9-3NG - Azzeramento computer
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG - Azzeramento computer
Allora c'è qualcosa che non va, o qualche passaggio che dimentichiamo
-
GheSo
- Moderatore
- vespa78
- Utente
OK!
Perchè mi chiede di azzerare se non è possibile? I misteri della SAAB
Perchè mi chiede di azzerare se non è possibile? I misteri della SAAB
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
-
GheSo
- Moderatore
Perché devi andare in un officina autorizzata e farlo con la loro diagnostica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarcoMaxi
- Socio
Facciamo chiarezza. Allora manualmente si azzerano gli interventi manutenzione solo se i termini sono gia' raggiunti (Intermedio o principale). Se si vogliono azzerare anche se non raggiunto il chilometraggio/tempo allora serve il TECH2 (si possono impostare giorni e chilometri a discrezione dell'operatore per chi non lo sapesse.....).
Poi chiariamo che l'azzeramento manuale per i modelli OG si effettua dal SID tramite la manopola multifunzione sotto impostazioni e poi info servizio. Per i modelli NG invece il SID si trova nello strumento (IPC) e l'azzeramento si effettua tramite i comandi al volante.
AUGH!
Poi chiariamo che l'azzeramento manuale per i modelli OG si effettua dal SID tramite la manopola multifunzione sotto impostazioni e poi info servizio. Per i modelli NG invece il SID si trova nello strumento (IPC) e l'azzeramento si effettua tramite i comandi al volante.
AUGH!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- Andrea_9-3
- Utente
Questa è la guida di AutoData per "resettare" il comando dei tagliandi.
Il problema è che dopo aver fatto questa procedura e quindi dopo aver resettato il livello manutenzione, quest'ultimo non sale al 100%. L'altro giorno ho portato la macchina a fare il tagliando e, nonostante ho sostituito l'olio con tutti i vari filtri (gasolio, aria, olio, ecc...), la percentuale non è salita al 100% bensì è rimasta al 65% come era prima di cambiare tutto...
Si è azzerata solamente la spia "Eseguire tagliando" che compariva ad ogni accensione dell'auto.
Mistero!
Il problema è che dopo aver fatto questa procedura e quindi dopo aver resettato il livello manutenzione, quest'ultimo non sale al 100%. L'altro giorno ho portato la macchina a fare il tagliando e, nonostante ho sostituito l'olio con tutti i vari filtri (gasolio, aria, olio, ecc...), la percentuale non è salita al 100% bensì è rimasta al 65% come era prima di cambiare tutto...
Si è azzerata solamente la spia "Eseguire tagliando" che compariva ad ogni accensione dell'auto.
Mistero!
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
-
GheSo
- Moderatore
Nessun mistero: solo il tech riesce a portarlo al 100%

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Pupillo74
- Utente
Io un paio di mesi fa,con la procedura manuale,quindi senza tech2 o altro computer,mi è tornato tutto al 100% sono fortunato!
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- Andrea_9-3
- Utente
Sapete chi, oltre all'assistenza Saab, può resettarlo a Roma? Grazie
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
-
GheSo
- Moderatore
-
magic81
- Utente
.....ciao a tutti,
riapro questo topic perchè volevo chiedervi una cosa. ho sostitutio olio e filtri dal mio meccanico di fiducia. mi sono dimenticato di fargli azzerare la spia del service dal suo software (software standard che legge un pò tutte le auto diffuse). purtroppo non mi è possibile azzerarla via sid, poichè nel sottomenù non c'è nessuna opzione azzeramento, che sul libretto di uso e manutenzione c'è....
ora mi da olio al 49% e 150 gg al tagliando.........
1. si azzera solo col tech???
2. se non lo azzero, la macchina va in prestazioni limitate??? mi crea problemi o serve solo come promemoria???
ciao a tutti
riapro questo topic perchè volevo chiedervi una cosa. ho sostitutio olio e filtri dal mio meccanico di fiducia. mi sono dimenticato di fargli azzerare la spia del service dal suo software (software standard che legge un pò tutte le auto diffuse). purtroppo non mi è possibile azzerarla via sid, poichè nel sottomenù non c'è nessuna opzione azzeramento, che sul libretto di uso e manutenzione c'è....
ora mi da olio al 49% e 150 gg al tagliando.........
1. si azzera solo col tech???
2. se non lo azzero, la macchina va in prestazioni limitate??? mi crea problemi o serve solo come promemoria???
ciao a tutti
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
-
magic81
- Utente
dimenticavo...
... felice possessore di una splendida
saab 9-3 cabrio aero 2.0 benzina 154 kw my 2005
magic81
... felice possessore di una splendida
magic81
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
- drillo65
- Utente
Vai tranquillo,che la vita è già complicata di suo.
Non succede niente,quando comparirà "Fare tagliando ecc.." lo annulli
e intanto segnati km e data sul classico adesivo lato portiera.
Non succede niente,quando comparirà "Fare tagliando ecc.." lo annulli
e intanto segnati km e data sul classico adesivo lato portiera.
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
magic81
- Utente
okkappa