Batteria Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Re: Batteria Saab
Con un po di manualità, nel vano motore, modificando la scatola.. ci si può far stare batterie più grandi fisicamente, che a parità di prestazioni, costano decisamente di meno...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
certo, comunque per la Fiamm Ecoforce 760 parlo di 100 € (o forse 120 al massimo) ivata, presa in negozio Fiamm a Milano. L'ho cercato un po', ma credo che alla fine non sia stato un brutto affare...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
- Utente
Sulla 9-3 jtd 150 cv del 2006 io ho installato una FIAMM cod L380+ TITANIUM PLUS 80Ah 730A pagata 89 euro su Amazon nel 2014 e fin'ora va alla grande!
Saluti Peter
Saab 9-3 Sporthatch Linear 1.9 jtd 16V 150 cv
Saluti Peter
Saab 9-3 Sporthatch Linear 1.9 jtd 16V 150 cv
- AmuroV6
- Utente
Ho la batteria marchiata Saab da 6 anni e 1/2 e ieri, dopo quasi due mesi di fermo auto senza staccarla, è partita alla grande!!
Esid2 mi da i valori 9,5V voltage e 13,7V crank.
Qualcuno sa chi le fabbrica quelle saab?
Esid2 mi da i valori 9,5V voltage e 13,7V crank.
Qualcuno sa chi le fabbrica quelle saab?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SUPERFRA
- Art Designer
Beato te.... strano per il v6 ... a me tocca cambiarla ogni 2 anni perché me la cuoce ... ho provato tutte le marche Saab , Fiamm e 2 mesi fa ho montato Varta
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
mi sa che qualcuno te la cambia di nascosto ogni anno e non lo sai
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
- AmuroV6
- Utente
Sulla skoda fabia del 2008 di mia moglie, che la usa tutti i giorni, la batteria è ancora quella originale!
Le trattiamo bene, noi, le nostre cucciole!!! Le accarezziamo, gli raccontiamo le favole, le diamo i bacetti...
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 28 agosto 2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Utente
Avviamento a fatica, e in corsa controllo con l' Esid, i parametri tornano " normali " dopo un pò di km.
Nonostante ciò, il giorno dopo, verifico col tester prima di accenderla.
Neanche 12volt.
Bensì 8volt.
La batteria ora è in ricarica... però volevo chiedere ai più tecnici... ho la possibilità di ricaricare le celle con acqua distillata, che procedura consigliate?
ps: la batteria ha 2 anni
Nonostante ciò, il giorno dopo, verifico col tester prima di accenderla.
Neanche 12volt.
Bensì 8volt.
La batteria ora è in ricarica... però volevo chiedere ai più tecnici... ho la possibilità di ricaricare le celle con acqua distillata, che procedura consigliate?
ps: la batteria ha 2 anni
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Che valori ti da l'eSid alla voce "crank voltage"?
-
- Utente
Inizialmente mi dava 8... e non si aggiornava.. ma poi alla successiva accensione il parametro era 10.4 ... spero che non sia l alternarore... ha solo un anno
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
L'alternatore conta poco o nulla all'accensione.
10,4 di crank siamo al limite.
Potrebbe essere un problema di batteria un po "stanca". Giraci un po e vedi se il valore si alza un pochino.
10,4 di crank siamo al limite.
Potrebbe essere un problema di batteria un po "stanca". Giraci un po e vedi se il valore si alza un pochino.
-
- Utente
Con tutta la notte in ricarica la batteria non è andata oltre ai 10volt. Dev'essere andato un elemento.
Quindi sostituita con un SINERGY
Il Crank voltage con la batteria nuova è 10,9 volt
Quindi sostituita con un SINERGY
Il Crank voltage con la batteria nuova è 10,9 volt
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Eh bhe, 10.9 è un ottimo valore
-
- Utente
Ho fatto caso DesertStorm, che il crank voltage, per aggiornarsi nel valore, dev'essere spenta l'auto e riaccesa. Non si aggiorna istantaneamente.
- AmuroV6
- Utente
Aiutatemi a capire le batterie: i valori della vecchia/nuova (dati esid2): crank 9,6/10,3; battery 12/12,6.
Sono buone entrambe, o no?
Sono buone entrambe, o no?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
I valori della vecchia lasciano trasparire un batteria un po' "stanca". Specie il valore di crank
- AmuroV6
- Utente
Quindi piccole variazioni a livelli di numeri fanno comunque la differenza... La vecchia stanca ma forse non da cambiare ancora?
Ci sono dei valori minimi generici x capire quando é meglio cambiate una batteria per non rischiare di rimanere a piedi?
Grazie
Ci sono dei valori minimi generici x capire quando é meglio cambiate una batteria per non rischiare di rimanere a piedi?
Grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Il crank, cioè il valore di tensione allo spunto (quando parte l'auto) non deve mai scendere sotto i 10v
Una batteria carica non deve mai dare valori inferiori ai 12,5v (misura effettuata senza carichi)
Una batteria carica non deve mai dare valori inferiori ai 12,5v (misura effettuata senza carichi)
- AmuroV6
- Utente
Ottimo. Molte grazie
-
- Utente
Sono un pò dubbioso sul crank voltage DesertStorm..
Se l'auto sta ferma qualche giorno, all'accensione, può segnare anche 9,4.. giornate di freddo anche 9 ( e dopo giorni che sta ferma senza utilizzo )
Ma poi alle successive accensioni torna subito anche a 10.4
Batteria nuova di stecca.. oppure la batteria nuova è una ciofeca
Se l'auto sta ferma qualche giorno, all'accensione, può segnare anche 9,4.. giornate di freddo anche 9 ( e dopo giorni che sta ferma senza utilizzo )
Ma poi alle successive accensioni torna subito anche a 10.4
Batteria nuova di stecca.. oppure la batteria nuova è una ciofeca