Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve ragazzi... ho bisogno di una mano...
stò cercando di rimettere in sesto la 900 classic di mio padre che per colpa di un manicotto del riscaldamento rotto è rimasta ferma da quasi un anno..
Ho cercato sia sull'EPC che online.. pensavo di aver trovato il suo sul sito Skandix.. è arrivato oggi e sono andato subito a sostituirlo.. non è il suo!!!
Il manicotto che ho ordinato (erroneamente a questo punto) è il 75 41 527 (codice SAAB) di diametro esatto ma è troppo corto...
Se qualcuno di animo gentile possa aiutarmi a risolvere questo problema... visto che senza manicotto non posso spostarla e portarla in officina e carrozzeria per sistemarla...
Vi lascio il numero di telaio : YS3AD55SOH3012099 Saab 900 turbo 5 porte 1987 B201L
infatti non so qual'è la valvola bypass... cmq vi allego una foto.. da notare che il manicotto è stato "modificato" probabilmente perchè già ci aveva abbandonato... mhà...
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
ma tu il codice dove l'hai preso per ordinarlo?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Anche a me quello sembra un normale raccordo a T.
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
Dall'EPC. Non compare se usi la funzione "ricerca" ma se vai nel capitolo motore 1780 lo trovi.
Dall'EPC. Non compare se usi la funzione "ricerca" ma se vai nel capitolo motore 1780 lo trovi.
Ma sull'EPC non dovrebbe segnalare 3 pezzi separati (come il suo vecchio).. e quindi far capire che non si tratta dello stesso pezzo?
Ma mi sa che il suo vecchio era rattoppato, quindi non ha più il campione di riferimento..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ma sull'EPC non dovrebbe segnalare 3 pezzi separati (come il suo vecchio).. e quindi far capire che non si tratta dello stesso pezzo?
Ma mi sa che il suo vecchio era rattoppato, quindi non ha più il campione di riferimento..?
Dall'EPC si direbbe che i due diversi codici (con e senza valvola) siano entrambi un pezzo unico.
Non e' difficile.... inserisci il VIN sul sito di skandix oppure mandagli un e-mail con il tuo VIN chiedendo del pezzo in questione.
Queste tubazioni dipendono dal tipo di motore installato. E' facile che avevi la valvola by-pass (plastica), che poi non funzionava + bene ed e' stata sostituita con il "T" metallico.
Infatti per ordinare il manicotto su Skandix ho registrato il telaio della 900 ma mi indicava il tubo del riscaldamento che evidentemente non è quello giusto....
Cmq ho rispedito il ricambio errato sono in contatto via mail con Skandix... vediamo se mi cambiano il tubo o mi rimborsano..
credo che temporaneamente userò un manicotto a metraggio..