[FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Si, si sono proprio contento e devo dire che anche dal punto di vista del lavoro non è stato un problema, praticamente plug and play
La vettura era già tutta cablata, ho dovuto solo togliere i miei e montare questi, attaccare i connettori e mettere i due fusibili da 30 Amp. et voilà !
Ergonomicamente sono magnifici, se devo trovare un minimo difetto, sono un pochino alti di default, ma hanno un sacco di regolazioni e quindi non é stato difficile trovare l'aggiustamento.
Appena smette di piovere, farò un poche di foto, così vedete la vettura finita, marmitta Maptun inclusa .....
Fuori tema: qualcuno ha mai smontato la BCV per pulirla ?
La vettura era già tutta cablata, ho dovuto solo togliere i miei e montare questi, attaccare i connettori e mettere i due fusibili da 30 Amp. et voilà !
Ergonomicamente sono magnifici, se devo trovare un minimo difetto, sono un pochino alti di default, ma hanno un sacco di regolazioni e quindi non é stato difficile trovare l'aggiustamento.
Appena smette di piovere, farò un poche di foto, così vedete la vettura finita, marmitta Maptun inclusa .....
Fuori tema: qualcuno ha mai smontato la BCV per pulirla ?
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
RIECCOMI QUA ...ciao amici coma vi va?' io sono ancora qua un po malconcio ma tiro avanti scrivo qui per via che come sapete io mi trovo questa 93 identica e vorrei rifare lo stesso lavoro cioe cambiare i paraurti e i sotto porta che sono della viggen sulla mia alla fine vi e su il 2300cc di una 95 e ancora da sistemare a livello di elettronica ma diciamo ma va molto bene non mi permette di aprire a fondo ma la cosa visto i tempi che siamo non e deleteria ...mi sto risprmiando un po di multe sicuro.
ritornando chi mi sa dire dove posso rimediare questi ricambi ???
scrivo qui la mia mail e il cell se a qualcuno servisse
squarcia944@live.it
3332788642
ps mi spiacie per il raduno ma ero cotto sono stato ricoverato in ospedale poco prima e poi ci sono ritornato poco dopo ..magari mi facessero una revisionata come ho fatto con la mia 93
ritornando chi mi sa dire dove posso rimediare questi ricambi ???
scrivo qui la mia mail e il cell se a qualcuno servisse
squarcia944@live.it
3332788642
ps mi spiacie per il raduno ma ero cotto sono stato ricoverato in ospedale poco prima e poi ci sono ritornato poco dopo ..magari mi facessero una revisionata come ho fatto con la mia 93
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Prova a vedere se qui sono ancora disponibili: viewtopic.php?f=32&t=23390squarcia1955 ha scritto:RIECCOMI QUA ...ciao amici coma vi va?' io sono ancora qua un po malconcio ma tiro avanti scrivo qui per via che come sapete io mi trovo questa 93 identica e vorrei rifare lo stesso lavoro cioe cambiare i paraurti e i sotto porta che sono della viggen sulla mia alla fine vi e su il 2300cc di una 95 e ancora da sistemare a livello di elettronica ma diciamo ma va molto bene non mi permette di aprire a fondo ma la cosa visto i tempi che siamo non e deleteria ...mi sto risprmiando un po di multe sicuro.
ritornando chi mi sa dire dove posso rimediare questi ricambi ???
scrivo qui la mia mail e il cell se a qualcuno servisse
squarcia944@live.it
3332788642
ps mi spiacie per il raduno ma ero cotto sono stato ricoverato in ospedale poco prima e poi ci sono ritornato poco dopo ..magari mi facessero una revisionata come ho fatto con la mia 93
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
ok visto ora provo a sentire ma qui sono i paraurti servono anche i sottoporta
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
ma guarda che roba seguiamo la stessa traccia .......e all'inizio abbiamo la stessa 93....sulla mia gli ho tolto tutti i catalizzatori e sul motore del 95 vi sono gli alberi a camme della 900
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Se vedi sotto sullo stesso thread c'è anche il riferimento alle minigonne, in ogni caso ti ho risposto al MP.squarcia1955 ha scritto:ok visto ora provo a sentire ma qui sono i paraurti servono anche i sottoporta
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Piccolo aggiornamento...
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14480
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
lo scrivo qui forse puo essere fuori tema ma il nostro amico ha scritto questo post ora mi ha sistemato 2 mie centrline ,gia la mia 93 camminava ancora con la sua centralina originale del turbo a bassa pressione e il motore 2300 della 95 nonstante avesse su gli alberi a camme del 900 ed e privo di catalizzatori andava come poteva ora jimbo63 mi ha sesettato 3 centraline che avevo una mi ha detto che deve tirare fuori 280 cv ....non sapete come sono contento alla fine mi sono fattouna 93 come volevo ....non ho finito ancora ma con il motore al top sonp veramente contento grazie mille jimbo63 sei un grande amico davvero ti verro a trovare a trieste come posso..
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Squarcia !!! Aspettiamo che siano montate e poi vediamo come vanno, xchè con quel Frankenstein di motore he ti ritrovi se tutto va al primo colpo senza vedere la macchina, mi faccio i complimenti da solo !!! Incrociamo le dita !!!
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
allora oggi cambiato la sid poi con quella che era del motore del 95 ...ma ha fatto lo stesso difetto ..ora ne ho rimediato un'altra ...proviamo a cambiarla poi vedremo strano che ci sia qualche problema nei cablaggi ma ci guardero anche li non potrebbe essere il sensore sul motore???ma comunque la macchina va anche troppo ero in salita in 4 a 3500giri le gomme hanno ceduto e il motore subito scattato a oltre 6 giri ....tochera stare attenti a mai farla guidare alla moglie
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Squarcia, intendi la DI, vero ?
Comunque hai un problema di mancate accensioni, che generalmente è dovuto alla DI, m potrebbe anche essere legato al fatto che hai cambiato l'albero a camme con uno di una 900. Insomma diciamo che è già sorprendente che siamo riusciti a farla andare così bene ! Adesso sei al fine-tuning, non esagerare xché non so che frizione hai, ed adesso ricordati che hai sotto il sedere 280 hp e 400 Nm !!
Comunque hai un problema di mancate accensioni, che generalmente è dovuto alla DI, m potrebbe anche essere legato al fatto che hai cambiato l'albero a camme con uno di una 900. Insomma diciamo che è già sorprendente che siamo riusciti a farla andare così bene ! Adesso sei al fine-tuning, non esagerare xché non so che frizione hai, ed adesso ricordati che hai sotto il sedere 280 hp e 400 Nm !!
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
È tempo di tornare in strada .......
Saluti
Beppe
Saluti
Beppe
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Meravigliosa!!
Che dischi monti?
Che dischi monti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
Originali Viggen 308 anteriori, baffati anteriori e posteriori.GheSo ha scritto:Meravigliosa!!
Che dischi monti?
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
No no sono così originali.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
No no la Viggen li montava così di serie, con gli anteriori da 308 anziché 288 come la 9-3 normale.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti