Contante Libero
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Contante Libero
Bhe alle banche!!
Le banche sono private, a capo non v'è lo stato ma singoli individui il cui potere ormai è divenuto molto più forte di un intero stato.
Thomas F. Ryan, J.P. Morgan, William Rockefeller ...... sono tutti personaggi poco noti, tutti personaggi proprietari di banche, da quelle europee a quelle americane.
Ed a gli occhi dello stato sono "semplici" e privati cittadini.
Lo stato ormai non ha più controllo su di loro, ecco perche (questa frase forse è esagerata ma la dico lo stesso, voi prendetela con le pinze) ogni certo numero di anni scoppia una guerra..... perche il popolo vuole tornare ad essere sovrano
Le banche sono private, a capo non v'è lo stato ma singoli individui il cui potere ormai è divenuto molto più forte di un intero stato.
Thomas F. Ryan, J.P. Morgan, William Rockefeller ...... sono tutti personaggi poco noti, tutti personaggi proprietari di banche, da quelle europee a quelle americane.
Ed a gli occhi dello stato sono "semplici" e privati cittadini.
Lo stato ormai non ha più controllo su di loro, ecco perche (questa frase forse è esagerata ma la dico lo stesso, voi prendetela con le pinze) ogni certo numero di anni scoppia una guerra..... perche il popolo vuole tornare ad essere sovrano
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Le banche Giuseppe!giuseppe122 ha scritto:
e chi presterebbe a chi i soldi????
Le banche sono divenute difatto le massime creditrici degli stati, sono loro che hanno il potere ed a loro che gli stati versano centinaia di milioni di interessi sul credito ricevuto, ogni anno.
La maggior parte del debito pubblico è nei confronti proprio delle banche.
- giuseppe122
- Moderatore
ragazzi, non facciamo demagogia né populismo!
le banconote non le stampano le banche private ma le quantità sono stabilite dalla BCE sulla base del fabbisogno dei singoli stati. Materialmente vengono stampate (per tagli) dalle Banche centrali nazionali (BCN) e anche da uno o due società private. La convertibilità in oro è stata annullata un'era geologica fa. Le banconote vengono accettate "per legge". Lo Stato non paga interessi alle banche ma si finanzia, principalmente, con le tasse dei cittadini (di quelli che le pagano) e attraverso il debito pubblico che colloca sul mercato e sul quale paga un interesse direttamente proporzionale alla sua solidità e alla sua "credibilità".
concordo, la signora non capisce un caxxo di politica monetaria o economia e rispolvera vecchie teorie sulla proprietà della moneta assolutamente inverosimili.
le banche non prestano soldi allo Stato (se non quando, come chiunque) acquista titoli del debito pubblico. E' vero il contrario, acquisiscono liquidità attraverso le operazioni di politica monetaria che effettua la BCE.
i vari rockfeller e zio paperone lasciamoli stare..........se poi vedete in loro la fonte di ogni male.....è un vostro problema
le banconote non le stampano le banche private ma le quantità sono stabilite dalla BCE sulla base del fabbisogno dei singoli stati. Materialmente vengono stampate (per tagli) dalle Banche centrali nazionali (BCN) e anche da uno o due società private. La convertibilità in oro è stata annullata un'era geologica fa. Le banconote vengono accettate "per legge". Lo Stato non paga interessi alle banche ma si finanzia, principalmente, con le tasse dei cittadini (di quelli che le pagano) e attraverso il debito pubblico che colloca sul mercato e sul quale paga un interesse direttamente proporzionale alla sua solidità e alla sua "credibilità".
concordo, la signora non capisce un caxxo di politica monetaria o economia e rispolvera vecchie teorie sulla proprietà della moneta assolutamente inverosimili.
le banche non prestano soldi allo Stato (se non quando, come chiunque) acquista titoli del debito pubblico. E' vero il contrario, acquisiscono liquidità attraverso le operazioni di politica monetaria che effettua la BCE.
i vari rockfeller e zio paperone lasciamoli stare..........se poi vedete in loro la fonte di ogni male.....è un vostro problema
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Questo è un tuo pensiero, il trattato di Maastricht prevede che la Bce sia "autorizzata" a creare moneta, nel momento stesso che gli stati sovrani lo consentano. (E l'hanno consentito)giuseppe122 ha scritto: le banconote non le stampano le banche private ma le quantità sono stabilite dalla BCE sulla base del fabbisogno dei singoli stati.
In merito a quanto detto da quella signora che secondo te non capisce un caxxo di politica monetarie ed economia, mi spieghi allora perche da cinque e più anni ormai la m***a ci ha ricoperto anche occhi e a breve sarà un metro sopra le nostre teste?
- TurboS
- Utente
Desert, mi sa che stai facendo un pò di confusione.desertstorm ha scritto:A si??TurboS ha scritto:Quella signora di economia capisce nulla. Pensa che a stampare si diventi tutti più ricchi. l'oro è moneta.
La BCE stampa carta straccia da anni e non più in base alle riserve del proprio oro.
Infatti è cosa molto improbabile che tutti i in un unico colpo rivogliano il proprio "oro" indietro allora la BCE cosa fa:
cominciano a stampare più "carta straccia" del corrispettivo in oro che anno nelle proprie riserve, creando moneta dal nulla.
E la cosa bella è che stiamo parlando di privati. Privati che ormai sono arrivati al punto di essere più potenti di uno stesso stato, proprio perche hanno usato questo "trucchetto".
Non solo, la moneta che stampano (che ricordo nasce dal nulla) la prestano allo stato e lo stato deve rimborsare non solo quello che riceve ma anche gli interessi. Interessi sul nulla .
Ripeto, le banche dovrebbero essere in grado di restituire in ogni momento l'equivalente in oro di quello che prestano, ma di fatto non possiedono nemmeno il 10% in oro di quello che hanno prestato agli stati.
Dici che non è cosi?
Bene nel 1963 il presidente Kennedy con l'ordine esecutivo n° 11110 impose alle banche di emettere moneta in relazione alle quantità di oro possedute da paese (e non dalle banche).
Poco dopo nello stesso anno fu assassinato. Ed il successore, Johnson lo stesso anno ritiro gli oltre 4 miliardi di dollari sinora emessi.
Ah, dimenticavo, sapete da dove provengono i soldi che lo stato usa per ripagare gli interessi sul prestito ricevuto dalla banche ?
Indovinate un pò......
L'oro è moneta in quanto così ha voluto l'uomo. Mi spiego: in millenni, dopo il baratto, si è arrivati LIBERAMENTE a riconoscere nell'oro tutte le qualità che una moneta ideale doveva avere.
L'oro non è più in circolazione come moneta dalla fine della I Guerra Mondiale. Quello si chiamava Gold Coin Standard. Da allora fino al 1971 si è passati al Gold Exchange Standard, dove di fatto lo standard aureo veniva solo utilizzato dalle Banche Centrali. Dal 1971, grazie a Nixon, non esiste più il Gold Standard. Le Banche Centrali continuano ad averlo a riserva. Ma è appunto una riserva e basta.
Quindi: da 42 anni siamo sommersi di cartaccia senza valore. L'oro è moneta e non può essere creato a piacimento. Ecco perchè sono contrario alle svalutazioni ed allo stampaggio della moneta fiat. Ecco perchè il gold standard, meglio se in circo
Tu fai una grande confusione tra signoraggismo, riserva frazionaria e gold standard.
Le Banche Centrali stampano carta straccia proprio perchè non c'è più un freno (che era appunto l'oro) all'emissione di moneta senza valore. Pergiunta elettronica. Non è una cospirazione. E' un fatto e si chiama inflazione della massa monetaria.
Restituire cosa? Forse non lo sai, ma le banconote che hai in tasca sono nulla. Non valgono nulla. Valgono solo X perchè lo dice la Banca Centrale e perchè lo dici tu che hai fiducia nel Governo/Banca Centrale che le ha emesse. Sparita la fiducia, sparito il valore. Il Gold Standard è purtroppo morto. Tu qui parli di Riserva Frazionaria sui depositi a vista che è un altro problema.Ripeto, le banche dovrebbero essere in grado di restituire in ogni momento l'equivalente in oro di quello che prestano, ma di fatto non possiedono nemmeno il 10% in oro di quello che hanno prestato agli stati.
Il signoraggismo vorrebbe le Banche Centrali in mano pubblica. Una follia vera e propria. Pensate a cosa farebbe uno qualsiasi dei nostri politici con la stampante monetaria in mano. Andremmo in iperinflazione in pochi anni. Le Banche Centrali andrebbero abolite non perchè sono organismi privati, ma perchè sono i peggiori manipolatori del mercato, i peggiori hedge fund del mondo.
Sui Kennedy, scusa, ma le cospirazioni lasciano il tempo che trovano. Non mi interessano. E non credo assolutamente a tutte le solite balle sui Rockfeller, JP Morgan, gli ebrei cattivi, i tedeschi che vogliono la nostra rovina, sono tutte balle.
La questione è semplice: il sistema monetario come lo conosciamo prima o poi soccomberà. Ma non per una cospirazione o perchè quelli del Bildencazzen hanno voluto così. E' una questione di fiducia e storica. Nessuna moneta Fiat (stampata dal nulla) è mai durata più di 100 anni. Cosa lo rimpiazzerò? Non ne ho idea, ma sono sicuro che vedremo dei cambiamenti epocali e sono fiducioso che saranno positivi.
Nel frattempo, la mia soluzione è di fare cioò che posso per la mia famiglia ed il mio lavoro: ed oggi significa, vita e risparmi fuori dall UE.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- TurboS
- Utente
Qui mi trovi d'accordo.gripen ha scritto:Per risponderti, bisognerebbe vedere che cosa fanno i cinesi con la loro moneta in uno scenario del genere. Il problema tedesco cmq permane: pensi veramente che farebbero entrare liberamente i nostri prodotti svalutati del 50% in Germania? Io non lo credo proprio.E noi non faremmo entrare le Golf...vediamo chi ci perde di più... che le Maserati se le accatterebbero in Cina (insieme ad Armani e tutto il resto del baraccone del fumo negli occhi...)!
![]()
Parlo dei tuoi risparmi e della tua casa. Varrebbe il 50% in meno. Gli stranieri, tra cui me, verrebbero in Italia il giorno dopo comprando a mani basse. (avendo preservato il valore dei propri risparmi, detenuti all'estero in altra valuta o, meglio, oro). Ci perde l'italiano credimi.Parli degli "stranieri"...?
Champagne magari no, gazzose! Ma senti, il mercato libero è questo. Se sbagli un investimento, paghi.wow! brindisi a Champagne per tutti!
Evvai: meglio di una lenta e costante agonia... pilotata da Frau Merkel, oltretutto...
appunto... forse e dico forse... diventare una economia emergente (diciamo così...) o comunque aggressiva... magari attirerebbe pure qualcuno...
- giuseppe122
- Moderatore
desertstorm ha scritto:Questo è un tuo pensiero, il trattato di Maastricht prevede che la Bce sia "autorizzata" a creare moneta, nel momento stesso che gli stati sovrani lo consentano. (E l'hanno consentito)giuseppe122 ha scritto: le banconote non le stampano le banche private ma le quantità sono stabilite dalla BCE sulla base del fabbisogno dei singoli stati.
In merito a quanto detto da quella signora che secondo te non capisce un caxxo di politica monetarie ed economia, mi spieghi allora perche da cinque e più anni ormai la m***a ci ha ricoperto anche occhi e a breve sarà un metro sopra le nostre teste?
caro Agostino, questo non è UN MIO PENSIERO è la realtà, informati meglio.
cosa c'entra la qualità delle conoscenze della signora con la m... che ci ricopre?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Giuseppe, c'entra per il semplice fatto che io attribuisco gran parte della nostra situazione economica alle cause che ha elencato quella signora.
Ma come ha detto tu stesso questo non è UN MIO PENSIERO è la realtà, informati meglio!!
Ma come ha detto tu stesso questo non è UN MIO PENSIERO è la realtà, informati meglio!!
- giuseppe122
- Moderatore
non ti scaldare Ago
......tu puoi pensare quello che vuoi sulle cause della nostra situazione economica attuale. Se vuoi discutere invece di come funziona l'attuale sistema europeo delle banche centrali e la politica monetaria della BCE e un'altra faccenda. Lavorando in Banca d'Italia qualcosa so......
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ma non che non mi scaldo , ma ci mancherebbe........
Il fatto che mi viene spontaneo è che tutti sanno tutto ma nessuno sa niente o sa solo quello che gli fa comodo.
Io non sono un economista lo sapete, è la mia resta l'idea che mi sono fatto leggendo e ascoltando molte persone (persone che dicono ognuno la loro, un po come si fa qui dentro). Se tu mi dici informati meglio, io ti rispondo dove?
Chi è che mi dovrebbe informare?
Chi mi direbbe la verità, visto che io non sono un economista?
E un economista me la direbbe la verità?
E come faccio a capire: chi mi direbbe la verità o chi mi mentirebbe spudoratamente, visto che non sono un economista?
Quindi io pur rispettando la tua opinione, resto della mia
Io faccio parte del popolo, ed il popolo ormai ha perso la fiducia in chiunque, aspettiamo solo il peggio.
Il fatto che mi viene spontaneo è che tutti sanno tutto ma nessuno sa niente o sa solo quello che gli fa comodo.
Io non sono un economista lo sapete, è la mia resta l'idea che mi sono fatto leggendo e ascoltando molte persone (persone che dicono ognuno la loro, un po come si fa qui dentro). Se tu mi dici informati meglio, io ti rispondo dove?
Chi è che mi dovrebbe informare?
Chi mi direbbe la verità, visto che io non sono un economista?
E un economista me la direbbe la verità?
E come faccio a capire: chi mi direbbe la verità o chi mi mentirebbe spudoratamente, visto che non sono un economista?
Quindi io pur rispettando la tua opinione, resto della mia
Io faccio parte del popolo, ed il popolo ormai ha perso la fiducia in chiunque, aspettiamo solo il peggio.
- TurboS
- Utente
Desert, il popolo dovrebbe fare due cose: 1) non votare e 2) non pagare più tasse.
Poi vediamo quanto ci mettono i nodi ad arrivare al pettine.
Quella signora, come molti altri, parla sempre degli effetti, ma mai delle cause. Parlando solo degli effetti si fa populismo.
Le cause sono profonde e sono da attribuire alle monete di carta. Chi le stampa non importa. E' il concetto di stampa che è sbagliato.
Intanto, nel 2012 le Banche Centrali hanno comprato ufficialmente circa 530 tonnellate d'oro, l'ammontare più elevato dal 1964.
Quella signora, come molti altri, parla sempre degli effetti, ma mai delle cause. Parlando solo degli effetti si fa populismo.
Le cause sono profonde e sono da attribuire alle monete di carta. Chi le stampa non importa. E' il concetto di stampa che è sbagliato.
Intanto, nel 2012 le Banche Centrali hanno comprato ufficialmente circa 530 tonnellate d'oro, l'ammontare più elevato dal 1964.
- marcofinnista
- Utente
+1TurboS ha scritto:Desert, il popolo dovrebbe fare due cose: 1) non votare e 2) non pagare più tasse.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
palla
- Socio
E la Germania che ha chiesto indietro a Francia e Usa il proprio oro sapete cosa si e' sentita rispondere?TurboS ha scritto:Desert, il popolo dovrebbe fare due cose: 1) non votare e 2) non pagare più tasse.
Dalla Francia che serviranno 5 anni (e questo spiega anche la loro avventura in Mali) mentre gli Usa ne hanno chiesti 7. chissa' che fine ha fatto il nostro ex oro detenuto dalla Banca d'Italia ora privata........
- giuseppe122
- Moderatore
cosa intendi per "ora privata". l'oro si sa benissimo dove stà: (con il beneficio d'inventario perchè non sono sicuro di ricordare bene) una parte sta nei caveau della Bnaca a Roma, una parte presso la BCE una parte a Washington pi pare presso il FMI e una parte c/o la Bank of england SE&O
-
GheSo
- Moderatore
Appunto: ufficialmente.
Ma in realtà? Funziona come con il frazionamento bancario?
Ma in realtà? Funziona come con il frazionamento bancario?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
scusa, ma non capisco cosa intendi
-
palla
- Socio
La Banca d'Italia e' di proprieta' delle banche private che dovrebbe in realta' controllare non appartiene allo Stato italiano. Riguardo al nostro oro se sta' dove dici allora e' gia' diventato un placcato orogiuseppe122 ha scritto:cosa intendi per "ora privata". l'oro si sa benissimo dove stà: (con il beneficio d'inventario perchè non sono sicuro di ricordare bene) una parte sta nei caveau della Bnaca a Roma, una parte presso la BCE una parte a Washington pi pare presso il FMI e una parte c/o la Bank of england SE&O
- giuseppe122
- Moderatore
vabbé, se vogliamo scherzare scherziamo allora!
La Banca d'Italia non "dovrebbe" ma controlla il sistema bancario italiano.........adesso qualcuno comincerà con il MPS......vi prego risparmiatemi altro populismo! soprattutto se non si conosce bene l'argomento, grazie
La Banca d'Italia non "dovrebbe" ma controlla il sistema bancario italiano.........adesso qualcuno comincerà con il MPS......vi prego risparmiatemi altro populismo! soprattutto se non si conosce bene l'argomento, grazie
- TurboS
- Utente
Infatti è una bella domanda ed una spiegazione possibile è la seguente: rehypothecation.palla ha scritto:E la Germania che ha chiesto indietro a Francia e Usa il proprio oro sapete cosa si e' sentita rispondere?TurboS ha scritto:Desert, il popolo dovrebbe fare due cose: 1) non votare e 2) non pagare più tasse.
Dalla Francia che serviranno 5 anni (e questo spiega anche la loro avventura in Mali) mentre gli Usa ne hanno chiesti 7. chissa' che fine ha fatto il nostro ex oro detenuto dalla Banca d'Italia ora privata........
Ma meglio privato di pubblico. Ripeto: meglio Draghi Mario che uno qualsiasi dei politucoli nostrani e non nella stanza della stampante. Meglio ancora sarebbe chiudere le Banche Centrali, che altro non sono che degli hedge funds.
-
gripen
- Addetto Stampa
Non quoto e riquoto perchè è troppo complicato...
TurboS: l'immagine della stanza della stampante mi ha fatto piangere dalle risate...
(emh... torno serio, forse ci sarebbe proprio da piangere...)
Per la casa ed i risparmi... ho il conto in rosso e nella mia unica casa ci vivo...
Per le banche: almeno quelle italiane, o meglio, soprattutto quelle italiane, mi fanno schifo. Fanno i lupi con gli agnelli e gli agnelli con i lupi. Detengono belle fette di debito pubblico e per la paura che lo richiedano tutto indietro e per procrastinare sine die il pagamento degli interessi lo Stato le mantiene con soldi che dovevano arrivare al popolo, agli impresari (come dice quello di Arcore...), a chi prova a creare mercato...
Siamo nel baratro, e non sul suo orlo, ma siccome in giro ci sono ancora un bel po' di macchinoni, i Rolex nelle vetrine del centro, le spa (salus per aquam...) esclusive lavorano, nei negozi con la mela colorata si fa la fila per accattare un pezzo di tecnologia ben infiocchettato, e tutto il resto del carnevale allegorico della società del benessere, allora ecco che facciamo finta di niente. Ed i nostri politicanti ci sguazzano, continuando a cavalcare un paese allo sfascio per poter finire di mangiare la torta prima che resti solo il vassoio...
Vi faccio un esempio, frutto della mia profonda esperienza in materia di cartoni animati per bambini (2 figlie con terza in arrivo...): sapete quando Nemo dice ai pesci nella rete di non nuotare impazziti in tutte le direzioni, ma di farlo tutti nella stessa? Ebbene, ecco che riescono a rompere la rete ed a salvarsi... Noi siamo come i pesci nella rete... ognuno cerca di fregare chi gli sta accanto, di fregare l'assicurazione, il comune, il catasto, il vicino, il fornitore, il vigile urbano, il collega di stanza, il fisco, chi eroga il gas in città, la compagnia dei trasporti urbani... ed alla fine dei giri ciascuno ha fregato sè stesso almeno 4-5 volte... non c'è più morale, non c'è più etica in tutto quello che vedo ogni giorno. E c'è anche tanta stupidità. Ma non c'è nessun pesciolino Nemo all'orizzonte. E le maggiori speranze di rinnovamento sono riposte in un ex comico... con tutto il rispetto, ma proprio non mi riesco a trattenere... (intendo Grillo, eh!...
)
Si può fare tutto ed il contrario di tutto e nessuno fa o dice niente. I problemi economici, la crisi, il gold standard, le banche, vengono dopo. Dopo un paese sano fatto di gente sana, capace ed onesta. Ma con uno Stato, con la S maiuscola, in grado di beccare e mazzolare chi da onesto non ne vuole sapere di comportarsi. Chi del rispetto delle regole se ne frega.
Fine delle trasmissioni. Chi potrebbe fare qualcosa di utile, pianifica la fuga. O vivacchia tenendo la vista "lunga", come ai comandi di un aereo, ma vivacchia e basta. La Grecia? E' solo una prova generale...
TurboS: l'immagine della stanza della stampante mi ha fatto piangere dalle risate...
Per la casa ed i risparmi... ho il conto in rosso e nella mia unica casa ci vivo...
Per le banche: almeno quelle italiane, o meglio, soprattutto quelle italiane, mi fanno schifo. Fanno i lupi con gli agnelli e gli agnelli con i lupi. Detengono belle fette di debito pubblico e per la paura che lo richiedano tutto indietro e per procrastinare sine die il pagamento degli interessi lo Stato le mantiene con soldi che dovevano arrivare al popolo, agli impresari (come dice quello di Arcore...), a chi prova a creare mercato...
Siamo nel baratro, e non sul suo orlo, ma siccome in giro ci sono ancora un bel po' di macchinoni, i Rolex nelle vetrine del centro, le spa (salus per aquam...) esclusive lavorano, nei negozi con la mela colorata si fa la fila per accattare un pezzo di tecnologia ben infiocchettato, e tutto il resto del carnevale allegorico della società del benessere, allora ecco che facciamo finta di niente. Ed i nostri politicanti ci sguazzano, continuando a cavalcare un paese allo sfascio per poter finire di mangiare la torta prima che resti solo il vassoio...
Vi faccio un esempio, frutto della mia profonda esperienza in materia di cartoni animati per bambini (2 figlie con terza in arrivo...): sapete quando Nemo dice ai pesci nella rete di non nuotare impazziti in tutte le direzioni, ma di farlo tutti nella stessa? Ebbene, ecco che riescono a rompere la rete ed a salvarsi... Noi siamo come i pesci nella rete... ognuno cerca di fregare chi gli sta accanto, di fregare l'assicurazione, il comune, il catasto, il vicino, il fornitore, il vigile urbano, il collega di stanza, il fisco, chi eroga il gas in città, la compagnia dei trasporti urbani... ed alla fine dei giri ciascuno ha fregato sè stesso almeno 4-5 volte... non c'è più morale, non c'è più etica in tutto quello che vedo ogni giorno. E c'è anche tanta stupidità. Ma non c'è nessun pesciolino Nemo all'orizzonte. E le maggiori speranze di rinnovamento sono riposte in un ex comico... con tutto il rispetto, ma proprio non mi riesco a trattenere... (intendo Grillo, eh!...
Si può fare tutto ed il contrario di tutto e nessuno fa o dice niente. I problemi economici, la crisi, il gold standard, le banche, vengono dopo. Dopo un paese sano fatto di gente sana, capace ed onesta. Ma con uno Stato, con la S maiuscola, in grado di beccare e mazzolare chi da onesto non ne vuole sapere di comportarsi. Chi del rispetto delle regole se ne frega.
Fine delle trasmissioni. Chi potrebbe fare qualcosa di utile, pianifica la fuga. O vivacchia tenendo la vista "lunga", come ai comandi di un aereo, ma vivacchia e basta. La Grecia? E' solo una prova generale...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC