gheso ha scritto:Lucantropo ha scritto:Infatti navigo con la carota davanti al naso pensando al sospiro che tirerò quando avrò finito di fare tutto quello che ho in programma... un programma che, causa scarsezza di liquidità, non potrà che dilazionarsi per almeno un paio d'anni ancora.. ma il giorno in cui avrò finito.. ahh, quando avrò finito !!!

Sai qual è il problema principale? Che i materiali son proprio qualitativamente scarsi!
Non so in questa perché mai avuto e vista da vicino ( e intendo da meccanico) però la NG fa piuttosto piangere, anche come rifiniture ( delle parti che non si vedono)
Meccanicamente ritengo invece che la 9-3NG sia qualitativamente molto buona.. per la 9-3OG non è che sono scarsi i materiali, sono scarse alcune scelte progettuali.. che appunto molti preferiscono rimpiazzare mettendoci mano personalmente.
gheso ha scritto:Attento che rischia di diventare molto più riida e potrebbe non piacerti.
Oltretutto, quanti chilometri hanno gli ammo? Se son ancora quelli originali...
Non credo che potrebbe mai diventare tanto rigida da non piacermi montando i powerflex.. a me piace moltissimo la rigidità della 9-3NG Vector.. e credimi che la 9-3OG originale è molto lontana sotto quel punto di vista, per cui non c'è pericolo di andare troppo oltre.
Gli ammortizzatori non sono quelli originali, li cambiai quando la presi, hanno circa 70,000km, ma si inizia a sentire che non sono più come una volta, più che altro il problema principale dell'assetto di questo modello è la morbidezza delle molle in primis.. infatti monterò le H&R ho già deciso, devo solo decidere quali ammortizzatori abbinargli, ma non è una cosa che devo decidere adesso, penso che per quest'anno non se ne parli..
@ marco.. tu che molle hai montato? Io ho deciso per le H&R e non cambio idea, dopo aver provato la Cabrio di 9.3fast che monta quelle le ho trovate semplicemente perfette. Non cambio più idea.
Per darvi un'idea di cosa voglio: l'assetto originale della mia Sedan, Vector, è perfetto. Certo quello è un altro telaio.. ma è a quello che voglio avvicinarmi con la Cabrio. Non mi interessa che diventi un sasso da pista.