Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
gheso ha scritto:Ice, se rileggi il topic linkato, l'utente ha ancora l'auto originale.
Son proprio i tubi che fan
Adesso controllo il mio ( quest'estate stava bene) e se fosse, via di siliconico!!
( Che con turbo a 1.9 dovrebbe far sol che bene)
Approposito, di che anno è la tua?
ciao gheso si ho visto che ugo e originale ..ma anche siliconico dove azz lo trovi ???per la nostra ..la mia e un 12-2008 con 105.000 km ...domani vado in saab che forse l ho hanno in casa a soli 170 euri iva e c***i esclusi....
gheso ha scritto:In teoria si potrebbe "costruirselo" perché vendono le curve a pezzi ( poi su come si uniscano non ne ho la più pallida idea)
infatti e fattibile la cosa ..dopo che ho avuto il tubo in mano si puo fare con curve in siliconi e tubi di alluminio e fascette ....
ormai sostituito con l originale per la cronaca ho speso 190 euro montato ..ma ho dovuto elemosinare molto ..il ricambio in merito e riferito al tubo in gomma superiore (che si buca molto spesso a sentire il capomecc) condotto in abs che scende ..e altro tubo in gomma a gomito per il fissaggio all'intercooler..per montere gli ultimi si necessita smontare paraurti ...ma mai riscontrati rotture o buchi ....comunque adesso voglio sperimentare su quello bucato ..
Ottima idea Ice, se riesci a scovare le curve buone fai sapere che son tutt'orecchi
Ieri ho controllato il mio e per il momento è ancora bello flessibile ma soprattutto integro ( )
io ho gurdato su ebay e li trovi il gomito e il tubo in alluminio ..per la parte interessata che tende a bucarsi (come mi ha detto il capofficina ) questo venditore e ben fornito .http://www.ebay.it/itm/Tubi-tubo-manico ... _750wt_952
Luca69 ha scritto:Controllato questo WE: tubo ok.
Ma anche il mio meccanico mi ha confermato che la rottura di quel manicotto è un classico
bene ...allora preparati a spendere 200 euro per un po di gomma e plastica nera .....oppure con un po di ingegno e manualita ti regali un bel condotto fatto di 2 curve in silicone e un pezzo di tubo cromato ..in bella vista(che fa molto racing) e con piu di 100 euri risparmiati e credo anche che il problema lo risolvi per sempre .....
Io continuo a toccarmi e grattarmi pesantemente, però ieri siam rimasti a piedi con l'auto di un amico che ha rotto lo stesso tubo ( motore diesel di altra marca e cilindrata).
Quindi considerando che mi mancano 20k km al termine fatale, vorrei premunirmi: per caso Ice, non è che mi regali il tubo rotto che lo uso come dima?