Da volvista a sabbista...
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10
Re: Da volvista a sabbista...
Vi dico qualcosa di più sulle tre Saab. La più sincera e il miglior telaio? La Sedan, peraltro testata anche col primo Aero 210.
La Cabrio faceva il suo.
La 9.5 aveva un rollio molto accentuato poi modificato col modello successivo, nonostante il multilink posteriore. Non che non tenesse, ma non era perfetta. Infatti non mi torna il paragone con 850. Provandola a suo tempo seppur da passeggero, mi sembrava più stabile della 9.5.
È paradossalmente la 460 rollava pure leggermente meno ed era anche facile sul bagnato nonostante l'assale rigido al retrotreno.
A proposito della cabrio. Lunedì dovrei andarmela a vedere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Cabrio faceva il suo.
La 9.5 aveva un rollio molto accentuato poi modificato col modello successivo, nonostante il multilink posteriore. Non che non tenesse, ma non era perfetta. Infatti non mi torna il paragone con 850. Provandola a suo tempo seppur da passeggero, mi sembrava più stabile della 9.5.
È paradossalmente la 460 rollava pure leggermente meno ed era anche facile sul bagnato nonostante l'assale rigido al retrotreno.
A proposito della cabrio. Lunedì dovrei andarmela a vedere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:25
Re: Da volvista a sabbista...
........e già Volvisti, io di la GIOV40OR, ma sono sempre io, solo per rappresentare il modello. Ben trovati. Andrea vedo che ti ha ripreso la Saabite: vai a riprendere chi ti aveva sedotto e che avevi abbandonato
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10
Re: Da volvista a sabbista...
Ci proveremo. Difficilmente la mollerà per questa estate. Ma ci sono sempre le prossime...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Da volvista a sabbista...
Qualcosa non mi torna...la 9.5 OG non aveva affatto un rollio molto accentuato e la sua stabilita' era particolarmente invidiabile dalla concorrenza, ne ho avuta una subito dopo una A4 1.8T Quattro avant con assetto sportivo di serie (macchina incollata all'asfalto come poche) e non mi sono trovato affatto male nei 70.000km che ci ho percorso ...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10
Re: Da volvista a sabbista...
Non ho detto che non tenesse, ma credimi, la sedan 9.3 era un'altra cosa, pur trattandosi di allestimento Linear...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Da volvista a sabbista...
Si parlava di rollio non di tenuta di strada e stabilita', sono 2 cose molto diverse dalla tenuta di strada. La 9.5 rolla nella norma di una grossa berlina con assetto standard ma ha una stabilita' al top, infatti se vedi i test fatti da 4 ruote all'epoca ne e' uscita con 5 stelle come la 9000 .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10
Re: Da volvista a sabbista...
Mi sono espresso male, hai ragione. Ma il rollio era fastidioso rispetto alla comunque grande tenuta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Da volvista a sabbista...
Io non so che rollio tu stia parlando ma ti posso assicurare che la tenuta di strada che a la 9.5 OG e a dir poco spaventosa ......provare per credere
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 22:10
Re: Da volvista a sabbista...
Rollio in curva. Prova ne sia che sul modello successivo avevano modificato il retrotreno tipo Aero. Infatti avevo la SE. Non mi riferisco assolutamente alla Aero, che sembrava davvero stare sui binari...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14472
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Da volvista a sabbista...
Infatti Jeremy Clakson nella prova della 9.5OG Aero MY2002 disse che con quella macchina era praticamente impossibile andare fuori strada a meno che uno non lo volesse
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti