfacciato con le altre bus dalla icm3. Non puoi eliminare il modulo icm3, elimineresti oltretutto i suoni di sistema e comunque non sapresti come utilizzare gli ampli che hanno appunto ingressi e uscite ottiche. C'e' chi ha "tolto" l'ICM nascondendolo da qualche parte e poi ha rifatto di sana pianta l'inpianto audio come se l'auto non l'avesse maiu avuto ma il risultato e' francamente deludente. Il disaccoppiatore menzionato e' inutilizzabile.
Caro Marco Maxi mi spiace ma non concordo che è deludente, casomai è molto laborioso ma poi ogni giorno godo sempre di più con il mio impianto sopratutto il fatto di esser riuscito a togliere tutta quella immondizia originale
Ma nella nostre "vecchie" SAAB 93 ci sono e ci faranno dannare. Aggiungo per finire che per aggiungere un componente sulla fibra ottica sulla 93 bastava procurarsi i tratti necessari di fibra ottica gia' intestati (in catalogo ci sono molte misure) e inserire con giunte apposite (sempre in catalogo) il tutto nella precisa posizione dedicata nel loop della fibra e il gioco era fatto. Lavoro pulito.
Aloha!