Sono appassionato SAAB da quasi una ventina d'anni, attualmente guido una cabrio del 2002 mentre mia moglie la 900 SE.
Che dire? Non vorrei star qui a magnificar troppo le lodi di macchine che ci appassionano tutti e che conoscete molto meglio di me, come ho potuto capire leggendo qua e la in questo bel forum.
Comunque: sicurezza, estetica straordinaria (anche nel senso di... fuori dall'ordinario), qualità costruttiva paradossale (monoblocchi di serie da 150 cavalli che puoi far arrivare a 400? chi altri?), prestazioni emozionanti, eleganza e sportività, grande comodità (che bello guidare quattro ore quando si va al mare o in montagna...
Certo direi che quando uno sale sopra ad una SAAB e la capisce, in genere non la lascia più; ad esempio, mio fratello guida da sempre Mercedes ed è appassionato di meccanica, per cui potrebbe ben influenzarmi; ma quando scende dalla sua CLK Kompressor Sport e sale sulla mia e dice che "è un'altra cosa", cosa dovrei pensare? Comunque, in questo mio piacere per il nostro marchio molto ha fatto anche la frequentazione del geniale
Allego una foto della mia Saabina solo come aperitivo, le altre appena ho tempo le metterò nella sezione apposita che ho visto; altrove ho visto anche dove mettere qualche riga su come è nata la passione SAAB (ovviamente nella giovinezza
Vedo che siete tanti ed affezionati forumisti ed io purtroppo so già che non potrò partecipare frequentemente alle discussioni, tuttavia mi servirà a volte la vostra preziosa esperienza a supporto...
La prima richiesta sarà (beninteso, fatta nella sezione apposita...) di avere qualche consiglio per sostituire a breve la 900 NG, sempre meccanicamente perfetta (era quella del mio meccanico, tenuta su un altare) ma ormai vecchiarella (mi perdoneranno i collezionisti...) e bisognosa di qualche lavoretto, ma più che altro: siamo ormai vergognosamente abituati al cambio automatico (una goduria
Per cui sto cercando una SAAB (gpl
Un salutone a tutti!