Presentazione nuovo iscritto

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
1953sergio
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2013, 15:21

Re: Presentazione nuovo iscritto

#21 Messaggio da leggere da 1953sergio »

Di offensivo assolutamente nulla è solo che certe affermazioni se non sai di che cosa parli sarebbe sempre meglio evitarlo, non ho la presunzione di essere la memoria storica di Saab ma di aver fatto parte di quello che è stato uno degli importatori europei più importanti del marchio Saab quello si, rispondo a te, L'"edoardo gray" era il colore della Saab 900 Turbo presentato nel 1984. Il Dott. Pagani, Edoardo appunto era il presidente dell'importatore per l'Italia del marchio Saab, della Sidauto spa , nonché presidente UNRAE ( Importatori italiani di auto straniere) . e dato il suo alto profilo sia umano che imprenditoriale la Saab gli ha dedicato un colore di un'auto, colore che ha identificato in tutto il mondo la gamma Saab con quel particolare tipo di colorazione. Saluti Sergio
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Presentazione nuovo iscritto

#22 Messaggio da leggere da jpm »

Caro Sergio, l'unico che ha assunto un tono offensivo è chi si è presentato dicendo che il 90% di noi non ha una Saab
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2503
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Presentazione nuovo iscritto

#23 Messaggio da leggere da throll »

Le chiedo scusa ma il mio intento era proprio quello di farle capire che qui siamo appassionati non solo delle auto, ma anche delle storie umane di saab. Con la mia frase su Edoardo volevo sintetizzare il fatto che qui siamo ansiosi di sapere qualcosa in più della mente di sidauto, che era talmente tosto da essersi meritato il nome di un colore, certo che qui tra di noi tale frase è bastata a far capire di cosa stavo parlando... :sorry:
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Presentazione nuovo iscritto

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

jpm ha scritto:Caro Sergio, l'unico che ha assunto un tono offensivo è chi si è presentato dicendo che il 90% di noi non ha una Saab
Quoto
1953sergio
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 giugno 2013, 15:21

Re: Presentazione nuovo iscritto

#25 Messaggio da leggere da 1953sergio »

Amici, c'e poco da offendersi, ma la serie 900 poi 9.3 nata dalla collaborazione con GM non ha nulla a che vedere con le Saab, era quello che intendevo, non era mia intenzione offendere i proprietari delle attuali Saab.
Sicuramente saprete che il pianale della nuova 900 è stato preso dalla Opel Calibra, dove sulla stessa linea veniva montata, e non potete immaginare cosa successe in quel periodo con l'uscita di questo sventurato modello, la cabrio con tutte le problematiche sulla capotte e con i cambi Sensonic, un abbinamento da suicidio sia per i clienti che per le assistenze.
L'unica cosa che era stato mantenuto era parte del motore, ma il resto dalla pedaliera alla componentistica era di derivazione ( e marchiatura GM) e così si è andati avanti sino alla nuova 95 prodotta in poche unità che non è altro che la Insigna l'ultimo atto del matrimonio poco ben riuscito con GM/Opel. Ripeto non era mia intenzione offendere nessuno ma personalmente e per coerenza riconosco come Saab le vecchie 900 e le 9000 il resto!!!!!!!!! Sa :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( luti Sergio
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Presentazione nuovo iscritto

#26 Messaggio da leggere da jpm »

Forse non hai capito... :sad:

P.S. il mio Sensonic (che è un progetto Saab, costruito da Sachs), dopo 16 anni e 250.000 km, FUNZIONA ALLA GRANDE!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Presentazione nuovo iscritto

#27 Messaggio da leggere da NickStick »

Ciao Sergio e benvenuto.

Di solito non leggo molto le presentazioni di nuovi iscritti e lascio che l'accoglienza la facciano quelli che considero "i padroni di casa", ma nel tuo caso, il nome Sidauto mi ha fatto venire la nostalgia delle prime Saab comprate da mio padre.
La sua prima Saab fu una 900 Turbo dell'82, la mia ultima ed attuale, la 9-5 del 2011.

Grazie a mio padre ho avuto la fortuna di guidare molti modelli di Saab (900, 9000, 9-3, 9-5) attraversando le varie "ere", Saab/Scania/GM e devo dire che li ho amati tutti. Fortunatamente secondo me Saab e' riuscita a infondere la sua filosofia in tutti i modelli, alla faccia di GM che avrebbe voluto sempre e solo delle Opel rimarchiate.

E' chiaro pero', che anche per motivi affettivi, di ricordi di gioventu' (avevo 20 anni) e di un brutto incidente di mio padre finito senza alcuna conseguenza, la prima 900 ha un posto particolare nel mio cuore.

Mi dispiace per qualche malinteso che ho visto nei post precedenti ma spero che tu possa condividere con noi le tue esperienze del bel periodo Saab in cui sei stato in Sidauto.

Un saluto. :)

Nicola


p.s. cosa vuol dire "RTZ"?
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite