Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
roadking
Utente

Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

#2421 Messaggio da leggere da roadking »

Io no eh! Continuo a sostenere che come marchio mi sta sulla m*****a!!!
Anche se ammetto che tecnicamente c'abbiamo quasi solo da imparare, specie sui cambi e sui diesel
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Max93SH
Utente

#2422 Messaggio da leggere da Max93SH »

eeeeehhhh cavolo...ho capito...però mi vien da dire "ubi maior minor cessat"...meglio salvare saab attraverso l'interveto dei mangiapatate, piuttosto che chiudere per sempre questo capitolo.

insomma, tappiamoci il naso e beviamo tutti insieme da questo amaro calice... :unpleased: (con la 9-3, ovviamente :l )

:D :D :D
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
ZioTom
Socio

#2423 Messaggio da leggere da ZioTom »

Io non credo la cosa andrà in porto... Non vedo alcun ricavo per BMW: perchè investire una paccata di milioni di euro per ritrovarsi una concorrente?

Mi piacerebbe però, potrei tornare a prendere in considerazione Saab in caso di acquisto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Max93SH
Utente

#2424 Messaggio da leggere da Max93SH »

ZioTom ha scritto:Io non credo la cosa andrà in porto... Non vedo alcun ricavo per BMW: perchè investire una paccata di milioni di euro per ritrovarsi una concorrente?

Mi piacerebbe però, potrei tornare a prendere in considerazione Saab in caso di acquisto :)
Come darti torto...io stesso ho sempre nutrito forti dubbi sulla manovra di bmw...che per me è senza senso, per dirla tutta.
Però, sperare non costa...non resta che attendere...e nel frattempo discutere, valutare, immaginare, ipotizzare, vagheggiare.... :8
Max93SH
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2425 Messaggio da leggere da vinsempre »

ZioTom ha scritto:Io non credo la cosa andrà in porto... Non vedo alcun ricavo per BMW: perchè investire una paccata di milioni di euro per ritrovarsi una concorrente?

Alleato :wink:

Perchè se diventa proprietaria e vende una Saab, comunque incassa......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#2426 Messaggio da leggere da autoeconomo »

AeroGT ha scritto:
Max93SH ha scritto:biemmevù, pensaci tu.
Siamo proprio disperati!!!! Tantissimi di noi hanno spesso deriso/offeso/sbeffeggiato/schernito/dileggiato tutto ciò che è/era BMW....e per un rumor (oltrettutto smentito dalla diretta interessata!) ..... Siamo qui ad invocarla!!!

E ci stupiamo di come ci comportiamo con i politici????? :D :D :D :D :D :D :D :D
Quoto!!!

Finalmente qualcuno lo ha fatto notare!!!

Visti i precedenti di BMW e visto che la notizia non è ufficiale, non vedo cosa ci sia da festeggiare. Dalle notizie che abbiamo ad oggi, forse la migliore è YM e sarebbe da puntare su di loro (se, come hanno detto, vogliono continuare a vendere la 9-3NG fino a quando non svilupperanno qualcosa.)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
drillo65
Utente

#2427 Messaggio da leggere da drillo65 »

Basti pensare alla differente prospettiva con cui la cosa sarebbe vista;
per YM, ma forse anche per Brightwell, la Saab sarebbe un fiore all'occhiello
da esibire e sviluppare.Per
Basta
Macchine
Wurstel
sarebbe un di più,una merdaccetta che se comincia a dare fastidio si può sempre schiacciare.
Pensateci prima di osannare e sognare i teutonici.
Allegati
BD1890-La-nuova-BMW.jpg
BD1890-La-nuova-BMW.jpg (59.76 KiB) Visto 2050 volte

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Lucantropo
Socio

#2428 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Max93SH ha scritto:biemmevù, pensaci tu.
Siamo proprio disperati!!!! Tantissimi di noi hanno spesso deriso/offeso/sbeffeggiato/schernito/dileggiato tutto ciò che è/era BMW....e per un rumor (oltrettutto smentito dalla diretta interessata!) ..... Siamo qui ad invocarla!!!

E ci stupiamo di come ci comportiamo con i politici????? :D :D :D :D :D :D :D :D
Quoto!!!

Finalmente qualcuno lo ha fatto notare!!!

Visti i precedenti di BMW e visto che la notizia non è ufficiale, non vedo cosa ci sia da festeggiare. Dalle notizie che abbiamo ad oggi, forse la migliore è YM e sarebbe da puntare su di loro (se, come hanno detto, vogliono continuare a vendere la 9-3NG fino a quando non svilupperanno qualcosa.)
Va beh, di "precedenti" ce ne sono diversi con BMW.. qualcuno è finito al macello.. qualcun altro è tornato agli apici..

Comunque non credo che giovi delineare degli schieramenti.. io credo che qui tutti semplicemente speriamo per Saab la cosa migliore.. e attualmente siamo in bancarotta..

Alcuni concetti espressi li trovo un po' estremo e francamente ho cercato di chiarire il mio punto di vista sull'ipotesi BMW in questo altro topic: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 7&start=20

dove se ne parla cercando di non cascare nell'OT cronico in questo di topic. :))

Fra tutti i concetti espressi mi riconosco in quello così riassunto da Max..
Max93SH ha scritto:io stesso ho sempre nutrito forti dubbi sulla manovra di bmw...che per me è senza senso, per dirla tutta.
Però, sperare non costa...non resta che attendere...e nel frattempo discutere, valutare, immaginare, ipotizzare, vagheggiare.... :8
Ovviamente quello sperare credo che venga detto con riserva, o almeno così lo intendo io.. perchè ovviamente nessuno ci da la certezza che se anche BMW veramente comprasse Saab.. ne farebbe ciò che noi desideriamo..

La situazione è talmente a duno stato embrionale.. se non addirittura allo stato di "falso positivo" che mi quoto:

non credo che giovi delineare degli schieramenti

:)

P.S.: Se vogliamo continuare a parlare di BMW per favore, facciamolo qui: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 7&start=20 cerchiamo di mantenere questo topic solo per gli aggiornamenti delle notizie.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2429 Messaggio da leggere da vinsempre »

Girando in rete ho trovato una informazione che non è freschissima di oggi (avrà qualche mese) e che non è direttamente collegata alla vicenda Saab.

Ma credo utile citarla perchè potrebbe far capire i rapporti fra GM e BMW (ad oggi, secondo dei rumor, un probabile pretendente all'acquisizione di Saab)......

Riporto da qui --> http://www.sicurauto.it/auto-news/news/ ... -2011.html
(ho sottolineato il passaggio che mi ha attratto)
Nel frattempo, BMW continua a tessere la sua tela di alleanze. Il recente accordo con Toyota prevede la fornitura da parte di Monaco dei diesel 1.6 e 2.0 ai modelli giapponesi distribuiti in Europa a partire dal 2014. Ci sarà inoltre lo sviluppo comune di tecnologie ecosostenibili e di batterie agli ioni di litio per le elettriche al 100% e per le ibride plug-in (doppio motore, a scoppio ed elettrico, con ricarica della batteria da rete domestica). Tuttavia, il brand Lexus (marchio di lusso Toyota), che è un competitor di BMW, non parteciperà all'alleanza. BMW si muove anche sul fronte americano: assieme a General Motors, potrebbe sviluppare motori innovativi, specie nel settore delle vetture a idrogeno. In sostanza, la casa tedesca coprirebbe gran parte dei costi della ricerca se GM, in cambio, GM desse accesso alla tecnologia fuel cell. Infine, una joint venture tra BMW e Brilliance China prevede il lancio di un marchio per produrre auto elettriche in Cina.
....io da profano ci ho visto un possibile scenario di trattativa per limare eventuali resistenze di GM anche nell'acquisizione Saab......

Però, vabbè, giusto per dare una dimensione dei rapporti fra questi colossi.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2430 Messaggio da leggere da vinsempre »

MALEDETTA GM !!

DEVE BRUCIARE ALL'INFERNO!!!

http://www.saabsunited.com/2012/02/turk ... -saab.html

ImmagineImmagine

luro62
Socio

#2431 Messaggio da leggere da luro62 »

Calma e gesso. Un marchio con un posizionamento come quello di Saab è duro a morire.

Anche se dovessero ripartire senza i componenti GM quando tutto sarà pronto basterà una buona campagna per riprendere le vendite in tutto il mondo.

Non stiamo parlando di un marchio locale.

Meglio uscire definitivamente dall'orbita GM.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
roadking
Utente

#2432 Messaggio da leggere da roadking »

Ora vi prego, sollevatemi dal pantano di pessimismo in cui mi trovo.... se GM non cede le licenze a BW, perchè dovrebbe cederle a qualcun'altro? Visto che continuano a dire che hanno ricevuto proposte di accordi da diverse parti, ma non intendono concederne a nessuno:
"We have received requests to open a dialogue from several third parties, but we have not opened discussions with anyone,", tratto da http://www.lifewithsaab.com/2012/02/tur ... -race.html
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2433 Messaggio da leggere da vinsempre »

Quello che dici è giustissimo, Road. Penso anche io che sia così.

E vedo come unica soluzione possibile la cessione a BMW, che potrebbe rinunciare alla tecnologia GM da un lato, e che comunque sembra che sia l'unica pretendente che abbia dei punti di contatto/interesse con GM (mi riferisco all'ultimo messaggio che ho postato sopra) sui quali potrebbe far pressione per far sbloccare la loro posizione.

In sostanza ci vuole comunque un soggetto che per qualche motivo tenga dalle p**e GM in qualche contesto, per costringerli a cedere nella trattativa.....

.....e questo.....è l'ultimo barlume di speranza......

ImmagineImmagine

roadking
Utente

#2434 Messaggio da leggere da roadking »

vinsempre ha scritto:

.....e questo.....è l'ultimo barlume di speranza......

Prima di comprare la volvo... c***o no io voglio una saab!
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Lucantropo
Socio

#2435 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ultima Conferenza Stampa degli amministratori, di oggi 28 Febbraio, i punti riassunti da SU: http://www.saabsunited.com/2012/02/admi ... -28th.html

- Bergqvist: The deadline to place a bid of interest passed yesterday, this deadline was for the interested parties to reveal what exactly they wanted to buy
- Bergqvist: We have received a number of these bids
- Bergqvist: We will now evaluate these bids and potentially have meetings with the parties to place questions and clear out issues. This situation is very complex…
- Bergqvist: Non siamo autorizzati a comunicare quante offerte abbiamo ricevuto, comunque ce ne sono diverse che rivaleggiano con altre.
- Bergqvist: Le offerte sono state poste sia da concorrenti locali che internazionali
- Bergqvist: Quello a cui aspiriamo è una vendita in toto (però fa riferimento a fabbrica+i tools per la produzione.. per la verità non si parla della compagnia SAAB per come la intendiamo noi).
- Bergqvist: Ogni offerta ricevuta è seria e ben motivata e sarà oggetto di ulteriori discussioni
- Peotoux: Alle domande sulla timeline (quanto ci vorrà) non possiamo rispondere

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#2436 Messaggio da leggere da Max93SH »

Le possibilità di un rilancio sono davvero ridotte al lumicino, a questo punto restano YM e BMW.
Personalmente credo che BMW sia più fumo che altro, mentre per YM la cosa è diversa, partendo dal fatto che ha già speso diversi milioncini di euro.
Per loro l'aquisizione del marchio è un vanto. E' chiaro che dovranno partire pressocchè da zero con la progettazione, non potendo attingere da GM.
Se ci credono veramente, lo sapremo a breve, in base a come si muoveranno.

Il "pericolo" immediato è rappresentato da Volvo, che potrebbe mandare tutto in frantumi, riuscendo ad acquisire ciò che le interessa.
Max93SH
roadking
Utente

#2437 Messaggio da leggere da roadking »

ma scusate non hanno detto che ci sono diversi gruppi interessati? solo che noi non li conosciamo.
C'è rimasta M&M, e poi vediamo, certo considerato il danno ormai prodotto da un anno di fabbrica chiusa e degli anni immediatamente precedenti sotto la gestione VM, non certo forieri di grandi vendite, potrebbe essere anche non completamente negativa l'idea di stare fermi un altro anno e di buttare fuori la nuova 9-3 nel 2013. Certo non ci si potrebbe più permettere un errore che sia uno, quindi berlina, cabrio e station DEVONO debuttare contemporaneamente, via alle contraddizioni di listino tipo niente cambio automatico sul ttid etc...
Boh, certo che a guardarci da fuori direi che ci stiamo decisamente arrampicando sugli specchi
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Max93SH
Utente

#2438 Messaggio da leggere da Max93SH »

roadking ha scritto: Boh, certo che a guardarci da fuori direi che ci stiamo decisamente arrampicando sugli specchi
Sì, concordo. Non ci resta che questo esercizio al momento.

Per quanto riguarda M&M: per me si è trattato di un fiacco interesse, forse più una curiosità industriale da soddisfare.

Poi ci sono gli "altri" interessati, non nominati attori che forse puntano a "pezzi" sciolti. Peraltro, il fatto che i nomi non siano emersi mi fa pensare che siano "piccoli" attori. Abbiamo visto che quando un "grande" attore come BMW si è mosso, si è saputo quasi subito.
Max93SH
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#2439 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Io spero in YM, sono i più motivati secondo me. Anche se ormai non ci spero più di tanto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2440 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ma ad ora secondo me chiunque punti ad acquisire Saab sarà ostacolato oltremodo da GM, come abbiamo visto fare con Bringhtwell.

Tutto si gioca su quanto un acquirente possa "ricattare" GM.......per quello (aggiungo purtroppo) non vedo plausibile una YM o una Mahindra, ma solo una BMW che può avere in essere dei rapporti con GM già consolidati o (meglio) in fase di valutazione, da far pesare in qualche modo nella trattativa......

Ripeto, spero di sbagliarmi, ma da come GM si è comportata con Bringhtwell non c'è molto spazio all'immaginazione.........

ImmagineImmagine

Bloccato