NEVS stoppa la produzione
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: NEVS stoppa la produzione
Poche notizie ma brutte
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Ma perche'? Perche' non c'e' lo schiocco di dita che rimette tutto come era prima?
Non ci si puo' aspettare una cosa del genere.
Si tratta di una casa automobilistica distrutta, fallita, riesumata, che e' stata sull'orlo di un altro fallimento e adesso e' stata finalmente ricapitalizzata (presupposto per fare qualcosa).
Essere in cina significa agganciare un mercato in forte espansione, differente dal nostro mercato occidentale, saturo e stagnante.
Speriamo che vendano 100.000.000 di auto elettriche ai 100.000.000 di cinesi che abitano nell'area in cui metteranno la nuova fabbrica e con le briciole degli utili sviluppino nuove Saab a THN.
Non ci si puo' aspettare una cosa del genere.
Si tratta di una casa automobilistica distrutta, fallita, riesumata, che e' stata sull'orlo di un altro fallimento e adesso e' stata finalmente ricapitalizzata (presupposto per fare qualcosa).
Essere in cina significa agganciare un mercato in forte espansione, differente dal nostro mercato occidentale, saturo e stagnante.
Speriamo che vendano 100.000.000 di auto elettriche ai 100.000.000 di cinesi che abitano nell'area in cui metteranno la nuova fabbrica e con le briciole degli utili sviluppino nuove Saab a THN.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: NEVS stoppa la produzione
All'inizio di questa triste storia si disse (io per primo) che Saab avrebbe fatto la fine della MG.... Ci sbagliavamo... Ha fatto la fine della DE TOMASO
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Solo ciò che non ha un inizio non ha una fine.
Come dice il saggio la cosa importante non è cercare disperatamente di sopravvivere, ma aver lasciato un segno indelebile ed indimenticabile del proprio passaggio nella storia.
Saab lo ha fatto.
Come dice il saggio la cosa importante non è cercare disperatamente di sopravvivere, ma aver lasciato un segno indelebile ed indimenticabile del proprio passaggio nella storia.
Saab lo ha fatto.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: NEVS stoppa la produzione
Si... ma obbiettivamente quanti anni ci vorranno per riesumare anche le ambizioni di un marchio premium? 10? 20?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Non credo alla "riesumazione" e semmai dovesse rinascere qualcosa, e preciso, sia chiaro, che a me può far solo piacere, non credo che avrà lo spirito di Saab.
Saab, quella vera, ha firmato la chiusura della sua storia nel 1990, quando cedette il 51% del suo impero a GM.
Tutto quello di cui abbiamo goduto negli anni subito successivi era ancora frutto di Saab, ma gia tutti sapete pochi anni dopo, cosa il fardello GM abbia causato all'azienda.
Saab, quella vera, ha firmato la chiusura della sua storia nel 1990, quando cedette il 51% del suo impero a GM.
Tutto quello di cui abbiamo goduto negli anni subito successivi era ancora frutto di Saab, ma gia tutti sapete pochi anni dopo, cosa il fardello GM abbia causato all'azienda.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
http://saabblog.net/2015/06/02/chapter- ... llhaettan/
Io chiuderei questo topic e ne aprirei un altro dal titolo "NEVS è uscita dalla riorganizzazione".
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
Io chiuderei questo topic e ne aprirei un altro dal titolo "NEVS è uscita dalla riorganizzazione".
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: NEVS stoppa la produzione
il marchio saab ormai non suscita piu' alcun interesse in campo automobilistico, solo un pazzo potrebbe investirci del denaro ...
gm lo ha capito e lo ha dismesso..
come fiat ha dismesso autobianchi, e lancia, e altri di cui non ci ricordiamo piu' nemmeno il nome!
gm lo ha capito e lo ha dismesso..
come fiat ha dismesso autobianchi, e lancia, e altri di cui non ci ricordiamo piu' nemmeno il nome!
(Consumi)[/center]
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Pochi giorni fa e' stata pagata una tranche iniziale di 40 milioni di dollari.
GM, mi sembra sia opinione comune, di Saab ha capito poco, se non addirittura niente.
GM, mi sembra sia opinione comune, di Saab ha capito poco, se non addirittura niente.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: NEVS stoppa la produzione
Venerdì 5 giugno porte aperte alla NEVS!
http://www.saabsunited.com/2015/06/open ... -june.html
http://www.saabsunited.com/2015/06/open ... -june.html
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
http://www.saabtala.com/booyah-nevs-mak ... -get-paid/
Come concordato, Nevs ha messo in pagamento il 100% dei crediti inferiori a 500.000 SEK.
(p.s. Il blog SaabTala si sta' rivelando una fonte interessante al pari se non piu' di Saabsunited)
Come concordato, Nevs ha messo in pagamento il 100% dei crediti inferiori a 500.000 SEK.
(p.s. Il blog SaabTala si sta' rivelando una fonte interessante al pari se non piu' di Saabsunited)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: NEVS stoppa la produzione
Sì ma una cosa mi sfugge: tutto questo "cui prodest" se l'obiettivo finale è quello di vendere macchine elettriche prodotte in Cina soltanto ai cinesi?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
All'azienda.
Pero', oltre a questo obbiettivo, primario, ci sono intenzioni di fare altro, potendo.
"Looking into the further future, say 3 years, suppose you have unlimited resources and money, what then?
“Well, by then we’ll be producing cars that will give you goose bumps. Cars many people aspire to have and maybe aren’t accessible to all, but touch your heart. When you look at them, when you have one standing in your driveway, and when you drive it of course. Like the SAAB car always has been: not like all the others and cars that are really fun to drive. Another aspect is that we’ll then be having a really compelling service relationship, much more connected. I believe this is not only crucial but also relatively easily doable. We don’t have the ambition to reach Volkswagen Group volumes and for them it seems much more difficult to know all their customers by name. For us I think it’s much easier and the technology to make this possible is already available." (Frank Smit - Director Vehicle Programs CV/EV & member of the NEVS management board - nell'intervista su Saablog gia' citata)
Quindi, nelle intenzioni, ci sono anche delle "Saab". Forse saranno molto piu' "di nicchia" e non saranno piu' alla nostra (mia) portata, ma poco importa.
Pero', oltre a questo obbiettivo, primario, ci sono intenzioni di fare altro, potendo.
"Looking into the further future, say 3 years, suppose you have unlimited resources and money, what then?
“Well, by then we’ll be producing cars that will give you goose bumps. Cars many people aspire to have and maybe aren’t accessible to all, but touch your heart. When you look at them, when you have one standing in your driveway, and when you drive it of course. Like the SAAB car always has been: not like all the others and cars that are really fun to drive. Another aspect is that we’ll then be having a really compelling service relationship, much more connected. I believe this is not only crucial but also relatively easily doable. We don’t have the ambition to reach Volkswagen Group volumes and for them it seems much more difficult to know all their customers by name. For us I think it’s much easier and the technology to make this possible is already available." (Frank Smit - Director Vehicle Programs CV/EV & member of the NEVS management board - nell'intervista su Saablog gia' citata)
Quindi, nelle intenzioni, ci sono anche delle "Saab". Forse saranno molto piu' "di nicchia" e non saranno piu' alla nostra (mia) portata, ma poco importa.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: NEVS stoppa la produzione
Speriamo Nick. La prospettiva è ottimistica ma la premessa muove da un assunto utopistico: "....suppose you have unlimited resources and money..."
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Domani NEVS annuncia che intende assumere 40 ingegneri ed altro nuovo personale.
http://www.saabsunited.com/2015/06/nevs ... eople.html
http://www.saabsunited.com/2015/06/nevs ... eople.html
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- dordi
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 8:52
- Località: Treviso
Re: NEVS stoppa la produzione
Sinceramente a me non dispiacerebbe poi tanto che la mia attuale fosse l'ultimo modello della 9-3 NG cabrio nel senso che la mia auto non verrà superata da una nuova versione come avviene ogni 4 mesi per altri modelli di marche di moda ma diventi una chicca per pochi perchè in estinzione. Il rovescio della medaglia ed è quello che mi spaventa è che un mese fa mi hanno tamponato ed il carrazziere mi ha detto che lo scudo in plastica del paraurti posteriore da montare era l'ultimo presente in Italia. Ovviamente se ne sarebbe procurato un altro dall'estero aspettando tempi più lunghi. Ma i pezzi di ricambio, se non vengono prodotti, prima o poi finiscono e per esempio le centraline elettroniche varie da cambiare non si possono fare al tornio !
9-3 Cabrio Linear 1,9 TiD 150 CV Sentronic (6 marce) anno 2009
- spalucio
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15
Re: NEVS stoppa la produzione
Cari amici quoto Agostino... la vera Saab è da decenni oramai un bellissimo ricordo... Io amo la mia 95 ma in fondo amo di più il marchio della vettura in se una Vectra ben vestita e irrubostita con il motore di una Croma...e così anche le vostre 93... E andando indietro troviamo solo cloni svedevizzati e così anche osservando l ultimo canto del cigno un'insigna vestita da nordica... Che malinconia. Saab significa cuore! Per il futuro io spero invece che il marchio torni a vivere ma con quell'enfasi degli anni 80 non certo col modello degli ultimi 30.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: NEVS stoppa la produzione
"... e così anche osservando l ultimo canto del cigno un'insigna vestita da nordica... Che malinconia."
Io continuo a guardare la mia Saab 9.5 NG e quando vedo la Insigna vedo un abisso tra le 2 aldilà di una componente estetica (e me l'ha detto anche un mio amico che gli ho fatto provare la mia Saab e lui ha avuto per 6 mesi una Insigna come auto aziendale).
Tra l'altro ogni tanto mi succede che trovi qualcuno che guarda ed osserva la mia Saab parcheggiata ... ma questo penso che sia perché è una rarità ...
PS: a proposito qualcuno da dirmi quante Saab 9.5 NG sono state vendute in Italia?
Io continuo a guardare la mia Saab 9.5 NG e quando vedo la Insigna vedo un abisso tra le 2 aldilà di una componente estetica (e me l'ha detto anche un mio amico che gli ho fatto provare la mia Saab e lui ha avuto per 6 mesi una Insigna come auto aziendale).
Tra l'altro ogni tanto mi succede che trovi qualcuno che guarda ed osserva la mia Saab parcheggiata ... ma questo penso che sia perché è una rarità ...
PS: a proposito qualcuno da dirmi quante Saab 9.5 NG sono state vendute in Italia?
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: NEVS stoppa la produzione
Esteticamente hanno soltanto una cosa in comune: la stazza. Per il resto sono del tutto diverse. In termini di qualità dei materiali anche...non c'è storia.
La guidabilità delle Insignia è alquanto mediocre (vedi mio post sopra). Quella della 9-5 non saprei, non l'ho mai provata, ma tutti (e sottolineo tutti) quelli che l'hanno guidata sono rimasti entusiasti. Parlando con l'ex direttore vendite del concessionario di via Salaria, che ora è passato alle Opel, secondo lui c'è una differenza abissale tra i due modelli. E non stento a crederci.
Quindi gli elementi oggettivi mi portano a non credere a coloro che indicano la 9-5 come una Insignia scandinavizzata, pur rispettando la loro opinione ovviamente...
La guidabilità delle Insignia è alquanto mediocre (vedi mio post sopra). Quella della 9-5 non saprei, non l'ho mai provata, ma tutti (e sottolineo tutti) quelli che l'hanno guidata sono rimasti entusiasti. Parlando con l'ex direttore vendite del concessionario di via Salaria, che ora è passato alle Opel, secondo lui c'è una differenza abissale tra i due modelli. E non stento a crederci.
Quindi gli elementi oggettivi mi portano a non credere a coloro che indicano la 9-5 come una Insignia scandinavizzata, pur rispettando la loro opinione ovviamente...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: NEVS stoppa la produzione
Che GM non sia mai riuscita a rendere le SAAB delle Opel rimarchiate e' ormai storia.legio ha scritto:Quindi gli elementi oggettivi mi portano a non credere a coloro che indicano la 9-5 come una Insignia scandinavizzata, pur rispettando la loro opinione ovviamente...
"Typical of Old GM, the company pressured Saab to become another brand of badge-engineered appliance work, much like what plagued Oldsmobile, Pontiac and Buick for a greater part of the 1990s and 2000s. GM envisioned Saab to become a rebadged Opel, something it would fight to the bitter end.
With the introduction of the 1993 Saab 900, which was supposed to merely be an Opel Vectra/Vauxhall Cavalier, the Swedes scoffed at the idea of badge engineering and in the end, only one-third of parts were shared with the GM platform mates.
In the second go around for the introduction of the Saab 9-3, GM tried yet again. Saab also disregarded, yet again, even changing the car’s wheelbase. As a past episode of Top Gear tells, a GM accountant paid a visit to Sweden to understand why the brand was costing so much money. Upon having a seat in the 9-3, he realized the navigation system wasn’t even part of the General Motors parts bin."
http://gmauthority.com/blog/2015/03/why ... the-start/
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite