Dalla catena alla cinghia
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Dalla catena alla cinghia
Vi sembrerà strana questa domanda da parte mia, ma in realtà non è per me
Vorrei sapere da quale anno e su quali motori SAAB è stata montata la cinghia di distribuzione anzichè la catena. Ammesso che questo sia avvenuto...
Grazie
Vorrei sapere da quale anno e su quali motori SAAB è stata montata la cinghia di distribuzione anzichè la catena. Ammesso che questo sia avvenuto...
Grazie
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- Località: l'isolachenoncè
A me sembra che un motore Saab a benzina con la cinghia sia una caduta tecnica GRAVISSIMA.neurosaab ha scritto:saab ha comunque prodotto dallle 9000 in poi motorizzazzioni con cinghia distribuzione.
tutti i 3000cc benzina o diesel momtano la cinghia.
E per che cosa? Per risparmiare 10 euro su un'auto da 35-40.000 euro?
Il mito Saab inciampa su una formica e perde moltissimi punti.
Scusate, ma poi c'è la catena per gli alberi controrotanti e la cinghia per la distribuzione?
- mattomatte
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la mia 9.5 del 2002 e' ''' catenata'' cosi' come per gli alberi controrotanti.silverarrow ha scritto:In effetti mi puzzava...quindi, a regola, i benzina SAAB sono catenati?cerry83 ha scritto:i 3000 benza sono motori opel, non saab...
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concordo sull'assurdita' dell'utilizzo della cinghia.che delusione!!!anche a livello progettuale!! vedi dilatazioni,incrudimenti,irregolarita' cinematica etc,ect,
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- Lucantropo
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Ma il B206 esiste ?velvet ha scritto:Posso confermare che B204, B205 e B206 sono motori "catenati".
Chiaramente i motori non-Saab (il 3000 V6 GM, il 3000 Td Isuzu e i 1900 Td Fiat) ereditano le soluzioni progettuali delle rispettive case madri....
Non ho idea di come sia la distribuzione del B207 (Opel)....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Ciao Luc, queste sono le info che ho trovato sul B206, in pratica un B204 senza controalberi e solo aspirato.Lucantropo ha scritto:Ma il B206 esiste ?velvet ha scritto:Posso confermare che B204, B205 e B206 sono motori "catenati".
Chiaramente i motori non-Saab (il 3000 V6 GM, il 3000 Td Isuzu e i 1900 Td Fiat) ereditano le soluzioni progettuali delle rispettive case madri....
Non ho idea di come sia la distribuzione del B207 (Opel)....
B206 :
2.0 L normally-aspirated 16-valve four cylinder with no balance shafts, 133 hp. seemingly a Europe-only option, 94-96 non turbo 900 NGs. This engine is popular among Saab tuners in Sweden (e.g. Trollspeed) due to the lack of balance shafts with presumably equal strength to the turbo blocks with balance shafts.
- Lucantropo
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Tranquillo....ce l'ho anch'io...siamo "catenati", solo il 3.0 è a cinghia, anzi ho ripreso stasera la macchina dal tagliando e ho espressamente chiesto della distribuzione al capomeccanico ( ufficiale Saab ) ....la risposta è stata: "...scherzi? Hai una catena, mica la cinghia? La catena si revisiona quando comincia a fare rumore..., di solito non prima dei 250.000 Km....." .nellolo ha scritto:Ma... volete dire che la mia 9-3 TiD 2.2 del 1999 ha la cinghia?
ok grazie, avevo il dubbio visto che mi avevan detto che era Opel.. quindi ritornando al topic del mio 'possibile' acquisto, non dovrei avere problemi di usura di questo pezzo per un pochino, a meno che il precedente proprietario in questi 97'000km non l'abbia maltrattata tantissimo.. giusto?stinger ha scritto:Catena..., come gli altri 2.2 TiD...omninebula ha scritto:Il 2.2 tdi del 2004 invece cosa monta?
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