Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve, ho da appena 2 mesi una splendida saab 9-3 1.9 Ttid 180cv sentronic comprata da privato a cui ho già eseguito tagliando completo eliminazione dpf.
L'auto l'ho comprata con la spia "malfunzionamento Esp rivolgersi in officina" e soprattutto gli stop restano perennemente accessi fino a 90km/h per poi tornare a funzionare come di norma.
Dopo una accurata diagnosi hanno riscontrato un problema al sensore di imbardata ma non riescono a risolvermi il problema.
Se potete aiutarmi perché mi hanno detto che potrebbe derivare dalla pompa Abs ma non so in che modo... Voi sicuramente sapreste aiutarmi grazie!!!
L'esp è strettamente correlato alla sistema frenante e nello specifico alla pompa Abs con annessa centralina elettronica abs/esp.
Quindi, potrebbe essere un guasto alla componente elettronica della pompa abs cosi come potrebbe essere qualche sensore di riferimento a dare problemi.
Chi ti sta curando il problema?
Ps.: esiste la sezione "presentazioni" che ti invito a visitare per presentarti! Grazie.
Solo per scrupolo...per le luci posteriori, controlla il circuito elettrico che hai posteriormente.
Il corto circuito può essere sul lato DX, quello guidatore.
Esattamente dove dovrei controllare io non so nemmeno da dove iniziare a vedere... Aiutatemi non sopporto più questo problema! Voi che pensate converebbe andare in un centro saab?
Sono di Bari... In ogni caso ho rilevato che staccando lo spinotto della pompa Abs gli stop riprendono a funzionare correttamente! Oggi mi è arrivata una pompa Abs usata proverò a sostituirla e vediamo un po... Se non riesco vado in un centro saab a modugno!
Potrebbe essere che per gli stop accesi ci sia un problema di comunicazione tra il pedale e la pompa Abs o un problema di impianto nel morsetto della pompa Abs?? Mi sembra strano che appena attacco la pompa Abs che sia accesa o spenta la macchina mi si accendano gli stop...
Seti puo' essere di aiuto sulle vecchie 900NG certi problemi sono causati molto spesso dalle masse ossidate sul telaio .
Senza TECH II credo che non risolvi nulla.
Ho cambiato la banda riavolgente ne mio caso,sterzando con il tempo si rompe,nella foto pezzo bianco incerchiato con blu
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di desertstorm il mercoledì 1 febbraio 2017, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!