9-3OG Cabrio - Soluzione vibrazioni avantreno e seggiolino

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: 9-3OG Cabrio - Soluzione vibrazioni avantreno e seggioli

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per informazione:
Art. 7 Bis - Pubblicazione di commenti sulle concessionarie e le officine e/o di fatture
L'espressione di opinioni o di recensioni o di fatture con specifico riferimento riguardante una data Concessionaria o Officina è da effettuarsi solo ed esclusivamente nella relativa Sezione (Concessionarie & Officine) riservata ai Soci, in quanto trattasi di contenuti sensibili che non devono essere riportati o messi a disposizione di chiunque in sezioni di pubblico accesso. Nelle sezioni pubbliche possono essere trattati tali argomenti, ma senza fare riferimento preciso al soggetto interessato.
Regolamento del Forum: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=18&t=5587

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque mi lascia molto perplesso la dichiarazione "cosa pretendi da una macchina con 13 anni".. la mia Cabrio si appresta a compierne 14, ma è perfetta e da settimana prossima lo sarà ancora di più.. certo io non l'ho mai trascurata, ad ogni minimo sentore di problema intervenivo senza che le cose degenerassero e l'ho sempre curata con amore. E' logico che se uno trascura la macchina e non le fa nulla se non cambiare l'olio ed i filtri dopo 13 anni si presenta come un rottame.. ma questa non dev'essere la norma a cui fare riferimento per dire "l'auto è apposto".

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista »

"Cosa vuole pretendere da un'auto di 13 anni" è proprio una battuta da casalinga, quella almeno ha la scusante che non conosce tecnicamente un'automobile, ma sentirla da chi vende automobili la dice tutta sulla sua competenza e professionalita'... :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
gixxer
Utente

#24 Messaggio da leggere da gixxer »

Scusate se sono stato così diretto ma
Penso che in un forum serio si possano condividere e indicare anche eventuali esperienze non sempre positive. In ogni caso per e abboccare un litro e mezzo di olio nella
Capote e un controllo generale da fattura so o stati pagai 326 euro.
Appena arrivata ho smontato le
Candele
E due erano quasi bruciate quindi scusate ma non mi sento
Di parlarne bene anche per altri utenti del
Forum. Loro vendono auto da 35000 euro in su ma a me non frega niente io
Devo
Saper
Contare su un'assistenza perché credo
Conoscano meglio i propri modelli. Altrove sempre
Assistenza saab sono stati molto chiaro e gentili. Posso
Dirlo o faccio
Finta che 326
Euro
Per
Un litro
Di olio
Siano normali da pagare?
Saab 9.3og cabrio stage1
marcofinnista
Utente

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Scusa una curiosita' ma perchè l'hai fatta controllare da loro ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
gixxer
Utente

#26 Messaggio da leggere da gixxer »

Il proprietario prima di venire a portare la macchina l'aveva portata a fare un controllo da loro perché il suo meccanico di fiducia non aveva la strumentazione adatta. Dato che mi aveva avvisato gli ho detto di fargli dare un occhiata dappertutto e gli ho chiesto il numero per sentirli e chiede info per saperne di più. Il loro parere mi ha chiaramente convinto e tranquillizzato ma quando ho sito la
Macchina ho capito
Che non era tutto
Come mi avevano detto. Posso capire i freni, posso capire le marmitte da cambiare ma se a tutto questo si sommano altri lavoro da fare, mi sembra normale che me la possa prendere e mi possa sentire preso in giro. A quel punto ci si mette d'accordo e capisco che in tredici anni in auto possa non essere come nuova ma se un auto in buone condizioni può valere 3500 euro, per i lavoro da fare avrei potuto non accettare a cercare altrove. Io sarò anche perfezionista ma non venderei mai un auto così, piuttosto la metto a posto e chiedo qualcosa di più ma almeno vendo un auto in buone condizioni e non mi preoccupo di ricevere telefonate di un acquirente deluso. O sbaglio?
Saab 9.3og cabrio stage1
gixxer
Utente

#27 Messaggio da leggere da gixxer »

A loro non costava niente dirmi i lavoro da fare anche perché la
Settimana prossima la
Riportò da loro a far sistemare la
Chiusura centralizzata e so
Già che me non sarà cosa da poco
Perché se era un contatto
Ossidato penso che l'avrebbero sistemato loro anziché farmi dare due viaggi per niente.
Saab 9.3og cabrio stage1
marcofinnista
Utente

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si ma se t'hanno spillato 350Euro per un rabbocco d'olio e una controllata mo te ne levano altri 1.000 :eyeroll: , c'è gente seria e professionale in giro (vedi le officine Saab convenzionate col forum), sbagliare è umano, perseverare è diabolico, forse è il caso che ti guardi bene intorno prima di affidare la macchina a qualcuno... ovviamente è un mio parere personale eh....
Comunque per questo motivo non bisogna mai badare troppo ai km di una macchina quando si valuta un acquisto ma valutare le condizioni generali della vettura nel suo insieme, meglio una macchina da 250.000 e + km ma costantemente ed amorevolmente manutenuta senza badare troppo a spese che una da 100/150.000 trascurata e trasandata .
gixxer
Utente

#29 Messaggio da leggere da gixxer »

Nel commerciare bisogna sempre trattare. Ad ogni modo non capisco come mai l'utente aerogt può scrivere nome di concessionario e referente, facendo chiaramente pubblicità, e io che riportò un mio parere comprovato vengo invece invitato a leggere il regolamento. Le xxxxx mettetele dove volete ma non prendete in giro i nuovi utenti. Grazie
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Purtroppo che in un forum pubblico siano state pubblicate tutto un certo genere di considerazioni che su Internet ed altrove possono essere veritiere come libere alle interpretazioni ha creato dei problemi, non ultime minacce per diffamazione.

Il forum di questo Club permette la recensione di qualsivoglia esperienza, ma non nelle sezioni pubbliche, per ora la politica di questo forum è ancora questa e lo è per ragioni che ci hanno portato a questa decisione, non per favorire o penalizzare/danneggiare qualcuno.

Senza considerare che la risposta era ad una domanda di un altro utente e non era nemmeno stata data a te, ma sei entrato a gamba tesa col tuo messaggio. Un conto è suggerire dove rivolgersi dietro la manifestazione di un utente che non sa a chi rivolgersi per far riparare la propria Saab, un altro è rispondere con una filippica con inclusi anche degli insulti, che ho provveduto a rimuovere per decenza.

Questa è una questione sicuramente poco comprensibile per qualcuno, nell'immediato, ma non è una presa in giro.. anche perchè se non sbaglio questo forum si è rivelato molto attento e disponibile nei tuoi confronti, non mi pare onesto passare da un giorno all'altro a definirlo "poco serio" senza prima aver cercato/voluto comprendere le ragioni di una regola che non hai osservato e che forse, non avendo mai letto il regolamento, ignoravi.

Immagine
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da AeroGT »

gixxer ha scritto:Nel commerciare bisogna sempre trattare. Ad ogni modo non capisco come mai l'utente aerogt può scrivere nome di concessionario e referente, facendo chiaramente pubblicità, e io che riportò un mio parere comprovato vengo invece invitato a leggere il regolamento. Le xxxxx mettetele dove volete ma non prendete in giro i nuovi utenti. Grazie
Io ho scritto nome e referente pensando di fare un favore a te neoiscritto... le esperienze a noi ed a me (che ho portato li la mia macchina vecchia di 10 anni per fare dei tagliandi pur essendo a 400km di distanza) ... sono sempre state positive.
Spiacente per te che non lo sia stato ugualmente......
La prossima volta mi faccio i fatti i miei :sorry:
Lucantropo
Socio

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Stefano, tu hai risposto all'utente verona53.

Non è Gixxer l'autore del topic.

Comunque noi tutti ci rendiamo perfettamente conto che per molti utenti (ed in particolare per quelli nuovi) questo divieto non è comprensibile a prima vista, e si vorrebbe riuscire ad applicare una regola in maniera insindacabile, ma non sempre è facile, specialmente se arriva un utente che fa capire o dice chiaramente di non sapere a chi rivolgersi o chiede un suggerimento (accade spesso anche questo). Allora si applica il buon senso nel caso di un "suggerimento verso chi rivolgersi" e se poi uno lo condisce con due parole di apprezzamento, va beh, è scontato, altrimenti non lo suggerirebbe neanche.. ma aprire un topic o entrare in un topic con un post di venti righe dicendo peste e corna di un'officina o di una concessionaria e insultando il suo titolare è una cosa diversa.

Queste cose si possono fare in ambiti non pubblici o a tavola a pranzo a quattrocchi, per dire..

Immagine
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#33 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ops! :O Sto proprio malmesso e sono oramai inaffidabile :D :D

Comunque mi cito:
AeroGT ha scritto: La prossima volta mi faccio i fatti i miei :sorry:
Grazie della segnalazione
Lucantropo
Socio

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tranquillo, inizialmente era parso anche a me, sarà perchè avevano lo stesso problema dell'avantreno che vibra..

Comunque per equità ho levato ogni nome, così come dovrebbe essere.

Immagine
+ Lexus CT200h

gixxer
Utente

#35 Messaggio da leggere da gixxer »

Grazie a tutti scusate alle
Volte sono molto diretto, avete ragione tutto
Chiarito
Saab 9.3og cabrio stage1
gixxer
Utente

#36 Messaggio da leggere da gixxer »

Stamattina sono stato all'assistenza XXXXX per far dare una controllata alla macchina, molto competente uno dei meccanici mi ha detto che possono essere le boccole che escono dal cambio.
Dopo una prova mi ha però detto che sono le testine e i silent quindi meglio così
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bene, in linea di massima cambiando entrambi i bracci oscillanti dovresti risolvere.

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi