Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
salve a tutti, ho acquistato una c900 cabrio (a breve foto)
qualcuno sa come si cambia l'olio del cambio su un '92 che non ha il tappo di scarico?
ho cercato ma tante chiaccchiere su quale olio usare e nient'altro.
x accedere alle candele devo smontare il coperchio punterie?
aspetto tanti consigli.
ciao skyufo,
per l'olio cambio dovrebbe esserci un carterino da un lato e smontandolo viene via l'olio.
per il tipo di olio dipende; io ho messo un castrol specifico per cambi transaxle (Taf-x 75w90) ed è migliorato molto, prima ogno tanto a freddo la retro era dura ed entrava a fatica, ora nessun problema. quindi se il tuo cambio ti da qualche piccola noia io proverei con questo olio qui, se invece va liscio e perfetto puoi anche rimettere un 10w40 olio motore. poi ovviamente è soggettivo, hai trovato "tante chiacchiere" perche nessuno ha la risposta definitiva (quello prescritto dalla casa rimane comunque l'olio motore 10w40 http://www.partsforsaabs.com/index.php
ma cè anche skandix (anche se piu caro)
salve a tutti,
comprato e sostituiti olio e filtri,
olio cambio (sintrax) comprato ma lo sportellino per toglierlo dove e`?????
qualcuno ha una foto
sento un rumorino a freddo zona catena distribuzione, poi si attenua.....
ciao
skyufo ha scritto:salve a tutti,
comprato e sostituiti olio e filtri,
olio cambio (sintrax) comprato ma lo sportellino per toglierlo dove e`?????
qualcuno ha una foto
sento un rumorino a freddo zona catena distribuzione, poi si attenua.....
ciao
bravo....è la distribuzione che sta partendo.......a freddo fa rumore, poi a caldo il rumore scomapre.
Verso i 200.000 km si ha questo problema......quanti km ha la tua?
Non so a quanti km si rifaccia la distribuzione.....ma credo che che a 200 k andrebbe rifatta.
e si.....ho superato di poco i 200k ......
allora kit catena (aperta) e qualche pattino e rullo?
x cambiarla (usando una del tipo aperto) occorre smontare il motore x sostituire anche
qualche puleggia dentata e pattino?
Allegati
tmp_altAmreH-7m3A91X3woW00h6AMAL6gLrcvaXqvHy-cDLp7J-1835145981.jpg (77.35 KiB) Visto 16059 volte
AeroGT ha scritto:Io l'ho fatta sostituire pochi chilometri fa... Si può fare senza smontare il motore... Non alla portata di tutti i meccanici, ma fattibile
bè...si cambiano i pezzi usurati, magari solo i tendocatena e poco altro. comunque, senza togliere il motore si può cambiare tutto tranne l'ingranaggio più in basso. per sostituire questo bisogna effettivamente togliere il motore.
salve,
rispondo x il boxer 3000 : deve essere quasi meccanico da formula 1........nel 3000 non i passa uno spillo....
ho avuto una talladega come la tua 900 turbo con oltre 200k.......ancora rimpiango quel motore, una bestia.
l`ingranaggio in fondo penso che restera` li x parecchio.......
qualcuno sa se ilradiatore acqua si alimenta dalla vaschetta di recupero oppure ha un tappo da qualche parte?
ho una perdita di liquido quando impianto in pressione ,ma lavaschetta non cala livello.......??????