[RISOLTO] 9-3 NG sw 1.9Tid my07 - Sterzo duro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
rogregro
- Utente
Re: 9-3 NG sw 1.9Tid my07 - Sterzo duro
SOLUZIONE TROVATA
Vi spiego tutto.
Sono andato da un primo meccanico e mi ha detto:" guarda dovrebbe essere la pompa elettrica dell'olio ma bisognerebbe farla verificare ad un elettrauto per vedere se funziona" Io ho dei dubbi ma cmq la faccio verificare da un elettrauto
La porto dall'elettrauto e la storia è quella che vi ho postato precedentemente. Io ho parecchi dubbi, faccio dei preventivi on line da vari fornitori per la sostituzione della pompa dello sterzo e ne trovo una nuova a 240 Euro oltre iva oltre montaggio.
Io sono molto dubbioso sull'intervento da eseguire in quanto avevo verificato sul forum che tutti quelli, con il mio stesso problema, che avevano sostituito la pompa non avevano risolto nulla.
Allora vado da un altro meccanico-elettrauto mio amico, prova la macchina e mi dice: "guarda secondo me è lo snodo del piantone, provo a smontarlo e poi ti dico se è da cambiare"
AZZECCATO, CAMBIO IL PEZZO E LO STERZO TORNA NUOVO. Altro che pompa e roba varia. Era lo snodo che praticamente si era rovinato e si bloccava. Spesa complessiva €. 350,00 ma sterzo come nuovo
La mia fortuna è stata quella non essere sicuro dell'intervento, approfondire la questione e di andare da questo mio amico meccanico che, senza dirgli nulla, ha capito al volo quale fosse il problema.
Ciao a tutti e grazie per i consigli
Vi spiego tutto.
Sono andato da un primo meccanico e mi ha detto:" guarda dovrebbe essere la pompa elettrica dell'olio ma bisognerebbe farla verificare ad un elettrauto per vedere se funziona" Io ho dei dubbi ma cmq la faccio verificare da un elettrauto
La porto dall'elettrauto e la storia è quella che vi ho postato precedentemente. Io ho parecchi dubbi, faccio dei preventivi on line da vari fornitori per la sostituzione della pompa dello sterzo e ne trovo una nuova a 240 Euro oltre iva oltre montaggio.
Io sono molto dubbioso sull'intervento da eseguire in quanto avevo verificato sul forum che tutti quelli, con il mio stesso problema, che avevano sostituito la pompa non avevano risolto nulla.
Allora vado da un altro meccanico-elettrauto mio amico, prova la macchina e mi dice: "guarda secondo me è lo snodo del piantone, provo a smontarlo e poi ti dico se è da cambiare"
AZZECCATO, CAMBIO IL PEZZO E LO STERZO TORNA NUOVO. Altro che pompa e roba varia. Era lo snodo che praticamente si era rovinato e si bloccava. Spesa complessiva €. 350,00 ma sterzo come nuovo
La mia fortuna è stata quella non essere sicuro dell'intervento, approfondire la questione e di andare da questo mio amico meccanico che, senza dirgli nulla, ha capito al volo quale fosse il problema.
Ciao a tutti e grazie per i consigli
9-3NG saab 9-3 sw 1.9 tid 110 kw (03/05) immatricolata anno 2007
codice motore Z19DTH
codice motore Z19DTH
-
GheSo
- Moderatore
Re: 9-3 NG sw 1.9Tid my07 - Sterzo duro
Grazie per aver condiviso la soluzione!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Extreme
- Socio
Re: [RISOLTO] 9-3 NG sw 1.9Tid my07 - Sterzo duro
Grazie rogregro,
Questo può essere un buono spunto per qualsiasi altro utente che abbia un problema simile al tuo.
Dimostrazione pratica di come il forum possa essere utile
.
Questo può essere un buono spunto per qualsiasi altro utente che abbia un problema simile al tuo.
Dimostrazione pratica di come il forum possa essere utile
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
-
rogregro
- Utente
Se non era per il forum sarei andato dietro al primo meccanico con la conseguenza di buttare via soldi senza risolvere nulla.
GRAZIE FORUM
GRAZIE FORUM
9-3NG saab 9-3 sw 1.9 tid 110 kw (03/05) immatricolata anno 2007
codice motore Z19DTH
codice motore Z19DTH
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Grazie a te!!

-
Seba9-3