Appassionato di auto in generale fin da piccolo, in special modo cabriolet.
Per la prima volta (a dir il vero dopo molto tentativi) sono entrato nel mondo Saab, per il momento ancora in punta di piedi.
La settimana scorsa ho preso da un conoscente una intramontabile ( IMHO) 900 S cabrio del 1995 alla quale il precedente proprietario nel 2007 aveva installato impianto a gpl di marca Brc.
Nera con interni chiari (beige). Condizioni generali più che buone. Giovedì ho sostituito gli pneumatici (205 -50 -16) e venerdì un mio conoscente ha ripreso l'interno sistemando e pulendo a fondo pelle e plastiche in generale, cruscotto oltre che trattamento alla capote, la quale è praticamente nuova. Credo sostituita da poco.
Ieri un bel giro con famiglia a presso con capote giù. Sensazione fantastica.
Ho riscontrato che una volta girata la chiave non parte immediatamente, bisogna insistere un pò più del solito. Una perdita di liquido (credo) sotto il radiatore ed il clima che non da segni di vita. Magari sarà scarico di gas. Per il resto va benone!!!
E' una ersione aspirata; ma non so ancora quanti cv abbia. Erogazione, cambio e frizione perfetti.
Aprendo o chiudendo la capote (non ho ben capito) ho visto il coperchietto posteriore sx volar via. L'ho raccolto e trattasi del coperchio vano capote che si vede solo a capote abbassata. Si è rotto nel punto d'attacco, ma era difettoso essendo già stato precedentemente incollato. Poco male, lo cercherò in campo di recupero o telefonerò ad un centro Saab per vedere se è ancora disponibile.
Che dire. Per il momento sensazioni ottime. Auto ancora attuale come linea e come prestazioni. Molto diversa da tutte le altre marche e questo mi piace molto.
A presto.....Antonio
P.S. Giravo in cerca di un forum...mi sa che ho trovato il TOP! Complimenti vivissimi.

[img][img]