9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG (con XWD) - SID> Controllare sistema dell'XWD
Vi aggiorno … le battaglie con la società di Garanzia continuano , adesso Manuel sta smontando il differenziale perché loro vogliono constatare l'effettivo guasto .
PS: L'unica nota positiva …… lo stesso differenziale completo (o parti di esso) comprato in Cadillac (USA) costa leggermente di meno ed è disponibile .
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE ANDREA (AVVOSAAB) PER IL SOSTEGNO MORALE E LEGALE CHE MI STA DANDO
PS: L'unica nota positiva …… lo stesso differenziale completo (o parti di esso) comprato in Cadillac (USA) costa leggermente di meno ed è disponibile .
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE ANDREA (AVVOSAAB) PER IL SOSTEGNO MORALE E LEGALE CHE MI STA DANDO
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Vai Frà! Siamo con te!
Onore anche al Grande Avvo!!!!
P.S. quantificheresti la differenza di costo se possibile, giusto per informazione
Onore anche al Grande Avvo!!!!
P.S. quantificheresti la differenza di costo se possibile, giusto per informazione

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Facci conoscere anche le ipotesi (o le certezze) di Manuel sull'eventuale causa del problema, appena ha il differenziale a "cuore aperto" 
- SUPERFRA
- Art Designer
Il differenziale completo costa all'incirca 2.100€+IVA in Cadillac USA contro i 2.500+IVA di Saab Svezia . Però se non mi rimborseranno sostituirò il SOLTANTO LA PARTE INCRIMINATA , ossia gruppo Frizione eLSD + Differenziale senza cambiare anche tutta la frizione principale e la pompa olio ; questa accoppiata costa "solo" circa 1.200+IVA .
Comunque vi terrò informati … appena sarà smontato il Differenziale chiamerò nuovamente il Perito che dovrà ri-vedere il guasto e farò di tutto per costringerlo ad andare su appuntamento in modo da esserci la anche io e mio Padre

Comunque vi terrò informati … appena sarà smontato il Differenziale chiamerò nuovamente il Perito che dovrà ri-vedere il guasto e farò di tutto per costringerlo ad andare su appuntamento in modo da esserci la anche io e mio Padre
- SUPERFRA
- Art Designer
Aggiornamento : il differenziale è stato smontato dalla TurboX . Manuel però non può aprirlo altrimenti decade la garanzia .... quindi lo verranno a ritirare quelli della Garanzia e saranno loro nella loro officina ad aprirlo ( praticamente sono una società che ha anche un'officina con tecnici specializzati www.fidelitycar.it ) . Una volta aperto verificheranno il guasto e mi faranno sapere . Purtroppo a questo punto dobbiamo fidarci di loro , nella speranza che siano onesti e mi rimborsino altrimenti valuterò se "arruolare" Avvosaab
Vi terrò informati ...
PS: Stasera pubblicherò alcune foto che mi ha inviato Manuel .
Vi terrò informati ...
PS: Stasera pubblicherò alcune foto che mi ha inviato Manuel .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Speriamo che non fanno i furbi revisionando il differenziale e cambiandoti i liquidi.
Cosicche tra qualche anno ti ritroverai punto e a capo ma con garanzia assente.
Uff

Uff
- SUPERFRA
- Art Designer
Dopo le minaccie che gli ho fatto spero che non facciano i furbidesertstorm ha scritto:Speriamo che non fanno i furbi revisionando il differenziale e cambiandoti i liquidi.
Uff![]()
- Lucantropo
- Socio
Beh,ma penso che loro debbano solo aprirlo e verificarne lo stato, poi l'eventuale sostituzione del pezzo la farai comunque tu presso Manuel e loro pagheranno la fattura, no?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
E' una situazione complicata … ci metterei un giorno a spiegarvi tutto . In breve > Se il guasto è quello che pensiamo noi e mi DANNO RAGIONE riprenderò tutto e lo porterò da Manuel . Se invece mi metteranno i bastoni tra le ruote e diranno che è possibile revisionarlo perchè sono solo da sostituire parti non coperte da garanzia (come dicono loro) , mi faranno pagare i ricambi ma non la loro manodopera . Cmq il lavoro possono anche farlo loro all'interno , se guardi il loro sito capirai . Però tutto è da valutare quando sarà smontato . In base a quello che mi diranno vedrò anche come comportarmi legalmente ...Lucantropo ha scritto:Beh,ma penso che loro debbano solo aprirlo e verificarne lo stato, poi l'eventuale sostituzione del pezzo la farai comunque tu presso Manuel e loro pagheranno la fattura, no?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Novità Francè?
- SUPERFRA
- Art Designer
Se tutto va bene domani andrò a ritirarla .
Il Differenziale è stato riportato da Manuel Martedì , dovrebbero aver sostituito i due anelli di tenuta del pistone anulare eLSD e hanno trovato un seeger staccato . L'hanno provato al banco e non trafila più . Cmq sto ancora aspettando la loro relazione tecnica .
PS: Ovviamente troverò una soluzione per tutelarmi nel caso il guasto si ripresenti
Il Differenziale è stato riportato da Manuel Martedì , dovrebbero aver sostituito i due anelli di tenuta del pistone anulare eLSD e hanno trovato un seeger staccato . L'hanno provato al banco e non trafila più . Cmq sto ancora aspettando la loro relazione tecnica .
PS: Ovviamente troverò una soluzione per tutelarmi nel caso il guasto si ripresenti
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
L'hanno provato al banco?
mmm ....come avranno fatto???
Io lo spero .....ma: metti che cosi hanno veramente risolto !! Sono da elogiare!
Assolutamente, ma il buon Andrea saprà guidarti a riguardo!SUPERFRA ha scritto:PS: Ovviamente troverò una soluzione per tutelarmi nel caso il guasto si ripresenti
Io incrocio le dita ... il poi si vedrà !
Ovviamente chiederò consigli a Avvo
Non vedo l'ora di ritirarla ... stare 1 mese senza di lei è stata davvero dura
Ovviamente chiederò consigli a Avvo
Non vedo l'ora di ritirarla ... stare 1 mese senza di lei è stata davvero dura
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Tienici agiornati sulla relazione tecnica

- Lucantropo
- Socio
Ma quanto ci vuole ancora..?? 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Aggiornamento … ieri una cabrio urgente è passata davanti alla mia … spero non sia qualcuno del forum :pirate
Forse non riesce ad essere pronta per oggi , però farà tutto il possibile per darmela entro la chiusura di stasera , altrimenti dovrò ritararla Martedi (Lunedi non posso)
Forse non riesce ad essere pronta per oggi , però farà tutto il possibile per darmela entro la chiusura di stasera , altrimenti dovrò ritararla Martedi (Lunedi non posso)
-
GheSo
- Moderatore
Te parli... Vogliamo ricordare la scorsa estate?vinsempre ha scritto:![]()
![]()
Ehhhhhh lo so!!! Un mese di astinenza è dura
![]()
![]()
![]()
![]()
ghghghgh
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
Macchina ritirata !
Secondo la loro "relazione" si trattava soltanto di un seeger rotto ... che seeger ?!?!? Ora indagherò meglio perchè vogliamo capire di cosa stanno parlando .
Praticamente non hanno cambiato nemmeno gli anelli di tenuta perchè secondo loro il guasto era dovuto al seeger .....
Adesso vedrò se trafilerà ancora , ma intanto voglio sistemare un pò le cose con l'aiuto di Avvo
Che bello guidare la TurboX , risalirci dopo 1 mese è come comprarsela una seconda volta

Secondo la loro "relazione" si trattava soltanto di un seeger rotto ... che seeger ?!?!? Ora indagherò meglio perchè vogliamo capire di cosa stanno parlando .
Praticamente non hanno cambiato nemmeno gli anelli di tenuta perchè secondo loro il guasto era dovuto al seeger .....
Adesso vedrò se trafilerà ancora , ma intanto voglio sistemare un pò le cose con l'aiuto di Avvo
Che bello guidare la TurboX , risalirci dopo 1 mese è come comprarsela una seconda volta
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
SUPERFRA ha scritto:
Che bello guidare la TurboX , risalirci dopo 1 mese è come comprarsela una seconda volta![]()
![]()