dopo gli ultimi tentativi per eliminare le macchie dalla mia capote, avevo deciso di metterci definitivamente una pietra sopra.
Il caso ha però voluto che, mentre stavo cercando la tinta per i sedili della 9000, mi sia imbattuto in un annuncio ebay di capote che vengono dichiarate come originali ma non marchiate Saab. Ho approfondito la ricerca e sono andato direttamente sul sito web di quel venditore (statunitense), dove viene spiegato che la tela è quella originale triplo strato dell'azienda tedesca "A5" installata da Saab sulle proprie cabrio. Il colore viene pertanto garantito identico all'originale. Insieme alla tela forniscono, tra l'altro, anche un pad aggiuntivo insonorizzante.
Il prezzo è sicuramente interessante: 530 dollari più spedizione. Il prezzo di listino Saab è 2700€. Un noto tappezziere per auto di Roma (nella sua officina ho trovato solo Ferrari e Maserati) con 1500€ me ne mette una generica.
Che voi sappiate la Saab si rifornisce effettivamente dalla tedesca "A5"? Che impressione vi fanno queste capote? Ecco il link:
http://www.autotopsdirect.com/Saab-9-3- ... s/7341.htm
PS: il problema delle macchie della capote è stato definitivamente risolto, per fortuna ho scongiurato il pericolo di acquistare una capote nuova, visto che il tappezziere ha fatto ritornare nuova la mia...