9-3NG Cabrio - Rumori inquietanti dalla capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Fede1
Utente

Re: 9-3NG Cabrio - Rumori inquietanti dalla capote

#21 Messaggio da leggere da Fede1 »

Allora da cambiare le biellette una e' danneggiata e ha del asco che provoca battito continuo. Piccola scoperta... L auto ha a avuto piccolo sinistro anteriore sx. Ecco giustificato cerchio danneggiato, biellette, e gomma rovinata. Il bello che la concessionaria mi aveva garantito che l auto non era mai stata incidentata!!!! Evitate concessionarie come quella che ho avuto a che fare io. Credo che in qualche modo mi farò rivalsa su di loro. Intanto gli farò un ottima pubblicità.... :Devil:
Saab 9-3NG cabrio 1.9 TiD anno 2007 allestimento vector
Lucantropo
Socio

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

magari non ha avuto alcun incidente, ma il proprietario ha preso un marciapiede in corsa.. se la carrozzeria non è stata riverniciata può benissimo essere andata così e un marciapiede preso un po' decisi può fare parecchi danni.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Fede1
Utente

#23 Messaggio da leggere da Fede1 »

President, mille grazie per assistenza!
Fede1
Utente

#24 Messaggio da leggere da Fede1 »

Paraurti cambiato ma longheroni fortunatamente a posto dunque danno lieve. Anche io speravo in un " innocuo" marciapiede ma li c'è stato ben altro. Comunque l auto va bene. Mi scoccia il fatto che ti nascondono le cose mentendo president . Ci stava il piccolo urto. Può succedere se poi fanno un buon lavoro. Ma dovevano dirlo. Visto che l hanno visionata sotto sopra e controllata tutta. Si è accorto mio meccanico mettendo la su ponte. Ma io come potevo vedere sotto. Da sopra il mio carrozziere a detto tutto ok . Ma da sotto c'è stata sorpresa. Nemmeno lui poteva vedere senza alzarla. Dai le saab sono fatte bene e resistenti, sarà nulla spero.
PILLO
Utente

#25 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:
Fede1 ha scritto:Peccato che qui nel veneto sia sempre freddo e pioggia e non possa aprirla. Buona giornata a tutti. Ciao .
Se più consolarti io ho riattivato inutilmente l'assicurazione della mia un mese e mezzo fa e l'ho usata forse DUE volte.. la prima per provarla dopo tutti i lavori dai quali era appena uscita.. la seconda per andarla a lavare approfittando dell'unica domenica di sole.. purtroppo quel giorno non dovevo andare da nessuna parte.. :fuck: :fuck:
me too :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma cosa ha notato esattamente il tuo meccanico ?

UN'auto che magari cambia il paraurti a causa di un piccolo cozzo tale da non richiedere altri lavori non può considerarsi un'auto incidentata, imho..

Cioè ok, chiaro che ha fatto un incidente.. ma se si considera che la parola incidente viene usata sia per un graffietto che per un'auto da demolire.. bisogna considerare tutto..

Meglio un'auto che tampona a bassa velocità un'altra e deve cambiare paraurti e fanaleria di una che piglia un marciapiede in curva che magari dopo 30.000km inizia a lamentare rumori e danni a braccetti, giunti, tiranti dello sterzo, etc..

Voglio dire magari le hanno cambiato il paraurti perchè l'ha rotto impigliandosi in muretto in manovra.... ma sotto al paraurti (che è fatto apposta per assorbire l'urto e non trasmetterlo al resto della macchina) è come se non fosse successo niente.

Per questo ti chiedo: che cosa hanno trovato come "sorpresa" ?

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Fede1
Utente

#27 Messaggio da leggere da Fede1 »

Allora la plastica che riveste la ruota anteriore sx e' stata sostituita pure la plastica sotto che copre motore. E il paraurti anteriore e' stato smontato e riverniciato. E visto che il cerchio anteriore sx l ' ho portato raddrizzare e la bielletta sx e' da sostituire ha diagnosticato che l auto ha avuto sinistro anteriore parte sinistra. Non una grande botta ma evidente passato di collisione . Tutto qui. Le concessionarie quando rientrano un auto la ispezionano per bene. E mi hanno garantito su mia precisa domanda che l auto non è mai stata incidentata! Ok cosa non grave. Ma come al solito ci sono concessionarie e concessionarie. Oneste e meno oneste.
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me nessun commerciante d'auto ispeziona così approfonditamente un'auto.... la provano, se va bene e esternamente si presenta bene per loro è quello che conta, perchè è ciò che il potenziale cliente avrà modo di vedere prima di comprarla.. del resto gli importa poco o nulla.. se non altro alla maggior parte.

Ovviamente questo non va a loro discolpa... perchè i casi sono due:

1- Non si sono nemmeno preoccupati di verificare vagamente lo stato della meccanica alzandola sul ponte e perdendoci un quarto d'ora per fare le varie verifiche del caso.

2- Hanno sottaciuto la cosa durante la vendita (e, magari mi sbaglio, ma se non erro è illegare non dichiarare un sinistro subito dall'auto che si sta vendendo, ma ripeto, potrei sbagliarmi.. si sente in giro di un miliardo di disegni di legge, poi non si capisce più quali lo diventano e quali no..).

Ad ogni modo.. fortunatamente sembra una sciocchezza, per cui la tua bella Saab non dovrebbe esserne compromessa.. però capisco benissimo la tua incazzatura!

Immagine
+ Lexus CT200h

Fede1
Utente

#29 Messaggio da leggere da Fede1 »

Lucantropo sei proprio gentile . Sai visto che come ammesso hanno fatto tagliando e come hanno detto hanno cambiato filtri. X cambiare filtro gasolio devi alzare la bambina sul ponte. Considerato/ constatato che lo hanno sostituito chiunque da sotto vedrebbe plastica copri motore nuova e passa ruota nuovo e di colore diverso . Dunque lascio correre. Disonesti e truffaldini!! Io li ci andrò solo avessi problemi dove la garanzia mi copre x un anno. Si ma resto in officina non mi schiodo . X il resto l auto va bene. Ma mi affiderò visto che ho scoperto che il mio mecc che mi cura i furgoni x lavoro e' preparato anche sulle saab. Grazie ancora. Ciao .
mpiva
Utente

#30 Messaggio da leggere da mpiva »

cerry83 ha scritto:Io andrei a Limena (PD) da De Lorenzi!!
http://www.paginegialle.it/limena-pd/au ... de-lorenzi
C'è anche Auto San Lorenzo che ha una sede a Salzano
http://www.autosanlorenzo.it/autosanlor ... ssionarie/

Non ci sono ancora stato. Ho il lavaggio/sostituzione olio cambio automatico da fare, non so se andare da loro oppure dal mio mecc di fiducia.

Massimo
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
GheSo
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da GheSo »

A Limena non fanno il cambio completo al cambio.
A Salzano non so neanche se abbiano l'officina, più probabile Mestre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Fede1
Utente

#32 Messaggio da leggere da Fede1 »

San Lorenzo ?????? Non hanno nulla!!!! San Lorenzo ????? :Devil:
Grrrrrrrrrrr lasciate perdere .....
mpiva
Utente

#33 Messaggio da leggere da mpiva »

Fede1 ha scritto:San Lorenzo ?????? Non hanno nulla!!!! San Lorenzo ????? :Devil:
Grrrrrrrrrrr lasciate perdere .....
:inpain: Puoi specificare meglio ?
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Miura
Utente

#34 Messaggio da leggere da Miura »

Bè,da quello che intuisco,l'ha comprata lì........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Fede1
Utente

#35 Messaggio da leggere da Fede1 »

Esatto miura!!!
Fede1
Utente

#36 Messaggio da leggere da Fede1 »

mpiva se puoi andare altrove te lo consiglio vivamente....
Fede1
Utente

#37 Messaggio da leggere da Fede1 »

Ragazzi chi mi può aiutare? Oggi in autostrada sopra i 100/120 km/H in più forse la grana più grossa del asfalto fatto si che dietro nemmeno potevano parlare e gli rimbombava la testa. Fatto io la prova sedermi dietro e idem lo ho sentito pure io. Domanda la parte della capota e' meno imbottita o la mia non chiude bene dietro o ha guarnizione da cambiare ?? Se potete aiutarmi grazie.
Lucantropo
Socio

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:inpain:

Booh, entriamo nel campo del "mistico" riguardo a ciò che si può capire attraverso un forum... sicuramente si dovrebbe riuscire a parlare.. :eyeroll:

Non so che dirti..

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi