Un viaggiatore eccezionale
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Gli hanno scritto du righe e dato un buono da cento euro.....
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Sicuramente sarebbe stato più creativo... uno che fa 200,000km all'anno che cosa se ne fa dei tuoi 100€ di buono sconto.. non si paga neanche UNO degli 8 tagliandi che deve fare ogni anno..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un viaggiatore eccezionale
Se gli regalavano una Passat nuova di pacca e ci facevano un articolo su 4Ruote altro che 35.000Euro di rientro economico avrebbero ottenuto da una mossa pubblicitaria ben studiata...e' proprio vero, anche i piu' grandi si perdono sugli ultimi 100Euro
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
Vorrei sapere quante volte sia successo che qualcuno ha raggiunto quella cifra, forse son impreparati anche loro
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Un viaggiatore eccezionale
E infatti poi è fallita!!autoeconomo ha scritto:Saab aveva regalato una 9-5OG Aero ad uno statunitense che aveva raggiungo 1 milione di miglia con la sua C900.
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Comunque pensate un po', uno che fa 1000000 di km con la stessa auto, ipotizzando tagliandi ogni 20,000km sempr ein concessionaria, a 300€ a botta... gli lascia giù 15,000€ solo di manutenzione ORDINARIA...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Se riesco ad ottenere tutta la.documentazione relativa alla manutenzione ordinaria e strairdinaria, ne vedrete delle belle >:]
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Un viaggiatore eccezionale
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Se cosi fosse verrebbero meno tutti i complimenti che le sono fatti per le doti di affidabilità e durata.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
A memoria: iniettori, distribuzione ogni 100/120.000 (misura precauzionale), un cambio completo qualche mese fa.....
L'attegiamento, comunque, é del tipo preventivo nel senso che se per esempio sà che un'iniettore dura mediamente (sparo a caso un numero) 150.000 km, lui attorno quel chilometraggio (o poco prima) comunque lo cambia indipendentemente se sia ancora funzionante o meno
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Comunque già solo di manutenzione ordinaria.. considerate che in 950.000km avrà fatto come minimo 40 cambi olio e filtri 200€ x 40 = 8.000€, + le varie distribuzoni.. che ne ha fatte si e no 9... saranno costate 300€ l'una? saremo ad altro 3000€ +o-.. un cambio completo saranno 6-7.000€ minimo di lavoro... per non parlare degli iniettori che se ha davvero cambiato con lo stesso ritmo della distribuzione, saranno .. boh, ma questa mi sebra una follia, gli iniettori dei diesel non costano mica 150€ cadauno, costano 7-8 volte tanto.. mi pare che quelli del TTiD vengano qualcosa come 900€ ciascuno.. col cavolo che li cambierei finchè non si rompono..
Comunque, il fatto è che la manutenzione andava fatta in ogni caso, sia con un'auto vecchia che nuova, per cui sicuramente alla fine, conti alla mano, conviene tirare avanti la vecchia, se non ti lascia a piedi ogni mese.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
L'ho scritto che è un numero a caso, se dura 100/200/300.000 lui si regola con l'esperienza passata
Capito?
Comunque si, la spesa è ingente per l'auto ma non puó permettersi di rimanere a piedi per nessun motivo
Ah, mettici 4 treni di gomme all'anno
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Un viaggiatore eccezionale
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5031
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Il padre di un mio amico attualmente ha una Allroad 2.0tdi 170cv manuale, stesso mese e stesso anno della mia Volvo, con la quale ha percorso 200mila km senza grosse rogne. Prima aveva un'Alfa 156 2.4mjet 175cv manuale, stesso kilometraggio nello stesso arco di tempo (prima ancora una 166, un'altra A4 2.5tdi, ... ).
Diciamo che infilare km su km in autostrada sicuramente è molto meno gravoso per l'auto, rispetto ad una qualsiasi altra condizione: cambio sempre in 5 o 6 marcia, usura dei freni minima, lo sterzo si usa poco, le sospensioni non prendono buche, pavè, ... .
Certo, 1mln di kilometri è una bella cifra!
Riguardo Croma e 159 citate nell'intervento di cui sopra, non ti credere che un 1.9mjet piantato per la sua intera vita in autostrada non riesca ad eguagliare tale prestazione. Sicuramente gli sarebbe costato meno in iniettori
Non capirò mai l'astio gratuito verso qualsiasi cosa sia di produzione italica, nemmeno se giustificato da esperienze pregresse: in tal caso, per me le Audi dovrebbero essere macchine di m***a..
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Un viaggiatore eccezionale
certo, ormai per la gente tutto ciò che è made in germany è in assoluto il meglio, ma l'attenzione verso il cliente noi Italiani non sappiamo nemmeno da che parte abita. e questo è quantomeno un indicatore per cui si diffida dei prodotti italici.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5031
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Oddio, i tedeschi di certo non brillano per cortesia nei confronti del cliente, soprattutto il gruppo VAG (guai ad ammettere che anche loro sbagliano qualcosa, maledetti eheh).. è una cosa piuttosto risaputa, e con la quale mio malgrado ho pure avuto a che fare.giuseppe_p ha scritto:per noi l'erba del vivino è sempre + verde. però ricordo che quando uscì la golf 4 TDI quattro ruote fece un test di durata dove il TDI ne usciva malconcio rispetto al JTD di casa FIAT.
certo, ormai per la gente tutto ciò che è made in germany è in assoluto il meglio, ma l'attenzione verso il cliente noi Italiani non sappiamo nemmeno da che parte abita. e questo è quantomeno un indicatore per cui si diffida dei prodotti italici.
Basti vedere le innumerevoli rotture dei DSG 7 marce con frizioni a secco (vero marcofinnista?), i risaputi grippaggi dei 1.4Tsi (vero Paolo Lugli?), le versioni GTI di Polo, Fabia e Ibiza che bevono 1kg d'olio ogni 1000km (consumo definito normale, ma ci sono fiori di petizioni in giro), prima ancora le testate dei PDE, gli iniettori delle Passat...
Insomma, buone macchine sicuramente, ma non è tutto rose e fiori.
Più che l'attenzione verso il cliente, io non capisco, non ho mai capito e non capirò mai, certe assurde scelte commerciali riguardo motorizzazioni, allestimenti e modelli del gruppo Fiat. Sono un qualcosa di incomprensibile, se il tutto fosse affidato ad un bambino dell'asilo sarebbe molto più chiaro e lineare. Ed è così da sempre.
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: Un viaggiatore eccezionale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti