9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Salve a tutti, stamane mi si è accesa la classica spia arancione del motore.
Ho controllato subito il codice p0082 sarebbe riferito a un solenoide che comanda una valvola del variatore di fase del banco 2.
Spero che non si ripresenti perché sono in vacanza a più di 1000 km da casa , comunque volevo chiedere se a qualcuno è già capitato ed eventualmente dove si trova questo solenoide.
Grazie .
Ho controllato subito il codice p0082 sarebbe riferito a un solenoide che comanda una valvola del variatore di fase del banco 2.
Spero che non si ripresenti perché sono in vacanza a più di 1000 km da casa , comunque volevo chiedere se a qualcuno è già capitato ed eventualmente dove si trova questo solenoide.
Grazie .
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Più tardi controllo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Mmmm che strano, sul wis questo codice non esiste.
Sicuro che fosse 0082 e non 0087?
Ho provato a cercare l'ubicazione di questo solenoide, ma non è cosa facile.
Secondo me non dovrebbe essere un difetto che ti lascia a piedi, al massimo la centralina dovrebbe disabilitare la fasatura variabile.
Sicuro che fosse 0082 e non 0087?
Ho provato a cercare l'ubicazione di questo solenoide, ma non è cosa facile.
Secondo me non dovrebbe essere un difetto che ti lascia a piedi, al massimo la centralina dovrebbe disabilitare la fasatura variabile.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Grazie , per il momento non si è ripresentato comunque qualcosa che non quadra ci potrebbe essere visto che a motore appena acceso sento un attuatore che lavora in modo strano
Indaghero'.....
Indaghero'.....
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 v6 aero codice errore P0082
Aggiornamento;
Il codice errore p0082 non si è più ripresentato, tuttavia sentivo (soprattutto al minimo) l attuatore del vatiatore di fase lavorare in modo anomalo, come se tentasse di raggiungere la posizione prestabilita senza riuscirci.
Venerdì dopo quasi 2 anni e 22.000 km ho fatto il cambio dell olio motore ( era nero come mai lo avevo visto ) e il posizionatore del variatore di fase ha smesso di fare le bizze...
Il codice errore p0082 non si è più ripresentato, tuttavia sentivo (soprattutto al minimo) l attuatore del vatiatore di fase lavorare in modo anomalo, come se tentasse di raggiungere la posizione prestabilita senza riuscirci.
Venerdì dopo quasi 2 anni e 22.000 km ho fatto il cambio dell olio motore ( era nero come mai lo avevo visto ) e il posizionatore del variatore di fase ha smesso di fare le bizze...
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti