sotto paraurti e minigonne 9.3 my 98

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me i Viking piacciono un sacco ma con i profili della mia preferisco i cerchi originali del pacchetto.. è uscita così dalla fabbrica e così mi piace più che in ogni altra declinazione di cerchi considerato questo allestimento.. :))

Per i profili non so.. potresti vedere se ne trovi altri neri eventualmente da rimettere su sulla tua nel caso dopo la verniciatura ti accorgessi di aver fatto una stupidaggine.. non ne ho mai vista una con i profili standard verniciati quindi non saprei dirti se migliora o se prende un aspetto strano... :=

Si può provare con un po' di ritocco fotografico.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

Re: sotto paraurti e minigonne 9.3 my 98

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ecco:

la tua adesso è così:

Immagine

E così è come dovrebbe diventare se riverniciasse i profili:

Immagine

Però ti consiglio a sto punto, fatto 30 di fare 31 e di far riverniciare anche quelle virgole di plastica prima delle ruote posteriori in quanto se tutto attorno è verniciato sono un po' come un pugno in un occhio quelle mezzelune nere che insistono in quella zona e di farla quindi così:

Immagine

Secondo me ci guadagna abbastanza anche senza doverli proprio cambiare del tutto. :)

Cerca solo di informarti bene su come fare perchè la verniciatura tenga correttamente se non ricordo male parlandone con Forletto diceva che se si vernicia direttamente su questa plastica la vernice non aggrappa bene e con il tempo e l'usura si deteriora..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Ecco:

la tua adesso è così:

Immagine

Immagine

Però ti consiglio a sto punto, fatto 30 di fare 31 e di far riverniciare anche quelle virgole di plastica prima delle ruote posteriori in quanto se tutto attorno è verniciato sono un po' come un pugno in un occhio quelle mezzelune nere che insistono in quella zona e di farla quindi così:

Immagine

Secondo me ci guadagna abbastanza anche senza doverli proprio cambiare del tutto. :)

Cerca solo di informarti bene su come fare perchè la verniciatura tenga correttamente se non ricordo male parlandone con Forletto diceva che se si vernicia direttamente su questa plastica la vernice non aggrappa bene e con il tempo e l'usura si deteriora..
bella LUK ma mi hai fregato le minigonne della Tally? :)
Immagine
Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

no no, ho proprio clonato il colore sui profili originali così anche la forma dei profili è sempre quella, visto che dovrebbe solo riverniciarli.. praticamente ho fatto la stessa cosa che si dovrebbe fare nella realtà, ma al computer.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#25 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:no no, ho proprio clonato il colore sui profili originali così anche la forma dei profili è sempre quella, visto che dovrebbe solo riverniciarli.. praticamente ho fatto la stessa cosa che si dovrebbe fare nella realtà, ma al computer.. :))
già che c'eri potevi fargli un po l'assetto >:]
Immagine
Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

eheeh, ma così avrebbe falsato il risultato.. sarebbe stato come barare.. >:] >:]

Immagine
+ Lexus CT200h

Mauro_9.3
Utente

#27 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 »

certo luk che se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! gli altri club a carattere automobilistico un presidente così se lo sognano!! ehehe per i cerchioni della tua auto luk concordo, però solo per il fatto che è grigia come la mia, dalle mie parti di 9.3 come la nostra ce ne sono una marea e c'è una cabrio nera coi tuoi cerchioni...ti dirò il colore fa tanto in questo caso, soprattutto perchè la verniciatura delle ruote saab ha una lucentezza tutta sua e cambia molto l'aspetto dell'auto...

sui colori chiari preferisco i tuoi cerchioni ma sulle tinte scure secondo me i viking fanno la differenza e sono molto più belli anche dei 5 razze in tutte le loro forme...ed io prima di entrare nell'orbita saab ero un accanito detrattore del 3 razze!!!

cmq luk grazie dell'elaborazione non vedo l'ora di averla tutta in tinta la mia Coupèozza!!! peccato che è una Tid ma col benzina con 30.000 km l'anno sarei andato a spianto!! sono mica andato o.t.? :D :D :D :D :D
quando gli altri faranno aerei...
il mio armamento:
Saab 9.3 Coupè 2.2 tid '99
Honda VFR 800 V-tec '04
....e lavoro con la Multipla Bipower con 270.000km!!!
dimenticavo l'Honda Sh 150!!!
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, granzie per gli eccessivi elogi innanzitutto, comunque per quanto riguarda i cerchi, ti concedo il beneficio del dubbio :D :D In quanto non ho mai visto i miei cerchi montati su una Saab con tinta scura, ma ho visto i Viking montati su una Saab Blu Scuro bellissima come nuova.. per l'amor del cielo, i Viking abbagliavano con la loro lucentezza creando un contrasto incredibile... volevo rubarla !!!!!!! :l :l :D :D :D :))

Riguardo al diesel e Benzina beh.. la tua 9.3 non è nuova, quindi è fuori garanzia... fuori garanzia per fuori garanzia perchè non ti prendi una bella Turbo a benzina e la metti a GPL come moltissimi ormai di noi hanno fatto qui nel Club ? >:]

Tu fai parecchia strada, ammortizzeresti l'impianto in non più di un anno. Per questa discussione però ti invito a fare una ricerca nel forum, se ne è parlato e straparlato già non so quante volte :wink:

Immagine
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#29 Messaggio da leggere da forletto »

Lucantropo ha scritto:Ecco:

la tua adesso è così:

Immagine

Immagine

Immagine

La foto elaborata da Luk rende perfettamente l'idea di come verrebbe il lavoro finito sui pezzi originali. Nel caso decidessi di procedere con questo intervento, ti consiglio di raccomandarti col carrozziere di farti avere la superficie finale completamente "liscia"; per ottenere questo, applicheranno sulle parti in plastica non verniciabili (quelle nere, appunto per intenderci) un prodotto denominato "aggrappante", che consentirà poi l'applicazione di eventuale stucco (per chiudere porosità o sassatine varie), fondo (con successiva lavorazione di carteggiatura e preparazione) e vernice senza correre il rischio di successive esfoliazioni e scrostature.
Mauro_9.3
Utente

#30 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 »

casomai a metano che almeno spendo la metà tanto se c'hai 200 cv la perdita è minima!!! e dopo la mia chissà in che mani andrà no no!!! io l'ho salvata dalla morte, io me la tengo poverina :o( :o( :o( :l :l :l :D :D :D
il mio armamento:
Honda VFR 800 V-tec '04
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Metano? zero, meglio il GPL con il quale non perdo un cavallo di potenza a Metano da quello che ho sentito anche qui nel forum se ne perde eccome, inoltre il metano è meno pratico (si fa meno strada con un serbatoio di pari dimensioni, solo bombola cilindrica, non toroidale e si trova di meno..). ma ripeto, questo è un altro discorso.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

Mauro_9.3
Utente

#32 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 »

io in officina lavoro con una multipla bipower presa nuova nel 2000, ora ha 270.000 km e rispetto alla 93 spendo meno della metà mentre col gpl spenderei quanto il diesel, dopo c'è da vedere uno i calcoli che fa...per il lavoro il metano è insostituibile mentre dato che faccio tanti km anche per viaggi e giretti vari....sono indeciso... :$ :D
il mio armamento:
Honda VFR 800 V-tec '04
yello
Utente

#33 Messaggio da leggere da yello »

Penso,che ti sei risposto da solo.Se fai vari viaggi,sono curioso,dopo quanto tempo ti stanchi di cercare i distributori di metano,con la mappa in mano.
La rete e scarsa,niente da fare. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
forletto
Vicepresidente

#34 Messaggio da leggere da forletto »

Con il metano hai indubbiamente un bel risparmio, ma rispetto al GPL hai gli inconvenienti che già sono stati espressi: Scarsità di distribuzione, ingombro delle bombole, minore "resa". Tutto sta a quanto uno utilizza il bagagliaio, quanto gli piaccia "tirare" la macchina e soprattutto a che zone frequenta: se hai un distributore comodo ci puoi pensare, ma se per fare rifornimento devi fare ogni volta 50 Km......in quel caso e forse meglio optare per il GPL, più diffuso! Ovviamente sono tutte riflessioni che una persona deve fare a seconda delle proprie esigenze!
Lucantropo
Socio

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

comunque non è assolutamente vero che con il GPL si spende quanto col diesel, dai calcoli che ho fatto rispetto ad un 1.9 da 150cv io risparmio ancora circa il 20% come "costo al km".

Immagine
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#36 Messaggio da leggere da forletto »

Effettivamente ormai, con i prezzi alla pompa, il divario tra diesel e GPL è aumentato sensibilmente a vantaggio di quest'ultimo!
Mauro_9.3
Utente

#37 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 »

ah si si, certo qui nelle marche il metano ce n'è quanto ne vuoi, quindi da noi il gpl è poco diffuso, infatti si incontrano una marea di multiple! che brutto spettacolo!! sss io devo poi non devo parlare che sennò la mia multy bipower mi abbandona!
il mio armamento:
Honda VFR 800 V-tec '04
cerry83
Utente

#38 Messaggio da leggere da cerry83 »

comunque viaggiare a metano è proprio tutta un'altra filosofia...per alcuni è più scomodo per altri invece diventa quasi una tradizione!
Tu hai quindi una 9.3 OG berlina no? Fossi in te farei il metano...nel bagagliaio che hai ci sta qualche bella bombola!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Mauro_9.3
Utente

#39 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 »

ho il coupè ma tid....si parlava di un eventuale acquisto di un'altra saab...
il mio armamento:
Honda VFR 800 V-tec '04
Lucantropo
Socio

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma i profili poi?? li hai verniciati?

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi