9-3NG - Luci a led per targa , perchè lampeggiano ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
the doctor
Socio

Re: 9-3NG - Luci a led per targa , perchè lampeggiano ?

#21 Messaggio da leggere da the doctor »

arsen_85 ha scritto:Erano di colore giallo classico...cioè...come la luce di casa che aumentando i W aumenta la luminosità e si vede meglio, non erano alogene o quant'altro...infatti le ho messe pure io a 10 W xké avevo paura...comunque ci sono macchine in giro con luci della targa che fanno così luce che li vedi pure a 2 km oppure quelli che mettono pure i vetri neri anche in quelli laterali, incoscienti che se li fermano e trovano il vigile o il poliziotto con la luna storta gli ritirano pure il libretto...

Vabbè...chiunque abbia luci targa troppo forti oppure luci di posizione color alogeno vi ricordo che è vietato in Italia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cito questa tua risposta perche i vetri si possono portare fino ai finestrini laterali posteriori (e sei a norma di legge) oltre come i miei anche sui vetri porte anteriori si è fuorilegge. Ma a me PERSONALMENTE non va giù vedere l'oscuramento a metà perchè sembra un autocarro ripeto a mio gusto. So di essere un pò nell'illegalità ma sono in pace con me stesso, alla fine non faccio molto danno. Poi se verrò beccato mi assumerò le mie conseguenze da criminale :fainted: :D :D
Ultima modifica di desertstorm il mercoledì 22 aprile 2015, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non usiamo abbreviazioni, ci leggono anche gli stranieri !!
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
france92
Utente

#22 Messaggio da leggere da france92 »

arsen_85 ha scritto:Erano di colore giallo classico...cioè...come la luce di casa che aumentando i W aumenta la luminosità e si vede meglio, non erano alogene o quant'altro...infatti le ho messe pure io a 10 W xké avevo paura...comunque ci sono macchine in giro con luci della targa che fanno così luce che li vedi pure a 2 km oppure quelli che mettono pure i vetri neri anche in quelli laterali, incoscienti che se li fermano e trovano il vigile o il poliziotto con la luna storta gli ritirano pure il libretto...

Vabbè...chiunque abbia luci targa troppo forti oppure luci di posizione color alogeno vi ricordo che è vietato in Italia...

le lampade alogene non hanno un colore particolare...è solamente la "tecnologia" utilizzata per bulbo e filamento (nel bulbo sono presenti dei gas, invece del classico vuoto)...le normali H7, per esempio, sono alogene...e anche le H6W (giusto per fare un esempio) sono alogene...

è aumentando i watt che si va "fuori legge"...perché per ogni componente di illuminazione, vi è una potenza omologata specifica :beer:
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Luca69
Utente

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

Solo in Italia possono fare una legge così stupida: la luminosità di una lampadina non dipende solo dai watt, ma anche dalla tecnologia utilizzata.
Se metto una lampadina a led con gli stessi watt di una alogena illumino mooooooolto di più!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

MarcoMaxi
Socio

#24 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Io mi devo ricredere, sto provando una nuova soluzione che sta andando bene. Ce lo su da un mesetto abbondante e nessun problema. Pierluigi al pranzo a fine Maggio tiu dico tutto poi posto la soluzione quando sono definitivamente sicuro. :)
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
the doctor
Socio

#25 Messaggio da leggere da the doctor »

Ok Marco tu ci fai sempre da cavia :D :D mitico
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
mattomatte
Socio

#26 Messaggio da leggere da mattomatte »

arsen_85 ha scritto:Ciao...

Volevo aggiornarvi in quanto il mio elettrauto ha montato le luci a led sulla targa di un Audi A3 di mia sorella ed è stata fermata dalla stradale ed è stata multato con 80€ in quanto, in Italia non esiste una legge in vigore in qui si indica che si posso mettere le luci a led sulla targa..

La legge in altri stati esiste già ma in Italia no, quindi se volete, al posto delle lampadine a 5W consiglio di montarle a 10W che hanno più luminosità ed eviterete spiacevoli blocchi dalla stradale :)

Mi sembra alquanto strano....la mia golf ha il led di serie per la targa....forse quelle montate sulla A3 erano blu o similari??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Luspreck
Utente

#27 Messaggio da leggere da Luspreck »

MarcoMaxi ha scritto:Io mi devo ricredere, sto provando una nuova soluzione che sta andando bene. Ce lo su da un mesetto abbondante e nessun problema.

Potresti illustrarci questa soluzione? Io vado ancora in giro con le alogene :sorry:
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
frantik3
Utente

#28 Messaggio da leggere da frantik3 »

AeroPaolo ha scritto:Per il lampeggio a motore spento la batteria potrebbe soffrirne?

Lo chiedo anche io dato che se tengo la auto ferma per più di 4 giorni anche con batteria nuova la scarica e non riesco a capire cosa sia ?
Sapete cosa rimane alimentato con auto spenta e chiusa?
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/

saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
Gho57
Utente

#29 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se prendete i led con relativa resistenza non lampeggeranno più. Ci sono molti led in commercio con resistenze integrate, basta scegliere questi
Luspreck
Utente

#30 Messaggio da leggere da Luspreck »

Tu che tipo hai comprato?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
MarcoMaxi
Socio

#31 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Bisogna aggiungere anche condensatori oltre alle resistenze altrimenti il lampeggio non sparisce. I led possono anche essere senza resistenza ma occorre aggiungerla a parte assieme ad un condensatore per far quadrare tutto. Io ho xeno anteriori, fendinebbia allo xeno e targa posteriori tutti funzionanti senza lampeggio e messaggio nel SID.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
skizzo87
Utente

#32 Messaggio da leggere da skizzo87 »

Qualcuno sa indicare un link dove si possono già acquistare con il condensatore?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Morris
Utente

#33 Messaggio da leggere da Morris »

Interesserebbe anche a me la soluzione definitiva per queste luci a led!!!!
Immagine Immagine
SABBONE
Utente

#34 Messaggio da leggere da SABBONE »

Io ho messo un relè e poi i led sulle posizioni...
Stessa gradazione dello xeno e luce molto più intensa.
(Consumi)[/center]
Rispondi