Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1475
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Oggi ho raggiunto in quel di Bologna il nostro amico salamifever per provare la 9-3 Hirschata che ha messo in vendita. È d’obbligo lasciare una recensione vista l’esperienza positiva.
La prima impressione è di avere davanti una macchina che ha sicuramente meno dei 204.000km segnati, sia a livello di usura al tatto e visiva (la pelle è ancora morbida e la carrozzeria a parte dei segni da sistemare è messa molto bene) che a livello comportamentale (non è “molliccia”, la frizione stacca bene, il volante non fa una piega anche a velocità elevate, risponde pronta). Peccato per il portabicchieri che non rientra e per il fatto che a volte non si sente l’audio della radio, è un difetto raro e sistemabile ma sfiga vuole che sia capitato proprio oggi
Da sbavo il terminale! Ha un rombo delicato al minimo e sa dire la sua quando si da gas deciso, Hirsch l’ha azzeccato alla grande.
Ma veniamo alla parte interessante...ragazzi io cosa mi sono perso con la mia a Diesel?? Il 1.8t “pepato” è tutto un altro mondo, anche tralasciando la potenza in più data dalla mappa....gran figata proprio a livello di fluidità, risposta, assenza di vibrazioni...la frizione poi è molto più leggera rispetto al TiD, mi ci son dovuto abituare un attimo. Non so se il cambio è lo stesso (6 marce) ma gli innesti sono molto più precisi che sulla mia. Insomma il benzina è proprio il motore giusto per una Saab.
Nel complesso sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso, i difetti sono quelli che ho menzionato ma è giusto che ci siano su una macchina con quel chilometraggio e non sono nulla di non sistemabile...Daniele poi persona squisita, simpatico e disponibile. È stato un piacere conoscerlo. Ora non resta che aspettare delle questioni burocratiche mie e sperare in bene....
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi, ma non potevo farne a meno perché non mi aspettavo un tale abisso di differenza rispetto alla 9-3 TiD...soprattutto non mi aspettavo di non notare differenze tra l’andare a gas o a benzina.
Qualche foto è d’obbligo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La prima impressione è di avere davanti una macchina che ha sicuramente meno dei 204.000km segnati, sia a livello di usura al tatto e visiva (la pelle è ancora morbida e la carrozzeria a parte dei segni da sistemare è messa molto bene) che a livello comportamentale (non è “molliccia”, la frizione stacca bene, il volante non fa una piega anche a velocità elevate, risponde pronta). Peccato per il portabicchieri che non rientra e per il fatto che a volte non si sente l’audio della radio, è un difetto raro e sistemabile ma sfiga vuole che sia capitato proprio oggi
Da sbavo il terminale! Ha un rombo delicato al minimo e sa dire la sua quando si da gas deciso, Hirsch l’ha azzeccato alla grande.
Ma veniamo alla parte interessante...ragazzi io cosa mi sono perso con la mia a Diesel?? Il 1.8t “pepato” è tutto un altro mondo, anche tralasciando la potenza in più data dalla mappa....gran figata proprio a livello di fluidità, risposta, assenza di vibrazioni...la frizione poi è molto più leggera rispetto al TiD, mi ci son dovuto abituare un attimo. Non so se il cambio è lo stesso (6 marce) ma gli innesti sono molto più precisi che sulla mia. Insomma il benzina è proprio il motore giusto per una Saab.
Nel complesso sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso, i difetti sono quelli che ho menzionato ma è giusto che ci siano su una macchina con quel chilometraggio e non sono nulla di non sistemabile...Daniele poi persona squisita, simpatico e disponibile. È stato un piacere conoscerlo. Ora non resta che aspettare delle questioni burocratiche mie e sperare in bene....
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi, ma non potevo farne a meno perché non mi aspettavo un tale abisso di differenza rispetto alla 9-3 TiD...soprattutto non mi aspettavo di non notare differenze tra l’andare a gas o a benzina.
Qualche foto è d’obbligo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Utente
- Messaggi: 695
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
probabilmente il valore di coppia inferiore,immagini che si commentano da sole.....se ti posso dire......solo i cerchi.....ne monterei potendo, di piu' dinamici, che si integrino con l'aspetto sportivo dell'auto....il motore a benzina sempre lo rimpiango......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Bella recensione Fedesh
Aspettiamo che le piccole questioni burocratiche si sistemino, così....sssshhhh, non diciamo per scaramanzia
Un saluto a salamifever
Aspettiamo che le piccole questioni burocratiche si sistemino, così....sssshhhh, non diciamo per scaramanzia
Un saluto a salamifever
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Infatti
Ad ogni modo sicuramente andrai a migliorare e poi.... hai molti ricambi da poter utilizzare
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1475
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Il volante Aero sicuramente sarebbe il primo ad essere trapiantato dalla mia...anche se Daniele sostiene che sia stato quello a farmi finire fuori strada
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Io posso dire solo una cosa:
Bravo a decidere di prendere un auto con quel chilometraggio!!
Solitamente, per l italiano medio, già i 100k sono la soglia psicologica cui scartare
Bravo a decidere di prendere un auto con quel chilometraggio!!
Solitamente, per l italiano medio, già i 100k sono la soglia psicologica cui scartare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
....e qui ti sbagli Agostino....le vibrazioni del naftone rendono inutilizzabili anche i coperchietti delle gommedesertstorm ha scritto: ↑venerdì 29 dicembre 2017, 19:01Infatti
Ad ogni modo sicuramente andrai a migliorare e poi.... hai molti ricambi da poter utilizzare
Grazie a Federico...abbiamo passato un bellissimo pomeriggio...a sparlare dei naftoni
Aggiorno tutti i forummai (fino ad ora lo sapeva solo Manuel, Agostino e Federico) che ho la Cim nuova di pacca....aveva cominciato a piantarmi con il noto "blocca sterzo".
Per l'audio capriccioso.... Manuel l'aspetta a braccia aperte, sa di cosa si tratta ed è una sciocchezza...per il porta bicchiere invece bisogna smontare mezza macchina
Sono certo di una cosa...che se la vendo farò quello che non ho fatto fino ad ora... venire a tutti i raduni ❤
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Bel ferro
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Dai Federico fatti una SAAB vera
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
non credo tid 315nm, 1.8t Hirsch 310nm...forse è la sensibilità che ti da averli spalmati su un range di giri più ampioangelo callegaro ha scritto: ↑venerdì 29 dicembre 2017, 18:43probabilmente il valore di coppia inferiore......
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Io credo sia dovuto al rapporto di compressione
Tutti i motori diesel hanno il pedale più pesante
Tutti i motori diesel hanno il pedale più pesante
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1475
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Io so solo che sembravo un pirla quando ho iniziato a guidarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Gio68
- Socio
- Messaggi: 343
- Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
- Località: Ghisalba BG
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Bellissima e tenuta veramente bene.....quei scarichi posteriori poi.....da far girare la testa ...È un ottimo motore e con dei costi di manutenzione contenuti...... incrociamo le dita
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Signori.....colpo di scena!
Io sono innamorato della mia Saab "unica"...non la vendo più
Sono contento perchè ho anche scoperto che Federico avrebbe dovuto attendere ancora un pò per questioni burocratiche, quindi mi sento meno in colpa nei suoi confronti.
La mia Hirsch rimarrà sempre con me, questa è la decisione. La Cla S.B. AMG la prenderò comunque, tra qualche mese...vendere la Saab per anticipare di pochi giorni...mi sembra eretico. Vi dirò che mi è venuta voglia di raduno
Io sono innamorato della mia Saab "unica"...non la vendo più
Sono contento perchè ho anche scoperto che Federico avrebbe dovuto attendere ancora un pò per questioni burocratiche, quindi mi sento meno in colpa nei suoi confronti.
La mia Hirsch rimarrà sempre con me, questa è la decisione. La Cla S.B. AMG la prenderò comunque, tra qualche mese...vendere la Saab per anticipare di pochi giorni...mi sembra eretico. Vi dirò che mi è venuta voglia di raduno
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1475
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Come ti anticipavo al telefono, fai bene a tenerla, una macchina così merita di essere goduta.
In fondo è stato meglio così perché a mia volta sarei stato dispiaciuto se ti avessi fatto perdere del tempo.
Poi il tono malinconico con cui mi hai detto “non la vendo più...” è stato impagabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In fondo è stato meglio così perché a mia volta sarei stato dispiaciuto se ti avessi fatto perdere del tempo.
Poi il tono malinconico con cui mi hai detto “non la vendo più...” è stato impagabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- luro62
- Socio
- Messaggi: 790
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Quindi occorre provare il benzina.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Questa me l'ero persa!
Ovvio che...
Sono stracontento che tu abbia seguito l'istinto!
In effetti la tua 9-3 è particolare e bellissima!
Ovvio che...
Sono stracontento che tu abbia seguito l'istinto!
In effetti la tua 9-3 è particolare e bellissima!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance
Grazie mille
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti