9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
ATTENZIONE - IMPORTANTE - NUOVO FIRMWARE E800 (GENNAIO 2016) PER NAVIGATORE DENSO SAAB 9-5 NG 2010 - 2011
Traduzione Google del post originale apparso su saabblog.net:
http://saabblog.net/2016/01/12/firmware ... ab-9-5-ng/
L'Helpdesk di Orio AB di Trollhättan tiene ancora a nostri veicoli. Anche 5 anni dopo la fine della produzione, ci sono aggiornamenti. Per Saab 9-5 NG costruita a partire dal 2010 un aggiornamento del firmware è disponibile, l'installazione immediata è raccomandato per tutti i proprietari.
Firmware E800 Saab 9-5 NG
La versione E800 sostituisce con effetto immediato attuale variante E40D. Con E800 tutti i problemi dell'unità multimediale e navigazione sono eliminati. Problemi di navigazione, la "sindrome Belgio", la perdita di memoria o di una schermata di avvio GM; i bug conosciuti sono stati eliminati. In passato, c'era problemi di software, in particolare nelle versioni precedenti, ma anche con E40D che potevano portare nel peggiore dei casi al malfunzionamento totale del sistema. Costose riparazioni erano il risultato.
Il firmware E800 è stato testato nelle ultime settimane in Germania e approvato; si consiglia ai lettori di aggiornamento urgente.
Quanto tempo è un aggiornamento?
L'installazione del nuovo firmware necessario a seconda della versione del software e dei veicoli, tra i 30 ei 90 minuti.
Dove posso ottenere l'aggiornamento?
Il software E800 è disponibile solo dai Saab partner. Si consiglia come contatto i centri di assistenza in Stoccarda-Leinfelden, Bad Toelz, Emmerich am Rhein, Bamberg, Kiel, Francoforte, Dortmund, Amburgo e Goslar Vienenburg. Questi workshop sono informati sulla campagna possono competenza fornire informazioni e mantenere il software necessario per l'aggiornamento pronto.
I lettori in Austria, Svizzera, o da altri paesi, si consiglia il contatto con i rappresentanti locali Saab o l'ufficio nazionale di Orio.
Traduzione Google del post originale apparso su saabblog.net:
http://saabblog.net/2016/01/12/firmware ... ab-9-5-ng/
L'Helpdesk di Orio AB di Trollhättan tiene ancora a nostri veicoli. Anche 5 anni dopo la fine della produzione, ci sono aggiornamenti. Per Saab 9-5 NG costruita a partire dal 2010 un aggiornamento del firmware è disponibile, l'installazione immediata è raccomandato per tutti i proprietari.
Firmware E800 Saab 9-5 NG
La versione E800 sostituisce con effetto immediato attuale variante E40D. Con E800 tutti i problemi dell'unità multimediale e navigazione sono eliminati. Problemi di navigazione, la "sindrome Belgio", la perdita di memoria o di una schermata di avvio GM; i bug conosciuti sono stati eliminati. In passato, c'era problemi di software, in particolare nelle versioni precedenti, ma anche con E40D che potevano portare nel peggiore dei casi al malfunzionamento totale del sistema. Costose riparazioni erano il risultato.
Il firmware E800 è stato testato nelle ultime settimane in Germania e approvato; si consiglia ai lettori di aggiornamento urgente.
Quanto tempo è un aggiornamento?
L'installazione del nuovo firmware necessario a seconda della versione del software e dei veicoli, tra i 30 ei 90 minuti.
Dove posso ottenere l'aggiornamento?
Il software E800 è disponibile solo dai Saab partner. Si consiglia come contatto i centri di assistenza in Stoccarda-Leinfelden, Bad Toelz, Emmerich am Rhein, Bamberg, Kiel, Francoforte, Dortmund, Amburgo e Goslar Vienenburg. Questi workshop sono informati sulla campagna possono competenza fornire informazioni e mantenere il software necessario per l'aggiornamento pronto.
I lettori in Austria, Svizzera, o da altri paesi, si consiglia il contatto con i rappresentanti locali Saab o l'ufficio nazionale di Orio.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Ottimo Nick.
Quindi pensi di farlo ?
Quindi pensi di farlo ?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Si', certo.
Si dice che il vecchio firmware, riscrivendo continuamente le flash rom, le deteriorasse prima del tempo.
Il mio navi e' stato riparato sostituendo i chip alcuni mesi fa' e ora funziona perfettamente.
Ma se dicono che il nuovo firmware E800 risolve tutti i problemi, in teoria anche il mio firmware E40D potrebbe, alla lunga, ripresentare il problema, quindi e' sicuro che lo faro'.
Ultimissime da uno svedese del gruppo su FB, che ha contattato il quartier generale di Orio Parts (ex Saab Parts), non e' chiaro se il nuovo firmware sia ancora in versione beta (anche se il post su saabblog.net dice diversamente).
E' sicuro che sara' disponibile attraverso i canali ufficiali di assistenza Saab, ex concessionarie, officine autorizzate che fanno riferimento a Orio Parts.

Si dice che il vecchio firmware, riscrivendo continuamente le flash rom, le deteriorasse prima del tempo.
Il mio navi e' stato riparato sostituendo i chip alcuni mesi fa' e ora funziona perfettamente.
Ma se dicono che il nuovo firmware E800 risolve tutti i problemi, in teoria anche il mio firmware E40D potrebbe, alla lunga, ripresentare il problema, quindi e' sicuro che lo faro'.
Ultimissime da uno svedese del gruppo su FB, che ha contattato il quartier generale di Orio Parts (ex Saab Parts), non e' chiaro se il nuovo firmware sia ancora in versione beta (anche se il post su saabblog.net dice diversamente).
E' sicuro che sara' disponibile attraverso i canali ufficiali di assistenza Saab, ex concessionarie, officine autorizzate che fanno riferimento a Orio Parts.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
In Italia ancora non si sa nulla. Mi sono informato e non è giunta alcuna comunicazione.
Saluti
Saluti
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Buonasera a tutti.
Volevo sono dirvi che nonostante io contatti Orio almeno 2 volte a settimana, questo aggiornamento non è ancora disponibile per il mercato italiano.
Non appena avremmo aggiornamenti su questo Firmware, sarà mia premura pubblicarlo nella sezione Richiami.
Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
Volevo sono dirvi che nonostante io contatti Orio almeno 2 volte a settimana, questo aggiornamento non è ancora disponibile per il mercato italiano.
Non appena avremmo aggiornamenti su questo Firmware, sarà mia premura pubblicarlo nella sezione Richiami.
Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Grazie sempre caro Manuel. 
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Grazie mille, attendiamo notizie.
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Aggiornamento Softwere E800 per saab 9-5NG
Buonasera, dopo l'annuncio sul presente forum dell'aggiornamento in oggetto, il silenzio assoluto....
Cercando e ricercando, con varie traduzioni, salta fuori che molti (a quanto pare nessuno in italia) lo hanno già installato, risolvendo tutti i vari bug conosciuti e meno conosciuti che affliggono l'infotainment della Saab 9-5NG.
Notizie in merito?
In attesa.
Saluto Cordialmente.
Lo.
Cercando e ricercando, con varie traduzioni, salta fuori che molti (a quanto pare nessuno in italia) lo hanno già installato, risolvendo tutti i vari bug conosciuti e meno conosciuti che affliggono l'infotainment della Saab 9-5NG.
Notizie in merito?
In attesa.
Saluto Cordialmente.
Lo.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Aggiornamento Softwere E800 per saab 9-5NG
L'unico veramente attivo è Nickstick
Considera che possessori di 95NG, siete veramente, veramente, pochi
Considera che possessori di 95NG, siete veramente, veramente, pochi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: Aggiornamento Softwere E800 per saab 9-5NG
....e nessuno si interessa?
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: Aggiornamento Softwere E800 per saab 9-5NG
Nel frattempo vedo di avere più informazioni in merito......a presto.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Aggiornamento Softwere E800 per saab 9-5NG
"Lo" esiste gia un argomento al quale anche tu hai risposto e che attualmente è seguito anche da Manuel di Dimensione Motori.
Il motivo per aprire un altro argomento in cui si parla della medesima questione non c'è quindi cerchiamo di prestare maggiore attenzione.
Se vogliamo fare informazione facciamola senza frammentare i vari messaggi in topic diversi perche senno poi diventa una confusa disinformazione.
Manuel inoltre, ha chiarmente comunicato, qualche post più su, che appena questo aggiornamento sarà disponibile per il mercato Italiano lo comunicherà in via ufficiale.
Ho unito gli argomenti.
Grazie per la collaborazione.
P.s.: Ricordo, a scanso di equivoci, che è vietato inserire link o dare istruzioni per eseguire operazioni che nel nostro mercato potrebbere essere illegali.
Il motivo per aprire un altro argomento in cui si parla della medesima questione non c'è quindi cerchiamo di prestare maggiore attenzione.
Se vogliamo fare informazione facciamola senza frammentare i vari messaggi in topic diversi perche senno poi diventa una confusa disinformazione.
Manuel inoltre, ha chiarmente comunicato, qualche post più su, che appena questo aggiornamento sarà disponibile per il mercato Italiano lo comunicherà in via ufficiale.
Ho unito gli argomenti.
Grazie per la collaborazione.
P.s.: Ricordo, a scanso di equivoci, che è vietato inserire link o dare istruzioni per eseguire operazioni che nel nostro mercato potrebbere essere illegali.
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Buon pomeriggio, come avevo promesso eccomi di ritorno per novità sull'aggiornamento softwere E800.
Nel resto dell europa il firmwere E800 è già disponibile. Noi però siamo in itaglia...
Ritengo assai improbabile che un firmwere che risolve difetti di fabbrica di un navigatore possa essere illegale...se così fosse sarebbe illegale chi l'ha reso tale...
Nel resto dell europa il firmwere E800 è già disponibile. Noi però siamo in itaglia...
Ritengo assai improbabile che un firmwere che risolve difetti di fabbrica di un navigatore possa essere illegale...se così fosse sarebbe illegale chi l'ha reso tale...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Che questo forum e' molto utile a tutti gli utenti che lo frequentano è assolutamente fuori discussione e di "fatti concreti" posso garantirti che non ne mancano di certo se si ha la pazienza leggerlo e di attendere le risposte dopo aver postato i messaggi. Non e' un servizio a pagamento dove si puo' pretendere di battere un colpo e di ricevere tutte le risposte che si vogliono in tempo reale, e' semplicemente un punto di incontro di appassionati che in un'atmosfera di serena collaborazione cercano di aiutarsi vicendevolmente nei limiti del possibile. Del resto parliamo di un'auto di cui su questo forum ce ne saranno non piu' di 3 o 4 i cui proprietari non sono di quegli utenti che frequentano e scrivono cosi' assiduamente.
Capirai da te che le informazioni in merito possono essere ragionevolmente pochine...e non e' detto che tutti quei 3 o 4 abbiano deciso di passare il fine settimana seduti davanti al pc perchè muoiono dalla voglia di aggiornare il proprio sistema Infotainment proprio questo weekend
.
Capirai da te che le informazioni in merito possono essere ragionevolmente pochine...e non e' detto che tutti quei 3 o 4 abbiano deciso di passare il fine settimana seduti davanti al pc perchè muoiono dalla voglia di aggiornare il proprio sistema Infotainment proprio questo weekend
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Lo
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Intendevo di notizie in merito....visto che la notizia è di Gennaio 2016.
Se qualcuno dovesse capire che il forum è inutile, premetto che non ho detto questo...basta leggere con attenzione....
Nessuno è perfetto....
Cordiali Saluti
P.S. Se a qualcuno interessasse avere info sulla disponibilità del nuovo firmwere "bug fix" E800 per la propria Saab 9-5NG, mi contatti in privato.
Se qualcuno dovesse capire che il forum è inutile, premetto che non ho detto questo...basta leggere con attenzione....
Nessuno è perfetto....
Cordiali Saluti
P.S. Se a qualcuno interessasse avere info sulla disponibilità del nuovo firmwere "bug fix" E800 per la propria Saab 9-5NG, mi contatti in privato.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Buon per te e per l'utente che ha ottenuto il nuovo software, ma asserire che il forum e' inutile e senza "fatti" non e' il piu' azzeccato degli esordi. 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
"Lo" un software di aggiornamento di un sistema operativo di una casa automobilistica, la cui assistenza in Italia (e nel mondo) è assolutamente presente e funzionante, viene rilasciato solo ed esclusivamente con tanto di licenze e solo attraverso i canali ufficiali (officine autorizzate)
In Italia esistono delle leggi che devono essere rispettate e se hai ottenuto questo aggiornamento non attraverso i canali ufficiali e leciti si tratta di un prodotto che viola le leggi sul diritto d'autore.
In via privata puoi fare quello che vuoi, in pubblico e su questo forum non ti è consentito.
Relativamente all'altra questione,
il buon Marco ha gia espresso quello che probabilmente è il pensiero del 99% degli utenti di questo forum.
Aggiungo solo che, se "l'utilità coi fatti" contravviene le regole, ci dispiace non poter essere d'aiuto!!!
Spero con questo mio intervento di chiudere la questione, ribadendo che eventualmente per ulteriori chiarimenti invito te o coloro che vogliono esprimere la loro opionione ad usare la messaggistica privata.
Questo per evitare ulteriori OT che mi costringerebbero a chiudere l'argomento.
In Italia esistono delle leggi che devono essere rispettate e se hai ottenuto questo aggiornamento non attraverso i canali ufficiali e leciti si tratta di un prodotto che viola le leggi sul diritto d'autore.
In via privata puoi fare quello che vuoi, in pubblico e su questo forum non ti è consentito.
Relativamente all'altra questione,
Lo ha scritto:P.S. Potrebbe davvero essere un forum utile agli utenti, ma utile con i fatti....
il buon Marco ha gia espresso quello che probabilmente è il pensiero del 99% degli utenti di questo forum.
Aggiungo solo che, se "l'utilità coi fatti" contravviene le regole, ci dispiace non poter essere d'aiuto!!!
Spero con questo mio intervento di chiudere la questione, ribadendo che eventualmente per ulteriori chiarimenti invito te o coloro che vogliono esprimere la loro opionione ad usare la messaggistica privata.
Questo per evitare ulteriori OT che mi costringerebbero a chiudere l'argomento.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



