Non so come faccia a confermarlo, ma io invece rimango sempre dell'idea che sia meglio una mappa preconfezionata da parte di qualcuno che anche se non ti spreme fuori fino all'ultimo cavallo dichiarato almeno quelli che ti spreme vengono (o almeno si presuppone) spremuti nella maniera migliore possibile in quanto spremuti da qualcuno che di elaborazioni su quel tuo motore ne ha già fatte decine o centinaia (e che quindi se avessero fatto qualche cappellata se ne sarebbero accorti dal feedback dei clienti ed avrebbero anche avuto modo di correggere il tiro) piuttosto che farmi cambiare parametri "a tentoni" (passatemi il termine), da qualcuno che invece non ci ha mai messo le mani prima, finché non sembra che vada bene...GheSo ha scritto:E quindi viene confermata la mia tesi iniziale che sarebbe sempre meglio farsi fare le mappe su misura ( a trovar chi ci mette le mani)
9-3NG 2.0T - Possibili elaborazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-3NG 2.0T - Possibili elaborazioni
Certo che si, l'hanno fatto anche a me.. infatti il mio è uno Stage1 personalizzato (avevo chiesto di togliere qualcosa sotto ai 2500).. col MapTuner loro caricano il software aggiornato sul loro server e tu collegandolo al PC lo scarichi e poi lo passi sulla macchina. Inoltre il MapTuner ha anche una funzionalità che chiamano "Flight Recorder" che gli permette di registrare tutti i dati di telemetria dell'auto per 20 minuti di guida e salvarli sul MapTuner.. così che se tu avessi qualche problema puoi ricreare le condizioni in questo lasso di tempo e poi sempre tramite MapTuner collegato al PC inviare a loro il file sui loro server cosicché possano leggerlo e verificare se ci sono dei parametri sballati o meno ed eventualmente capire come intervenire per correggerli).
Magari sono solo punti di vista, ma io l'ho sempre vista così..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmmm discorso interessante........
-
gripen
- Addetto Stampa
Fico!Lucantropo ha scritto:Certo che si, l'hanno fatto anche a me.. infatti il mio è uno Stage1 personalizzato
FICHISSIMO!!!Lucantropo ha scritto: Inoltre il MapTuner ha anche una funzionalità che chiamano "Flight Recorder" che gli permette di registrare tutti i dati di telemetria dell'auto per 20 minuti di guida e salvarli sul MapTuner..
(flight recorder: geniale!)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Questa cosa si può fare solo sui B207 o anche sul B204?Lucantropo ha scritto: Inoltre il MapTuner ha anche una funzionalità che chiamano "Flight Recorder" che gli permette di registrare tutti i dati di telemetria dell'auto per 20 minuti di guida e salvarli sul MapTuner..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
Per i B204 (T5) non c'è proprio il MapTuner. C'è solo per le Trionic7 e 8 (e per i 1.9Diesel/2,8V6).
La funziona Flight Recorder non so se ci sia per tutti i motori o solo per alcuni, andrebbe appurato/chiesto, all'epoca quando la provai io era una funzionalità ancora in beta, ma penso che ormai l'avranno introdotta..
La funziona Flight Recorder non so se ci sia per tutti i motori o solo per alcuni, andrebbe appurato/chiesto, all'epoca quando la provai io era una funzionalità ancora in beta, ma penso che ormai l'avranno introdotta..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h