''Secondo la Corte, l’attuale sospensione della produzione potrebbe aver inciso sulla buona reputazione della società e indebolito il marchio Saab.''
Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??
Moderatore: Consiglio Direttivo
- PILLO
- Utente
Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe
certo che su questo purtroppo non si puo' discutere....
''Secondo la Corte, l’attuale sospensione della produzione potrebbe aver inciso sulla buona reputazione della società e indebolito il marchio Saab.''
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Mouze69
- Utente
Mamma mai ragazzi... che agonia infinita .. speriamo bene...
- Lucantropo
- Socio
C'è un errore in quella tradizione, forse...
Su SaabsUnited c'è adesso questo articolo: http://www.saabsunited.com/2011/09/loss ... se-me.html
Goodwill sembrerebbe tradursi più correttamente come "buona volontà".
Come Jeff, anch'io sono saltato sulla sedia quando l'ho letto.. se c'è qualcosa che non si può recriminare a Saab è proprio la mancanza di "buona volontà" nel cercare di risolvere il problema.
Su SaabsUnited c'è adesso questo articolo: http://www.saabsunited.com/2011/09/loss ... se-me.html
Come Jeff, anch'io sono saltato sulla sedia quando l'ho letto.. se c'è qualcosa che non si può recriminare a Saab è proprio la mancanza di "buona volontà" nel cercare di risolvere il problema.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
VABE' SONO stato impulsivo non ho visto questa discussione!
ho sbagliato!
ho sbagliato!
(Consumi)[/center]
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Per punizione dovrai prenderti una Saab diesel... mmhhh forse è troppo dura come punizione...SABBONE ha scritto:VABE' SONO stato impulsivo non ho visto questa discussione!
ho sbagliato!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SABBONE
- Utente
NO........... sodomizzato dal FAP noooooooooooooooooooooo................
(Consumi)[/center]
-
ML59
- Utente
Goodwill deve intendersi come "avviamento", è un termine legale/commerciale, assolutamente corretto nel contesto del discorso. E' indubbio che il valore dell'avviamento di Saab sia drasticamente decresciuto (traduzione corretta: perdita di valore dell'avviamento commerciale)Lucantropo ha scritto:C'è un errore in quella tradizione, forse...
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
Max93SH
- Utente
....mmmm...la frase originale è la seguente:Lucantropo ha scritto:C'è un errore in quella tradizione, forse...
“The current stops in production are likely to have resulted in considerable loss of the goodwill of the company and an impairment of the Saab trademark."
Commercialmente "goodwill" è l'"avviamento" della società, il come funziona a livello produttivo/efficienza.
I dubbi sono quindi sulla difficile ripresa produttiva e sull'indebolimento del marchio sul mercato.
Poi, che siano dubbi leciti o no, è tutto da capire...
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
ML59
- Utente
Sono arrivato prima io!Max93SH ha scritto: Commercialmente "goodwill" è l'"avviamento" della società, il come funziona a livello produttivo/efficienza.
I dubbi sono quindi sulla difficile ripresa produttiva e sull'indebolimento del marchio sul mercato.
Poi, che siano dubbi leciti o no, è tutto da capire...
E poi, spiegami quali dubbi possono esserci sul fatto che Saab abbia visto drasticamente ridurre il valore dell'avviamento commerciale!
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Che finchè non è stata costretta a stoppare la produzione le vendite erano il doppio, quasi il triplo, dell'anno precedente.. che non erano sufficienti lo sappiamo tutti, ma nessuno si aspettava che lo potessero essere entro soli 12-18 mesi dalla ripartenza... per questi servivano fondi che sappiamo, è storia, ci sono stati negati. Ora siamo qui.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
Io credo che si possa parlare ufficialmente di "sabotaggio", o che Spyker e company non piacciono per niente ai cinesi...o forse tutte e due insieme.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
Max93SH
- Utente
ML59 ha scritto:Sono arrivato prima io!Max93SH ha scritto: Commercialmente "goodwill" è l'"avviamento" della società, il come funziona a livello produttivo/efficienza.
Poi, che siano dubbi leciti o no, è tutto da capire...![]()
E poi, spiegami quali dubbi possono esserci sul fatto che Saab abbia visto drasticamente ridurre il valore dell'avviamento commerciale!
???? ML59, ma quale magia hai operato!? Quando ho postato il mio commento sul significato di "goodwill", il tuo non era mica presente!
Max93SH
-
Max93SH
- Utente
eeeeehhh noooooooo daiiiiiiiii per favore! che c'ho già le mie ansie da EGR!!SABBONE ha scritto:NO........... sodomizzato dal FAP noooooooooooooooooooooo................
Max93SH
-
ML59
- Utente
Ma quale sabotaggio d'Egitto! Se sabotaggio c'è stato i responsabili sono i 35.000 potenziali clienti che non hanno comprato Saab ma che ci si aspettava l'avrebbero fatto (fino a Aprile 2011). E' tutto lì il sabotaggio ai danni di un marchio che gode di fortissimo supporto tra un ristretto numero di appassionati ma che non riesce ad attrarre i clienti normali, almeno non nei numeri che sarebbero necessari per sopravvivere.STILEITALIA ha scritto:Io credo che si possa parlare ufficialmente di "sabotaggio", o che Spyker e company non piacciono per niente ai cinesi...o forse tutte e due insieme.
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- SABBONE
- Utente
purtroppo i potenziali clienti non srevono a nulla, e nemmeno pochi affezionati.... non so' come se ne possa uscire ... forse entrando nell'orbita di un grande gruppo che abbia voglia di valorizzare le peculiarità del marchio !
(Consumi)[/center]
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Per far ripartire Saab, a questo punto, serve l'accordo coi cinesi.
Hanno un mercato in forte crescita che potrebbe far "resuscitare un sasso".
Da quel punto in poi potremo parlare di noi, povero mercato marginale dai numeri risicati, che potremmo avere ancora le nostre beneamate...
Hanno un mercato in forte crescita che potrebbe far "resuscitare un sasso".
Da quel punto in poi potremo parlare di noi, povero mercato marginale dai numeri risicati, che potremmo avere ancora le nostre beneamate...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
AeroGT
- Moderatore
Ma a questo punto chi glielo fa fare di spendere una barca di soldi quando aspettando ancora un pò possono avere lo stesso marchio per un soldo bucato?NickStick ha scritto:Per far ripartire Saab, a questo punto, serve l'accordo coi cinesi.
Hanno un mercato in forte crescita che potrebbe far "resuscitare un sasso"....
- SABBONE
- Utente
eh si... purtroppo gli affari sono affari, e non si guarda in faccia a nessuno!
(Consumi)[/center]
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Forse le valutazioni che rendono il valore di un'azienda (seppur ridotta male) superiore alla somma dei valori dei suoi pezzi dopo che "e' morta".AeroGT ha scritto:Ma a questo punto chi glielo fa fare di spendere una barca di soldi quando aspettando ancora un pò possono avere lo stesso marchio per un soldo bucato?NickStick ha scritto:Per far ripartire Saab, a questo punto, serve l'accordo coi cinesi.
Hanno un mercato in forte crescita che potrebbe far "resuscitare un sasso"....
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- onlysaab
- Utente
Ragazzi, MA SE LE SAAB NON LE COMPRA PIU NESSUNO!!!!
Leggo i vostri interventi, mi fanno tenerezza e simpatia perchè ne traspare la passione per questo marchio cosi atipico, cosi singolare....
Passione che condivido pienamente, essendo la mia 9-3 la terza Saab che compro, con piena soddisfazione....
Di solito mi limito a leggervi, ma stavolta ritengo opportuno replicare...leggo di complotti, di manovre, di sviluppi incomprensibili, stile intrighi , stile 007....
MA CHE VI SIETE FUMATI?????? La Saab è decotta perche non riesce a vendere le macchine che produce, tutto qui. Altro che complotti, Lucantropo. Quante Saab con la targa E... hai visto negli ultimi mesi? Una, due, cinque? Secondo voi bastano? Ogni giorno si vendono cento Audi per strada!!!!
Il mio intervento non è da intendersi polemico, però sinceramente fra poco incolpiamo Osama che la Saab chiude...eddai!!!!
Fare macchine e guadagnarvi è oggigiorno difficile, e Saab con la vecchia 9.3 e quella portaerei della 9.5 non poteva andare da nessuna parte, chiunque lo può capire!!!!
Io sto aspettando una minigonna di plastica da 4 mesi, ma vi rendete conto? chi si compra una macchina le cui parti di ricambio non sono disponibili????
Per cui, open your eyes, eller oppna dina ogon, som svenskar sager, e finitela di credere a BabboNatale!!!!
(il tutto detto senza alcuna velleità offensiva, si capisce)
Leggo i vostri interventi, mi fanno tenerezza e simpatia perchè ne traspare la passione per questo marchio cosi atipico, cosi singolare....
Passione che condivido pienamente, essendo la mia 9-3 la terza Saab che compro, con piena soddisfazione....
Di solito mi limito a leggervi, ma stavolta ritengo opportuno replicare...leggo di complotti, di manovre, di sviluppi incomprensibili, stile intrighi , stile 007....
MA CHE VI SIETE FUMATI?????? La Saab è decotta perche non riesce a vendere le macchine che produce, tutto qui. Altro che complotti, Lucantropo. Quante Saab con la targa E... hai visto negli ultimi mesi? Una, due, cinque? Secondo voi bastano? Ogni giorno si vendono cento Audi per strada!!!!
Il mio intervento non è da intendersi polemico, però sinceramente fra poco incolpiamo Osama che la Saab chiude...eddai!!!!
Fare macchine e guadagnarvi è oggigiorno difficile, e Saab con la vecchia 9.3 e quella portaerei della 9.5 non poteva andare da nessuna parte, chiunque lo può capire!!!!
Io sto aspettando una minigonna di plastica da 4 mesi, ma vi rendete conto? chi si compra una macchina le cui parti di ricambio non sono disponibili????
Per cui, open your eyes, eller oppna dina ogon, som svenskar sager, e finitela di credere a BabboNatale!!!!
(il tutto detto senza alcuna velleità offensiva, si capisce)
Saab 9-3, the anti-aging.