ENI - Pacchetto LINK luce + gas !!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

ENI - Pacchetto LINK luce + gas !!!

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ragazzi qualcuno di voi ha Eni e in particolare questo pacchetto LINK ?
http://www.famiglia.eni.it/it_IT/famigl ... -home.page

Confrontandolo con ciò che spendo ora è un'offerta incredibile ! Fin troppo ... :bigsmile:
palla
Socio

Re: ENI - Pacchetto LINK luce + gas !!!

#2 Messaggio da leggere da palla »

SUPERFRA ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha Eni e in particolare questo pacchetto LINK ?
http://www.famiglia.eni.it/it_IT/famigl ... -home.page

Confrontandolo con ciò che spendo ora è un'offerta incredibile ! Fin troppo ... :bigsmile:
"Ora spendo" e' un concetto vago. La cifra esposta credo sia comprensiva di tutti gli oneri (inclusa la rete di distribuzione) mentre quella ENI? Al momento non e' raggiungibile.
SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

No anche le tariffe Enel non includono imposte , oneri , dispacciamento , ecc ...
palla
Socio

#4 Messaggio da leggere da palla »

SUPERFRA ha scritto:No anche le tariffe Enel non includono imposte , oneri , dispacciamento , ecc ...
La differenza mi sembra superi, e di molto, i margini che le aziende hanno. C'e' qualcosa che non quadra.
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

palla ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:No anche le tariffe Enel non includono imposte , oneri , dispacciamento , ecc ...
La differenza mi sembra superi, e di molto, i margini che le aziende hanno. C'e' qualcosa che non quadra.

Le tariffe dell'Enel che ho indicato io partiranno da Giugno 2012 , stavo facendo calcoli futuri .
Quelle attuali sono > Fascia bassa 0,0830 / Fascia alta 0,1320 .... ma sono comunque più alte rispetto a ENI .
ecodrive
Utente

#6 Messaggio da leggere da ecodrive »

Qualche gabella tipo abbonamento, canone, ecc?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ecodrive ha scritto:Qualche gabella tipo abbonamento, canone, ecc?
Offerta solo web :8

Però stasera il web non va , forse mi hanno sentito ... :lol: :lol: :lol:
Lucantropo
Socio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ho EDISON da un paio d'anni, sia luce che Gas e devo dire che quando feci il passaggio dall'Enel a loro davvero risparmiai parecchio (qualche centinaio di euro alla fine dell'anno.. in totale circa il 25% rispetto a prima.. non è poco).

Ora non ricordo quanto pago di gas con EDISON, ma proprio in questi giorni (ops, forse domani.. :sorry: ) mi scade la tariffa fissa per 2 anni e devo decidere se cambiare fornitore o rimanere con loro..

Vedrò che differenza c'è.. se non è esagerata (tipo che risparmio 1€ ogni 2 mesi, perchè sul gas la componente metano è davvero poca.. sul totale della bolletta) sto con EDISON anche perchè sono contento del servizio che mi hanno offerto, dei prezzi che mi hanno proposto e delle promesse che hanno mantenuto (senza "fregature").

Cmunque ricordo che qualche tempo fa Eni era leggermente più conveniente.. ma proprio leggermente quindi forse perme che già pago "poco" il gioco non vale la candela, ma se qualcuno ha ancora un vecchio contratto Enel probabilmente farebbe bene a sbrigarsi e saltare su uno dei "nuovi" operatori.. prima che si allineino tutti (ovviamente verso l'alto!).. come è successo con la Telefonia..

Credo che le liberalizzazioni vadano sfruttate il prima possibile.. perchè dopo un po' è inevitabile che si venga a formare un cartello..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ieri prima di guardare Eni avevo controllato anche Edison e mi costerebbe di più rispetto a quello che pago attualmente .

Stamattina ho fatto un calcolo rapido e solo di consumi corrente+gas risparmierei circa 160€+IVA all'anno , mica male direi . Inoltre il bello è che i prezzi saranno bloccati per 2 anni . Poi ovviamente ci saranno da sommare le spese accessorie , imposte , oneri , ecc... che devo ancora confrontare bene con i contratti alla mano .

Però sono quasi sicuro di cambiare sia per il risparmio immediato , sia per il risparmio totale nei 2 anni , visto che Enel e Meta ogni anno aumentano i prezzi .
Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Boh, il mio contratto Enel era di 4 anni fa.. quello Edison 2 anni fa (ed era il più conveniente sul mercato e di gran lunga).. probabilmente ho beccato il momento giusto..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

andrea1976
Utente

#11 Messaggio da leggere da andrea1976 »

attenzione ai conguagli di fine anno... puntano su quelle con queste offerte provare per credere.. po i sono mazzate
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
SUPERFRA
Art Designer

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

andrea1976 ha scritto:attenzione ai conguagli di fine anno... puntano su quelle con queste offerte provare per credere.. po i sono mazzate
In che senso ? Spiega meglio …

Questa offerta è a consumo , non è un Tot fisso al mese come altre offerte in giro che poi se sfori ti legnano per il consumo in eccesso ...
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

andrea1976 ha scritto:attenzione ai conguagli di fine anno... puntano su quelle con queste offerte provare per credere.. po i sono mazzate
In teoria il conguaglio serve per farti pagare qualcosa che non hai pagato durante l'anno...

Comunque nel mio caso avendo il contatore con telelettura la corrente elettrica non ha mai conguagli... ce li ho solo con il gas perchè le letture sono da effettuare fisicamente.

Questo non inficia però il costo\kw o costo\Smc... quello è quello che ti viene addebitato.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ho guardato un po' meglio.. e stando ai costi per il consumo è davvero conveniente..

Risparmierei circa il 10% sul prezzo del gas e circa il 25% sul prezzo della luce (e siccome a me va bene la biorario forse anche di più visto che in fascia 2/3 costa 0,0545€\kwh contro agli oltre 0,08 che pago ora) rispetto a quanto pago ora con EDISON.. (perchè il gas ora che mi sono scaduti 2 anni lo alzano a 0,382 contro i 0,359 di Eni)..

Se non trovo qualche gabola mi sa che stasera compilo online e invio..

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Anche io penso di farla entro questo weekend , devo confrontare i prezzi dei costi accessori che sono scritti sul loro contratto , con quelli indicati sulle mie bollette . Poi procedo :8
MarchinoLaPeste
Utente

#16 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

I prezzi effettivamente non sono male (Uno cane!!! :)) )... bisogna solo verificare i costi di disattivazione del vecchio gestore! Penso che Enel (che ad esempio io abbandonerei) qualcosina lo pigli!
Ok... poi uno questi costi se li ammortizza col minor onere del nuovo fornitore, però, così, giusto per non cascarci da pollastri...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Lucantropo
Socio

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma esistono ancora le penali..? Non erano state eliminate ?

I costi accessori dovrebbero essere tutti uguali in quanto imposti ed aggiornati dall'AEEG, che calcola i costi standard di distribuzione, etc..

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#18 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Ma esistono ancora le penali..? Non erano state eliminate ?

I costi accessori dovrebbero essere tutti uguali in quanto imposti ed aggiornati dall'AEEG, che calcola i costi standard di distribuzione, etc..
Ho confrontato i prezzi accessori e sono quasi identici .

Ho verificato i contratti e da nessuna parte ci sono indicate eventuali penali da pagare .

Domani sera con calma effettuerò la registrazione :8

PS: A proposito di confronti ...... guardate cosa ho trovato > http://trovaofferte.autorita.energia.it ... TKStart.do :8
Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ieri sera ho inoltrato la domanda online.. dovrebbero farsi carico loro di tutta la burocrazia di passaggio, come per la telefonia, vedremo, speriamo bene.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

MarchinoLaPeste
Utente

#20 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Io pure... :) Poi devolverò parte della cifra risparmiata a Fra per la segnalazione :eyeroll: :lol:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Rispondi