Utik ha scritto:
Ovviamente ho sentito solo installatori con una bella esperienza, anche su Saab, che mi dite delle marche che ho scritto sopra?
Ti dico che io con il BRC che ho appena montato mi sto trovando alla grande in questi giorni... e gli iniettori alla mia ci stanno dietro alla grande.... mi sono stati montati iniettori maggiorati (certificati fino a 250kW.. ovvero 320cv..) e un riduttore di pressione anch'esso maggiorato, come maggiorati sono i condotti di alimentazione che portano il gas dalla bombola al riduttore(da 8mm contro i 6mm di quello originale della benzina, quindi...) e dal riduttore agli iniettori..
Non mi è MAI capitato fin'ora che l'impianto fosse passato a benzina perchè non ci stesse dietro.... e in questi giorni l'ho bastonata davvero tanto e mai un calo nemmeno oltre i 5500rpm... ok che il tuo motore è più potente del mio, però comunque questi impianti vengono montati anche su auto ben più potenti delle nostre.....
Il mio installatore però mi sembra essere veramente uno bravo, ma molto bravo, forse uno dei migliori in zona s enon il migliore, sta mattina al collaudo alcuni altri installatori che si conoscono erano venuti a guardare nel mio motore e in quelli di altre due auto fatte da lui e a parlarne... insomma, mi ha dato l'idea di essere il guru inarrivabile che tutti gli altri cercano di imitare... quindi secondo me ti conviene trovare un impiantista che si dimostri competente piuttosto che uno che parla male delle altre marche probabilmente solo perchè non le monta lui..
Per landi non so dirti, per Vialle se cerchi liquido, ci ho provato anch'io, ma dalla Vialle hanno risposto picche.... dal loro listino il motore turbo Saab con pressione del turbo più alta che considerano è il B207L della SportSedan da 175cv che ha una pressione del turbo di 0.75bar... il mio B204R avendo una pressione di 1.0 bar tondo era fuori. Non mi sembra di ricordare nemmeno la presenza del B204L da 185cv nel loro listino.. figuriamoci il B235R della Viggen.......