saab - technik
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
deadhorus
- Utente
saab - technik
Ciao a tutti.
Io voglio un consiglio sulla versione di saab di seconda mano da acquistare. Leggendo su vari siti, ho capito che le versioni di saab diesel sono da schiffo dal punto di vista dell'affidabilita`, quindi mi sono limitato sui modelli a benzina. Inoltre non mi interessano i consumi, mi interessa soltanto l'affidabilita` della macchina. Di conseguenza, quale modello di saab mi consigliate? (dalla versione 93 in poi...).
Il modello che mi piacerebbe e` questo:
http://www.quattroruote.it/tutte_le_aut ... =2001&mm=7
Cosa ne sapete? E` affidabile? Che problemi fa? Meglio una turbo o una aspirata (sempre dal punto di vista dell'affidabilita`)?
Grazie infinite.
Io voglio un consiglio sulla versione di saab di seconda mano da acquistare. Leggendo su vari siti, ho capito che le versioni di saab diesel sono da schiffo dal punto di vista dell'affidabilita`, quindi mi sono limitato sui modelli a benzina. Inoltre non mi interessano i consumi, mi interessa soltanto l'affidabilita` della macchina. Di conseguenza, quale modello di saab mi consigliate? (dalla versione 93 in poi...).
Cosa ne sapete? E` affidabile? Che problemi fa? Meglio una turbo o una aspirata (sempre dal punto di vista dell'affidabilita`)?
Grazie infinite.
- Aeroswiss
- Utente
- PILLO
- Utente
probabilmente sono orbo stamattina...
che anno di immatricolazione e'?
chiedo da inesperto ...se ne e' forse gia' parlato...era gia' euro4?
cmq ...bella macchina ...185 cv direi un ottimo compromesso
sul turbo vai tranquillo ..saab e' al top....direi che anche come affidabilita' stai a posto..
se fa fede la data di commercializzazione (che vordi' ?
) dovrebbe essere un motore b205l a basso attrito ...fai un check del motore e coppa dell'olio per vedere se c'e' della morchia d'olio..se e' ok ..basta cambiare l'olio giusto ogni 8.000-10.000 km e stai a posto.

che anno di immatricolazione e'?
chiedo da inesperto ...se ne e' forse gia' parlato...era gia' euro4?
cmq ...bella macchina ...185 cv direi un ottimo compromesso
sul turbo vai tranquillo ..saab e' al top....direi che anche come affidabilita' stai a posto..
se fa fede la data di commercializzazione (che vordi' ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- solosaab
- Utente
non è vero che le saab diesel fanno schifo in affidabilità....
io sono alla seconda saab diesel e non ho mai avuto problemi....
io sono alla seconda saab diesel e non ho mai avuto problemi....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
Danis Aba
- Utente
-
slowtrain
- Utente
Re: saab - technik
attento al rigo P5 del libretto se è un motore 205 pensacideadhorus ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie infinite.
- mattomatte
- Socio
Se parliamo del 2.2 Diesel montato sulle 9.3 prima serie di sicuro è un motore vecchiotto ma ultracollaudato.....per le versioni a benzina direi di lasciar perdere le aspirate...consumano uguale e camminano meno, l'unico vantaggio è il bollo leggermente piu basso...la Saab fa motori Turbo da 30 anni e l'affidabilità di tale sistema è piu che garantita...
Se per caso cerchi una 3p a buon prezzo ti vendo la mia

Se per caso cerchi una 3p a buon prezzo ti vendo la mia
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R