9-3NG 2.2 TiD 125cv '04 - Info prestazioni - spia avaria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
beppe88sr
- Utente
Re: 9-3NG 2.2 TiD 125cv '04 - Info prestazioni - spia avaria
Dai ragazzi chi di voi non hai mai superato i limiti imposti dalla legge? É chiaro che non andiamo sempre a 190 ma solo rarissimamente! Altrimenti prendavamo una belle 1.3 diesel che consumano poco e vanno relativamente piano
io che vivo in Sicilia devo dire che non so neanche cosa siano i tutor
devo dire grazie che c'é qualche autostrada
! Quindi vado sempre e volentieri piano! Ma poi mi domando ogni tanto non devi tirarla per far pulire la valvola egr? La un lato ci mettono i limiti dall' altro ti costringono o a correre, o smontare tutto e pulire (con costo) o cambiare valvola....mi sà tutto di sistema per spennare i poveri automobilisti!
-
dpn
ma in sicilia non ci sono gli autovelox ?
per pulire il tutto, come dici tu, non è che uno deve per forza andare a 190!
E' sufficiente mantenere una marcia bassa a velocità costante e di codice, per fare un esempio, se si ha una statale a 90 al posto di farla in quinta marcia la si può fare anche in terza marcia tenendo su di giri il motore, o in autostrada a 130 al posto della sesta mettere la quarta o la quinta......
per pulire il tutto, come dici tu, non è che uno deve per forza andare a 190!
E' sufficiente mantenere una marcia bassa a velocità costante e di codice, per fare un esempio, se si ha una statale a 90 al posto di farla in quinta marcia la si può fare anche in terza marcia tenendo su di giri il motore, o in autostrada a 130 al posto della sesta mettere la quarta o la quinta......
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ragazzi state andando OT
-
beppe88sr
- Utente
No forse ci saranno un decina di fissi anche meno in tutta la regione...mobili pochissimi.visti
-
the doctor
- Socio
Non facciamo confusione il fap si pulisce nel modo che dite voi (ma non sempre), l'egr invece non si pulisce facendo questi stratagemmi 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- AJD
- Utente
Caro DPN, io credo di aver scritto per un info tecnica, non per chiedere cosa succede se supero i limiti, se li supero è ovvio che sono consapevole di cosa posso incorrere ed in ogni caso non devo tener conto a te per le mie velocità
..
Aggiorno dunque il problema, dopo qualche giorno la spia ceck si è spenta, ma riprendendo l'autostrada superati i 3000rpm nuovamente si accende ed entra il limitatore, al tutto si aggiunge notevole fumo nero..!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiorno dunque il problema, dopo qualche giorno la spia ceck si è spenta, ma riprendendo l'autostrada superati i 3000rpm nuovamente si accende ed entra il limitatore, al tutto si aggiunge notevole fumo nero..!
-
salamifever
- Utente
Minuscolo off topic...Husky? O Malamute?
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- AJD
- Utente
Siberian Husky
, ma non è il mio cane, io tratto pastori tedeschi
Fine Ot.
Svelato l'arcano, manicotto intercooler KO, circa 7cm di squarcio
Posso attribuire a lui gli elevati consumi, il fumo nero e i 190 di velocità massima? ...
Svelato l'arcano, manicotto intercooler KO, circa 7cm di squarcio
Posso attribuire a lui gli elevati consumi, il fumo nero e i 190 di velocità massima? ...