9.3ng TTid - Auto va a strappi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: 9.3ng TTid - Auto va a strappi

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

SABBONE, ma a lui non gliela han messa nuova per quel prezzo, ma revisionata!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

PILLO
Utente

#22 Messaggio da leggere da PILLO »

+1 ago :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
gio66
Utente

#23 Messaggio da leggere da gio66 »

Oltre ai ringraziamenti per la solidarietà, alcune precisazioni.
L'auto è una 9.3 sporthatch ttid aero del 12/08
La vicenda si è protratta per un mese in quanto ho posticipato ogni decisione a dopo le ferie, tenendo ferma l'auto 30 giorni.
Visto che faccio tutt'altro mestiere, la manutenzione fai da te (e quindi risparmiosa) per quel che mi riguarda si limita al rabbocco dell'olio e poco altro, non certo allo smontaggio e rimontaggio, con pulizia annessa di tutte le parti coinvolte, della turbina.
I lavori li avevo già ben specificati nei primi post riportando il preventivo dell'officina Saab.
Per un mese in ferie ho spesso cercato via internet la possibilità di acquistare la turbina, non avevo trovato i due siti indicatimi da Desertstorm, ma un paio di siti li avevo trovati, ho desistito per 2 motivi.Il primo era che a fronte della consegna della turbina nuova o revisionata, entrambi volevano contestualmente la consegna della vecchia, il secondo era che non mi fidavo della reazione( nel senso di qualità del lavoro svolto) di qualunque meccanico da cui mi fossi presentato con i pezzi di ricambio chiedendone solo il montaggio.
Ho scartato l'opzione di riparare in Saab in quanto a fronte di un valore dell'auto di 9-10 mila euro, non mi andava di spenderne oltre 5mila per una riparazione soprattutto dopo aver verificato che entrambi i siti interpellati mi offrivano la turbina nuova a 1000 euro e non a 3000 più iva più altri 500 circa più iva per le guarnizioni come entrambe le officine Saab.
So che la turbina revisionata è un rischio (il meccanico naturalmente dice di no) ma ho speso 3mila euro in meno.
Grazie a tutti
Ciao
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da desertstorm »

gio66 ha scritto: So che la turbina revisionata è un rischio (il meccanico naturalmente dice di no)
assolutamente no!!

Se la si revisiona con criterio e coscienza (sostituzione delle boccole, alberino, e quant'altro, la turbina revisionate è come nuova.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

V6Turbo
Utente

#25 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Qualcuno dice che sia meglio revisionata che nuova.
Piccolo esempio: Audi A4 Tdi del '99 di mio padre. Sostituito turbina a 160000km con una rigenerata. Adesso la macchina ha 567000km e va ancora ;-)

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
Luca69
Utente

#26 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se il negozio chiede la turbina vecchia per l'acquisto della nuova, allora la rigenerano e non vendono nuove.
Ad ogni modo confermo che le turbine rigenerate sono altrettanto valide rispetto alle nuove

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

gio66
Utente

#27 Messaggio da leggere da gio66 »

Uno dei due siti a cui avevo chiesto il preventivo mi aveva inviato sia il costo di quella revisionata (700) sia di quella nuova (1000), ma in entrambi i casi chiedevano la consegna di quella guasta.
Tanto che ci sono approfitto per un altro dubbio che ho e che forse andrebbe spostato in altro 3d riguardo l'olio.
Stando al libretto dell'auto l'olio adeguato sarebbe lo 0-40, l'officina Saab nel preventivo iniziale mi aveva inserito il 5-30, l'officina che mi ha sostituito la turbina mi ha messo il 5-40.Qual'è quello giusto?Conviene che lo cambio?
Grazie Ciao.
Seba9-3
Utente

#28 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Quello giusto è il Mobil 1 0-40 per la TTiD
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

Rispondi