[FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- throll
- Socio
- Messaggi: 2324
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
ottimo! A gennaio tocca a me, spero di non dover tribolare troppo..
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Posso anticiparti che per il 2013 l'ASI sta cambiando radicalmente procedura, e gradualmente si arriverà ad un inoltro interamente telematico delle pratiche, abbandonando il cartaceo.throll ha scritto:ottimo! A gennaio tocca a me, spero di non dover tribolare troppo..
Già negli ultimi mesi del 2012, con l'attivazione di una procedura telematica sul vecchio gestionale, a supporto del cartaceo... l'evasione delle pratiche si è molto velocizzata (un mese e mezzo circa contro gli oltre 6 per le pratiche inviate fino ad agosto). Col nuovo gestionale si spera migliorerà ulteriormente la situazione.
Tutto sta a quanto ci metteranno ad attivare il nuovo programma... e a quanto (poco) casino faranno i Club federati ad iniziare ad usarlo...
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
finalmente! complimenti e ora goditela!!!AlbyGinestra ha scritto:Posso anticiparti che per il 2013 l'ASI sta cambiando radicalmente procedura, e gradualmente si arriverà ad un inoltro interamente telematico delle pratiche, abbandonando il cartaceo.throll ha scritto:ottimo! A gennaio tocca a me, spero di non dover tribolare troppo..
Già negli ultimi mesi del 2012, con l'attivazione di una procedura telematica sul vecchio gestionale, a supporto del cartaceo... l'evasione delle pratiche si è molto velocizzata (un mese e mezzo circa contro gli oltre 6 per le pratiche inviate fino ad agosto). Col nuovo gestionale si spera migliorerà ulteriormente la situazione.
Tutto sta a quanto ci metteranno ad attivare il nuovo programma... e a quanto (poco) casino faranno i Club federati ad iniziare ad usarlo...
Buon Natale!!!
- throll
- Socio
- Messaggi: 2324
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
e facciamoci la promessa per il 2013 di fare un'adunata (se non riusciamo con tutti...almeno con le classic.. )
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Magari......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
magari! un bel raduno in toscana o umbria (meta strada fra i centristi e i nordisti) a marzothroll ha scritto:e facciamoci la promessa per il 2013 di fare un'adunata (se non riusciamo con tutti...almeno con le classic.. )
-
- Moderatore
- Messaggi: 4689
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
E sarebbe ora!saaBruno ha scritto:magari! un bel raduno in toscana o umbria (meta strada fra i centristi e i nordisti) a marzothroll ha scritto:e facciamoci la promessa per il 2013 di fare un'adunata (se non riusciamo con tutti...almeno con le classic.. )
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Ci sto
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Una bella fiorentina mi fà gola anche a mè
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Contate pure a me ,Siiiiiiiiiiiiiiiii organizziamo un super raduno Nord-Centro-Sud
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Sperimentiamo qualcosa di diverso, nell'attesa di tornare su strada...
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- throll
- Socio
- Messaggi: 2324
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
hai messo i ventoloni alle ruote? belli, però peccato perchè secondo me eri rimasto l'unico nel forum con l'allestimento originale non-aero..
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Diciamo che li ho trovati dal gommista, in conto-vendita da un altro cliente, e li ho presi. Ci ho messo 4 gommacce che avevo a casa e ho provato a montarli, ma non penso li terrò. Per ora li lascio su così evito che le gomme montate sui cerchi originali, diventino quadrate, dato che purtroppo non sono ancora riuscito a rimettere su strada la macchina...
Se qualcuno fosse interessato, li vendo ;)
Se qualcuno fosse interessato, li vendo ;)
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Bene, dopo 5 anni abbondanti di letargo, siamo finalmente tornati su strada a farci baciare dal sole d'agosto!!
Il super-tagliandone del 21esimo compleanno ha riguardato molte cose, in particolare:
- olio motore, olio cambio, filtro olio / aria / benzina, candele
- sostituzione paraoli monoblocco che causavano leggeri trasudi di lubrificante
- rifacimento radiatore con doppia massa radiante in rame e ottone, termostato nuovo, liquido refrigerante nuovo
- pastiglie freno anteriori nuove, rettifica dischi anteriori, pulizia freni posteriori con verifica freno a mano, flessibili nuovi (4), olio freni nuovo
- batteria nuova
Prossimamente in programma supporti motore, forse ammortizzatori, una bella lucidata e il lavaggio degli interni con trattamento specifico per la pelle dei sedili. E soprattutto qualche foto
Il super-tagliandone del 21esimo compleanno ha riguardato molte cose, in particolare:
- olio motore, olio cambio, filtro olio / aria / benzina, candele
- sostituzione paraoli monoblocco che causavano leggeri trasudi di lubrificante
- rifacimento radiatore con doppia massa radiante in rame e ottone, termostato nuovo, liquido refrigerante nuovo
- pastiglie freno anteriori nuove, rettifica dischi anteriori, pulizia freni posteriori con verifica freno a mano, flessibili nuovi (4), olio freni nuovo
- batteria nuova
Prossimamente in programma supporti motore, forse ammortizzatori, una bella lucidata e il lavaggio degli interni con trattamento specifico per la pelle dei sedili. E soprattutto qualche foto
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
5 anni di letargo capperi ............... io non riesco a tenerla ferma una settimana appena posso gli faccio fare un giretto anche di 1 km ...........
Foto
Foto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Le foto purtroppo latitano ancora... cercherò di rimediare al più presto.
Ultimamente la signorina è tornata alla vita che faceva tanti anni fa... ovvero un moderato, ma costante utilizzo quotidiano. E devo dire che lo sta sopportando più che bene, i lunghi anni di fermo non sembrano aver minato la solidità che ha sempre dimostrato. Gli unici difetti che si sono presentati sono il funzionamento piuttosto "scattoso" del tergifaro sinistro (da lubrificare per bene), lo slittamento sporadico della cinghia servizi (da sostituire) e qualche difficoltà nell'innesto della seconda e terza marcia. O meglio, entrano bene ma grattano. Mi sa che devo cominciare a pianificare una bella revisione di tutti i sincronizzatori... spero solo di trovare tutti i pezzi necessari.
Di recente ho anche mandato in pensione la vecchia autoradio Sony a cassette, sostituendola con una più moderna Alpine (modello CDE-130R) con CD/Mp3, presa AUX e USB. Fortunatamente è un modello con un disegno abbastanza classico, che si integra bene nel cruscotto della C900. Soprattutto... ha l'illuminazione verde, che sulle autoradio recenti è sempre più difficile da trovare.
Oggi ho preso al volo la prima giornata di sole dopo (troppo) tempo per dare una bella lavata a esterni e interni, ho cambiato le spazzole tergi e infine mi sono cimentato nel trattamento della pelle dei sedili e dei pannelli porta con la crema Nivea. Al momento i sedili sembrano un rotolone di arrosto appena dopo avergli spennellato sopra il grasso però devo dire che di primo acchitto, già sembrano comparire i primi effetti positivi. In alcuni punti la pelle era davvero dura e secca, e nonostante l'effetto lucido delle prime ore post-trattamento, l'aspetto complessivo è già migliorato parecchio. Vediamo domani se si asciuga per bene, poi magari faccio qualche foto
Ultimamente la signorina è tornata alla vita che faceva tanti anni fa... ovvero un moderato, ma costante utilizzo quotidiano. E devo dire che lo sta sopportando più che bene, i lunghi anni di fermo non sembrano aver minato la solidità che ha sempre dimostrato. Gli unici difetti che si sono presentati sono il funzionamento piuttosto "scattoso" del tergifaro sinistro (da lubrificare per bene), lo slittamento sporadico della cinghia servizi (da sostituire) e qualche difficoltà nell'innesto della seconda e terza marcia. O meglio, entrano bene ma grattano. Mi sa che devo cominciare a pianificare una bella revisione di tutti i sincronizzatori... spero solo di trovare tutti i pezzi necessari.
Di recente ho anche mandato in pensione la vecchia autoradio Sony a cassette, sostituendola con una più moderna Alpine (modello CDE-130R) con CD/Mp3, presa AUX e USB. Fortunatamente è un modello con un disegno abbastanza classico, che si integra bene nel cruscotto della C900. Soprattutto... ha l'illuminazione verde, che sulle autoradio recenti è sempre più difficile da trovare.
Oggi ho preso al volo la prima giornata di sole dopo (troppo) tempo per dare una bella lavata a esterni e interni, ho cambiato le spazzole tergi e infine mi sono cimentato nel trattamento della pelle dei sedili e dei pannelli porta con la crema Nivea. Al momento i sedili sembrano un rotolone di arrosto appena dopo avergli spennellato sopra il grasso però devo dire che di primo acchitto, già sembrano comparire i primi effetti positivi. In alcuni punti la pelle era davvero dura e secca, e nonostante l'effetto lucido delle prime ore post-trattamento, l'aspetto complessivo è già migliorato parecchio. Vediamo domani se si asciuga per bene, poi magari faccio qualche foto
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Siamo in attesa di foto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Foto in arrivo nel mentre, ho approfittato della disponibilità (e grande bravura) di un amico appassionato di detailing e cura dell'auto, per completare un'accurata pulizia di esterni e interni, nonché per effettuare una lucidatura di tutta la carrozzeria.
Quanto fosse necessario tutto questo, lo si capisce da...
Il risultato complessivo, è a mio avviso sbalorditivo. Purtroppo gli scatti sono da cellulare, e non rendono giustizia alla qualità del lavoro svolto.
Anche il vano motore è stato totalmente sgrassato e pulito, purtroppo non ho foto ma conto di farle. Ora è talmente bella da avere quasi paura ad usarla...
Quanto fosse necessario tutto questo, lo si capisce da...
Il risultato complessivo, è a mio avviso sbalorditivo. Purtroppo gli scatti sono da cellulare, e non rendono giustizia alla qualità del lavoro svolto.
Anche il vano motore è stato totalmente sgrassato e pulito, purtroppo non ho foto ma conto di farle. Ora è talmente bella da avere quasi paura ad usarla...
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Complimenti ancora una volta, veramente stupenda.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Complimenti al tuo amico!
Fatti scrivere quel che ha usato.
Son curioso per le plastiche sia interne ( dove credo non abbia passato nulla) che ( soprattutto) esterne
Fatti scrivere quel che ha usato.
Son curioso per le plastiche sia interne ( dove credo non abbia passato nulla) che ( soprattutto) esterne
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti