Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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paperone75
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#121
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da paperone75 » martedì 10 gennaio 2012, 18:05
Assolutamente nella norma direi!!!
Io solo alternatore e valvola egr con pulizia condotti, più o meno agli stessi chilometri di quando è capitato a te.....riteniamoci moooolto fortunati, ragazzi.....altre vetture del segmento D con il nostro chilometraggio riportano lampadine fulminate, guarnizioni consumate, rumori di meccanica, manicotti che si staccano, frizioni consumate, sensori guasti, etc.....o nei casi più gravi turbine rotte, testate del motore che perdono olio o acqua, cambi automatici che vanno in blocco, etc...... le Saab sono tra le più affidabili in assoluto, lo dice anche il DAV (o DAC?)!!!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
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Paolo Lugli
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#122
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da Paolo Lugli » lunedì 27 febbraio 2012, 23:08
Dopo che ho acquistato la mia 9-3 2.0t cabrio, anche il mio vicino vorrebbe comprare una saab. una 9-3 sport hatch. Ne ha trovata una diesel da 150 qui nei dintorni. Siccome lui è disponibile a montare l'impianto a gas gli ho consigliato di prendere il benzina (se lo trova) e non il diesel, per problemi di affidabilità. Siccome gli vorrei fornire una buona consulenza, qualcuno potrebbe riassumere il costo delle rotture più classiche, come l'alternatore, i collettori, l'egr, ... Grazie
Saab 900 ep Cabrio my '92
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paperone75
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#123
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da paperone75 » martedì 28 febbraio 2012, 11:18
Paolo Lugli ha scritto:Dopo che ho acquistato la mia 9-3 2.0t cabrio, anche il mio vicino vorrebbe comprare una saab. una 9-3 sport hatch. Ne ha trovata una diesel da 150 qui nei dintorni. Siccome lui è disponibile a montare l'impianto a gas gli ho consigliato di prendere il benzina (se lo trova) e non il diesel, per problemi di affidabilità. Siccome gli vorrei fornire una buona consulenza, qualcuno potrebbe riassumere il costo delle rotture più classiche, come l'alternatore, i collettori, l'egr, ... Grazie
L'alternatore se non ricordo male viene sui 120 euro, la valvola egr sui 45 euro, a cui devi aggiungere la manodopera e la diagnosi, più qualche altra riparazione extra che sicuramente spunta fuori (già che stai là in officina...)...e poi ovviamente l'iva al 21%!
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Paolo Lugli
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#124
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da Paolo Lugli » martedì 28 febbraio 2012, 19:18
Beh, tutto sommato roba economica, che può giustificare il motore a gasolio invece che quello a benzina.
Invece i collettori quanto costano?
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paperone75
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#127
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da paperone75 » mercoledì 14 marzo 2012, 15:25
Mi dispiace.....sei stato veramente sfortunato a beccare una delle rare Saab sfigate che girano...
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#128
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da daniele73 » giovedì 22 marzo 2012, 20:43
saab 93 1900 tdi 88 kw del 2005 con 108000 km nel 2009 ho sostituito il alternatore, cablagio anteriore sx deL ABS e a 90000 la pompa comorail(alta presione) 850 euro revizionata dell bosch...
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Lucantropo
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#129
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da Lucantropo » venerdì 8 giugno 2012, 20:30
Mi è venuto in mente che in questo tipo di sondaggio è meglio permettere il cambio del voto... così se a qualcuno ha avuto uno dei guasti menzionati nel frattempo.. può modificare il proprio voto con quello più appropriato.
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Extreme
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#130
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da Extreme » lunedì 11 giugno 2012, 23:08
La mia 90500km ce l'ho da quando ne aveva 51000km e per ora (un bella grattata
)
tutto fila liscio.
O magari chi ce l'aveva prima ha cambiato tutto pensando a me
.
A parte gli scherzi, dopo presa ho dato un occhiata a d alternatore ed egr e tutto mi sembrava avere lo stesso stato di ossidazione
del resto del motore.
Andiamo avanti
.
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#131
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da luro62 » martedì 12 giugno 2012, 8:02
Ragazzi non vorrei essere fuori dal coro ma do una nota positiva. 135000 km 4 anni no alternatore no batteria no ERG solo cambio cinghia distribuzione. Per ora tutto bene. Presa da un anno a 120000.
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#132
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da vinsempre » martedì 12 giugno 2012, 8:04
luro62 ha scritto:Presa da un anno a 120000.
Sicuro che non ci abbia pensato il proprietario precedente?
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#133
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da luro62 » martedì 12 giugno 2012, 10:58
Ho la storia dell'auto che ho preso come riscatto da un noleggio. Anche Manuel mi ha detto che era a posto. La batteria è Saab. Al momento controllo il generatore e batteria con il sitema di navigazione che mi da il voltaggio in marcia e a motore spento; 13,5 e 12,1
Poi tutto può succedere.
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#134
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da vinsempre » martedì 12 giugno 2012, 12:08
Ah ok capito tutto
Beh, allora è un soddisfacente risultato
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#135
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da luro62 » martedì 12 giugno 2012, 14:56
C'è anche un altro fattore.
In generale sono fortunato.
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#136
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da vinsempre » martedì 12 giugno 2012, 15:00
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#137
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da Extreme » martedì 10 luglio 2012, 18:30
Correggo il mio voto.
Oggi a 91.000 km e spicci è partito l'alternatore
.
Almeno le segnalazioni hanno funzionato a dovere.
Dopo un minuto che l'ho messa in moto è apparsa la fatidica scritta sul SID.
Quindi non ho fatto altro che portarla all'officina della concessionaria SAAB dive l'ho acquistata
(a meno di un 1km di distanza da dove lavoro
) e fortunatamente me lo cambiano in garanzia.
Tutto sommato poteva andare molto peggio
.
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#138
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da mauroxtx » domenica 29 luglio 2012, 16:42
Extreme ha scritto:Correggo il mio voto.
Oggi a 91.000 km e spicci è partito l'alternatore
.
Almeno le segnalazioni hanno funzionato a dovere.
Dopo un minuto che l'ho messa in moto è apparsa la fatidica scritta sul SID.
Quindi non ho fatto altro che portarla all'officina della concessionaria SAAB dive l'ho acquistata
(a meno di un 1km di distanza da dove lavoro
) e
fortunatamente me lo cambiano in garanzia.
Tutto sommato poteva andare molto peggio
.
scusa...ma te la cambiano in garanzia con l'auto di 6 anni?...la mia è un 2007..dici che me la passano?
grazie...
la vita è un compromesso...sempre....
xtz 750 forever
saab 9-3 sh del 2007 1900 tid 150 cv una volta....
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Extreme
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#139
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da Extreme » lunedì 30 luglio 2012, 21:15
Chiarisco.
La mia l'ho comprata usata a settembre 2010 presso l'unica concessionaria SAAB qui di Firenze.
Se da loro compri una SAAB usata ti estendono la garanzia obbligatoria da un anno a due anni.
Naturalmente si tratta di una polizza assicurativa e quindi ho dovuto pagare una franchigia di circa il 10% del costo dell'intervento.
Ma vuoi mettere invece di pagare 500 e passa euri
.
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playeryo81
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#140
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da playeryo81 » mercoledì 12 settembre 2012, 21:45
io ho cambiato:
alternatore 85000
volano e frizione 90000
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