La 9-3 Elettrica (EV-1)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Tuttavia, solo 300km di autonomia dichiarati...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Utente
- Messaggi: 121
- Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Quoto. Non l'avevo notata la berlina. Dietro sembra proprio la nuova tipo. Tuttavia la SW non è male...giuseppe122 ha scritto:Orribili, la berlina dietro sembra la Tipo, vecchie riedizioni di una macchina di 20 anni fa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Praticamente son rimaste le stesse auto di.prima...
Lavorano bene da quelle parti
... A parole
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Comunque questa è un concept, sulla targa c'è scritto.
Non vedo più il senso e il diritto di chiamare questo modello 9-3 se il marchio che viene utilizzato non è Saab ma appunto Nevs. Cambiate nome!!!
- Allegati
-
- IMG_20170601_183935.JPG (35.44 KiB) Visto 11662 volte
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 12:13
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Saab come automobili è morta... Sembra simile all operazione Rover di alcuni anni fa.; cioè quando gli indiani l acquistarono e la stessa è ripartita in Inda come Roewe.. . Appunto utilizzando piattaforme muffe della Rover.
-
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 14:40
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
http://translate.googleusercontent.com/ ... Hgkf9qQsqQ
- venzo
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
- Località: Salento
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Puo' avere un senso se le risorse finanziarie aziendali sono state riservate a tutto fuorche' allo sviluppo di una vera nuova carrozzeria.
La vedo piu' difficile che abbiano voluto dare un "senso di continuita'" col passato che secondo me "non gli appartiene".
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Se la filosofia aeronautica è stata mantenuta, sarà un'auto "spaziale".
Avete notato l'assenza dei retrovisori esterni in luogo di videocamere?
Insomma sembra un'auto "futuristica".
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Se non sbaglio ce l'aveva anche il prototipo Saab Phoenix.
E' un concetto da molto tempo "accarezzato" dai designer per favorire estetica migliore e minori turbolenze.
Gli USA hanno in pista una legge per farlo diventare un obbligo, anche in giappone vogliono usarle.
Con la tecnologia odierna e' una cosa assolutamente fattibile.
Si possono anche prendere le immagini di tre telecamere corrispondenti agli specchietti e fonderle in un'unica immagine panoramica e HD
in un LCD al posto dello specchietto interno.
Ho anche l'impressione che costi meno una telecamerina HD che uno specchio motorizzato e riscaldato.
La luce arancione sopra la telecamera direi che e' un indicatore di direzione, no?
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Hai ragione, è l'indicatore...
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Però la Sedan non mi convince al posteriore. Mentre la 9.3X mi piace molto però sembra l'abbiano alzata parecchio è quasi un Suv o sbaglio?
PS: Io non mi fiderei mai ad avere un auto con quelle telecamere. Avrei paura di atti di vandalismo di qualche ignorante 1 giorno si e 1 giorno si
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Cosa abbiamo visto fino ad ora? Una Saab 9-3 ePower a cui è stato fatto un restyling, sia degli interni che degli esterni?
Perché insisto sul dire che è una 9-3NG o più nello specifico una 9-3NG ePower? Perchè lo si vede dal fatto che la base dell'auto (dalla carrozzeria, a di conseguenza il telaio che la supporto e in parte sicuramente anche molte altre cose, come parte dell'impianto elettrico (basti vedere dove è collocato il manettino delle luci, il freno a mano che è identico, così come i pannelli porta).
Questo non è necessariamente negativo. La 9-3NG è, di base, un'ottima auto. Resta però pur sempre un'ottima auto progettata 15 anni fa. Vero è che le automobili non sono tanto cambiate in 15 anni, e ad eccezion fatta per le feature più esotiche e tecnologiche, qui ci si fonderà pur sempre sulla collaudata e valida piattaforma Epsilon con un solido avantreno, multilink (anche ReAxs?) al posteriore e un'ottima rigidità strutturale. In fin dei conti alle nostre amate Saab non mancava la stabilità, tenuta, sicurezza, frenata delle concorrenti... mancavano le "fighettate" (tipo i retrovisori sostituiti dalla videocamera che fanno tanto "effetto wow").
Per entrare nel mercato elettrico, dove oggi come oggi o spendi una montagna di soldi per un bidone... o spendi una montagna di soldi per un'auto extralusso; manca ancora l'offerta "generalista"; offerta che forse, con la buona base di partenza della 9-3NG, che comunque sta insieme e fa le curve ancora meglio di tante altre auto più moderne, NEVS potrebbe trovare il giusto spazio.
Cosa mi lascia perplesso? Che in tutti questi anni di lavoro, NEVS non sia riuscita ad andare oltre al perfezionare (poiché sicuramente sarà stata perfezionata) la tecnologia della eSaab, in termini di prestazioni ed autonomia di marcia; visto che le specifiche dichiarate (che poi devono trovare riscontro pratico) sono rimaste le medesime. Sicuramente dobbiamo attendere ancora molti dettagli prima di poter esprimere un parere più consapevole sul prodotto in questione, diciamo solo che le premesse non mi entusiasmano molto e non generano grande aspettativa.
La cosa positiva è che comunque, alla fine, qualcosa sia finalmente uscito da quegli uffici.
Riguardo l'aspetto estetico, come ho già detto purtroppo siamo cascati nel peggior banale possibile. Un design orientale senza anima e senza coerenza apparente; ci sono moltissimi dettagli che sono a mio avviso messi insieme un po' senza pensare a quale sarebbe stato il risultato complessivo. In particolare trovo pessimo il frontale, con quella calandra pronunciata che, visto che è chiusa, non ha veramente più motivo di esistere e forse sarebbe stato il caso di pensare a quale sarebbe dovuto essere l'aspetto del frontale di un'auto che non deve più avere bisogno di una presa d'aria importante per raffreddare un pacco radiatori che non esiste più.
Form (does not) follows function.
Non male i gruppi ottici posteriori della wagon... anche se non hanno alcun legame con quelli della Sedan e per due modelli della stessa flotta questa discontinuità secondo me stona (anche se non uccide). Quelli della sedan sarebbero ancor più belli imho, se solo sfilassero via diritti, senza quell'inutile "pancia". Gli interni non sembrano male, si vede che hanno dei buoni antenati.
Giudizio complessivo: Pazienza.
p.s. Vedremo SE verrà commercializzata in Europa e QUANTO costerà.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)
Che strano fa, l'assenza della leva cambio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti