9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#81 Messaggio da leggere da NickStick »

L'officina del concessionario, da me informata sull'esistenza del nuovo firmware, per ora non mi ha dato riscontro.

Se ho novita', vi faccio sapere, come di consueto.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Lo
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#82 Messaggio da leggere da Lo »

Io ho contattato l officina Saab attiva nella mia zona, non sanno nulla infatti....perche il firmwere in questione è già in giro da 7 settimane.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#83 Messaggio da leggere da NickStick »

Da tenere presente che l'aggiornamento puo' essere fatto sia da CD che da chiavetta USB, la procedura e' la stessa ed e' quella "consueta" per chi ha gia' fatto altri aggiornamenti.

La procedura si fa a quadro acceso oppure col motore in moto.

- Appare una schermata con i dati del firmware attuale e di quello contenuto sul supporto.
La schermata avverte di non rimuovere il supporto, non spegnere il quadro e chiede se si vuole effettuare l'aggiornamento.
(se le versioni sono uguali il tasto OK e' grigio e si puo' premere solo il tasto CANCEL)

Dopo la conferma appare una barra di avanzamento che si completa in 5 o 6 minuti.

Poi il sistema si resetta e, sullo schermo nero appare una barra di avanzamento che dura circa 15 minuti.

Infine il sistema si resetta ancora e (dato che il supporto CD/USB e' sempre inserito) ripresenta la schermata iniziale con le versioni software (istallata/da istallare) ormai identiche e si puo' premere solo il tasto CANCEL.

L'infotainment parte regolarmente e si puo' estrarre il supporto CD/USB.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
maxxxce
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
Località: abbiategrasso

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#84 Messaggio da leggere da maxxxce »

Tutto giusto nick....e funziona perfettamente.....

Fatto da quasi una settimana...


GRAZIE LO
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
Lo
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#85 Messaggio da leggere da Lo »

GRAZIE A VOI....PER LA FIDUCIA
EDOARDO933
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#86 Messaggio da leggere da EDOARDO933 »

Buongiorno a tutti,
Ho chiesto all'officina autorizzata saab della mia zona per l'agiornamento E800 da installare sulla mia saab 9.5 NG del 2011. Il capo officina non era a conoscenza di tale aggiornamento. .
A chi posso rivolgermi per averlo??
Mi farebbe molto comodo.
Grazie a tutti,

Edoardo
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

In famiglia precedentemente:

Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Lo
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 19:47

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20

#87 Messaggio da leggere da Lo »

Ciao Edoardo ti ho scritto in privato.
A presto
Lo
gianfry
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 13:02

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#88 Messaggio da leggere da gianfry »

Buonasera a tutti,
anche io, felicissimo possessore di saab 9-5 tid vector che ha compiuto 6 anni pochi gg fa, con circa 225000 km (circa perche da un paio di mesi sono riapparsi i trattini al posto del totale km, ho già fatto un paio di volte la procedura di riprogrammazione della centralina carrozzeria), sono da tempo afflitto dai problemi al navigatore,dopo avere effettuato il primo (ed ultimo) aggiornamento,
sembrava che tutti i problemi fossero spariti (sindrome belgio ed orario ), purtroppo dopo pochi mesi di felicità si sono ripresentati.
Dopo diversi anni di rassegnata convivenza con gli stessi, si sono aggiunti un paio di problemi ulteriori, alquanto fastidiosi (più dei precedenti):
- il navigatore per i primi 8/10 minuti sembra impazzito, sembra che non non agganci il segnale gps.
- quando riaccendo la macchina, l'orario riparte da 00:00, per poi sincronizzarsi.
ho letto che è disponibile l'aggiornamento E800 da installare sulla mia saab, cortesemente qualcuno mi può dare indicazioni su come ottenerlo, in quanto la concessionaria saab ha chiuso, ed è rimasta solo l'officina, che però pare che non sia molto aggiornata su questi problemi
ringrazio in anticipo se qualcuno mi può dare indicazioni
EDOARDO933
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#89 Messaggio da leggere da EDOARDO933 »

Ciao Gianfry; ti ho inviato un messaggio privato per farti avere l'agguornamento e risolvere quindi i tuoi problemi.
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

In famiglia precedentemente:

Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#90 Messaggio da leggere da NickStick »

Gianfry, leggi anche i post indietro.

Se si sono danneggiate le flash-rom (a causa del firmware difettoso) avrai sempre problemi e l'unico modo e' farsele cambiare dal negozio di car-stereo di Roma che l'ha fatto anche al mio.

Tu prova a fare l'ultimo aggiornamento (con cura) e poi vedi: se si ripresentano i problemi, l'unica soluzione e' quella di cui sopra.

Good luck. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
dtribalto
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 9:51
Località: Roma
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#91 Messaggio da leggere da dtribalto »

Ciao a tutti,
amch'io avrei necessità di aggiornare il navigatore che è impostato sul Belgio di default, ma soprattutto sistemare la radio che sta sempre un'ora indietro (in questo periodo mi va pure bene :D ) e con il menù sempre in inglese!!

grazie
SAAB 9-5 2011 AERO Tid4 Fjord Blue_ 240 CV :bigsmile:
EDOARDO933
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#92 Messaggio da leggere da EDOARDO933 »

Ciao,
ti ho scritto in privato su come ricevere l'aggiornamento.
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

In famiglia precedentemente:

Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#93 Messaggio da leggere da gallo858 »

gpp ha scritto:Ho acquistato su indicazioni di Orio, il DVD di aggiornamento del navigatore ma nel manuale di spiegazione, dice che dopo aver inserito il primo DVD ci vogliono 80 minuti :x :x per l'aggiornamento e poi va inserito il secondo DVD (di cui però non dice quanto tempo serve per caricare l'aggiornamento).
Qualcuno ha fatto un'esperienza del genere e mi può dare qualche indicazione? :bigsmile: :bigsmile:

Grazie.


EDIT Desertstorm
INFORMAZIONI IMPORTANTI POSTATE IN DATA 31/01/2016
ciao hai ancora questo dvd che dicevi?
Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#94 Messaggio da leggere da gpp »

Si, ti serve qualcosa?
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#95 Messaggio da leggere da gallo858 »

ciao si volevo sapere come devo fare per averlo calcola io ho il pioneer di serie che montavano in saab quello che fa da sinto tv e lettore dvd
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#96 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma il tuo è completamente diverso da quello della 95 che è più giovane di qualche anno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#97 Messaggio da leggere da desertstorm »

Gallo il Pioneer NON è il navi originale Saab, ma è un prodotto assolutamente compatibile che installavano spesso i i rivenditori "aftermarket".

Se vuoi aggiornare le mappe di questo Pioneer devi rivolgerti a Pioneer e NON a Saab/Orio.

Spero sia chiaro ora!
:)

Faccio inoltre presente che qui si parla della 9-5 e NON 9-3, vetture completamente diverse.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
dtribalto
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 9:51
Località: Roma
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#98 Messaggio da leggere da dtribalto »

NickStick ha scritto:Gianfry, leggi anche i post indietro.

Se si sono danneggiate le flash-rom (a causa del firmware difettoso) avrai sempre problemi e l'unico modo e' farsele cambiare dal negozio di car-stereo di Roma che l'ha fatto anche al mio.

Tu prova a fare l'ultimo aggiornamento (con cura) e poi vedi: se si ripresentano i problemi, l'unica soluzione e' quella di cui sopra.

Good luck. :)
nicola ciao.. sono stato stamane da car stereo e mi hanno detto anche loro che probabilmente si sono danneggiate le flash-rom.. solo che mi hanno chiesto 70 euro solo per farmi un preventivo. tu quanto spendesti? :unpleased:
SAAB 9-5 2011 AERO Tid4 Fjord Blue_ 240 CV :bigsmile:
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#99 Messaggio da leggere da NickStick »

Mi dispiace. Ho speso Circa 500. Capisco i 70 perché penso che debbano smontarlo per controllare.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
dtribalto
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 9:51
Località: Roma
Contatta:

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄

#100 Messaggio da leggere da dtribalto »

NickStick ha scritto:Mi dispiace. Ho speso Circa 500. Capisco i 70 perché penso che debbano smontarlo per controllare.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Ho risolto alla grandissima grazie all'aggiornamento.. quei xxxx molto probabilmente avrebbero fatto la stessa cosa facendomi spendere però centinaia d'euro!! :unpleased: :fuck:
Ultima modifica di desertstorm il sabato 4 marzo 2017, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo gli "attributi".... ;)
SAAB 9-5 2011 AERO Tid4 Fjord Blue_ 240 CV :bigsmile:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite