Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ML59
Utente

Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

#1101 Messaggio da leggere da ML59 »

vinsempre ha scritto:ML, te stai a scatenà eh?

Dì la verità che non vedevi l'ora di esternare sta repressa voglia di dare addosso a qualcuno, finalmente :wink:

Su dai sfogati che fa bene, è un'occasione ghiotta per farlo, chissà quando ti ricapita.......

:D :D :D :D :D :D :D
A Vincè, se non mi godo adesso il mio momento di gloria, allora quanno??? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Te possino cecà.... :D :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
saaBruno
Moderatore

#1102 Messaggio da leggere da saaBruno »

se ne va un pezzo di storia dell'automobilismo
:(
jpm
Moderatore

#1103 Messaggio da leggere da jpm »

ML59 ha scritto:Se la legislazione svedese è simile a quella italiana (non ne ho idea, francamente), con i tempi lunghi della giustizia, qualcuno chiederà a VM di rendere conto, in tribunale, del suo operato di questi due anni e della distruzione di ricchezza determinata durante la sua gestione...
Allora dovrebbe chiedere conto anche del comportamento di GM, che lo ha ostacolato in tutti i modi!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
ZioTom
Socio

#1104 Messaggio da leggere da ZioTom »

ML59 ha scritto:
ZioTom ha scritto: più che la rivendibilità i problemi ci saranno sui ricambi...
quest'anno ho fatto due fermi macchina da un mese e questo ormai ho già capito che va oltre natale...
mi spiace sinceramente per la 9.5, che è una gran bella macchina.. chi l'ha appena presa si ritroverà un mattone, nel senso commerciale del termine..

mi girano ancor più le palle pensare ad una casa come saab (mica rover, mahindra o cazzate varie) che fa una fine del genere...
Sui ricambi i problemi però li abbiamo da mesi, ormai. Certo ora tutto si fà più difficile, capire cosa succederà nell'immediato futuro è piuttosto problematico, ma non mi aspetto certo che il servizio migliori.

Tutte le Saab in circolazione diventeranno presto, non per scelta ma per necessità, la seconda o terza macchina di famiglia, quella che se anche si ferma per tre mesi non ti manda in crisi la vita quotidiana.
eh per me è già la terza.. solo che la uso io e l'ho pigghiata nel chiulo :D

comunque, è proprio la parola fine o c'è la possibilità di qualche altro ulteriore sviluppo?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Lucantropo
Socio

#1105 Messaggio da leggere da Lucantropo »

jpm ha scritto:
ML59 ha scritto:Se la legislazione svedese è simile a quella italiana (non ne ho idea, francamente), con i tempi lunghi della giustizia, qualcuno chiederà a VM di rendere conto, in tribunale, del suo operato di questi due anni e della distruzione di ricchezza determinata durante la sua gestione...
Allora dovrebbe chiedere conto anche del comportamento di GM, che lo ha ostacolato in tutti i modi!
Più che altro mi viene da sorridere quando leggo "distruzione della ricchezza"... ma quale ricchezza? Che l'unica ricchezza che ha visto Saab negli ultimi due anni sono i soldi che, può piacere o non piacere, VM ed i suoi investitori ci hanno buttato dentro.... e non sono state nemmeno pochi se li si mette tutti assieme.

Comunque vedo che la vena polemica provocatoria nell'andare a gioire e gongolare in casa del morto prevale ad ogni costo sopra ad ogni buon gusto anche in questo momento... cos'altro aspettarsi in fondo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#1106 Messaggio da leggere da ZioTom »

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Maurolive
Utente
Contatta:

#1107 Messaggio da leggere da Maurolive »

anche a voi la pagina facebook:
https://www.facebook.com/generalmotors

riporta l'errore

Codice: Seleziona tutto

La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo https://gmautoshow.thismoment.com/facebook/transition potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 111 (net::ERR_TUNNEL_CONNECTION_FAILED): Errore sconosciuto.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1108 Messaggio da leggere da desertstorm »

:(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Aeroswiss
Utente

#1109 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Bene, vi ricordate gli svariati topic aperti in cui si parlava di quale macchina si poteva comprare oltre a Saab??? Direi che il fatidico momento è arrivato...

Chi vuole aprire un nuovo topic "Cosa comprare dopo Saab???"

Io non ho né il coraggio, né la voglia....... chi comincia??? :( :( :(
ImmagineImmagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#1110 Messaggio da leggere da vinsempre »

Maurolive ha scritto:anche a voi la pagina facebook:
https://www.facebook.com/generalmotors

riporta l'errore

Codice: Seleziona tutto

La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo https://gmautoshow.thismoment.com/facebook/transition potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 111 (net::ERR_TUNNEL_CONNECTION_FAILED): Errore sconosciuto.

Il "Wall" però è disponibile: http://www.facebook.com/generalmotors?sk=wall

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
crumble
Utente

#1111 Messaggio da leggere da crumble »

Comincio io: terrò a oltranza la mia fidata 900, incrociamo le dita per i ricambi, ci aspettano tempi bui ma non possiamo arrenderci!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#1112 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mi chiedevo una cosetta..........

Ora, con la bancarotta, verrà messo tutto in vendita per liquidare e pagare i debiti. E se arrivassero i cinesi col malloppo necessario, a questo punto GM non avrebbe il potere di dire o fare niente per impedirne l'acquisto?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ML59
Utente

#1113 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:
Più che altro mi viene da sorridere quando leggo "distruzione della ricchezza"... ma quale ricchezza? Che l'unica ricchezza che ha visto Saab negli ultimi due anni sono i soldi che, può piacere o non piacere, VM ed i suoi investitori ci hanno buttato dentro.... e non sono state nemmeno pochi se li si mette tutti assieme.

Comunque vedo che la vena polemica provocatoria nell'andare a gioire e gongolare in casa del morto prevale ad ogni costo sopra ad ogni buon gusto anche in questo momento... cos'altro aspettarsi in fondo..
Vedo che, ancora adesso, fai un gran fatica a spersonalizzare le tue analisi critiche separandole dai tuoi sentimenti e continui a mischiare gli uni con gli altri. Per fare un pò di chiarezza, in un contesto come quello attuale, per distruzione di ricchezza (se preferisci, possiamo dire anche distruzione del patrimonio) si intende quell'insieme di azioni che ha portato la società ad indebitarsi per centinaia di milioni e a creare un disavanzo di bilancio negativo per circa 250 milioni (stima Saab di settembre) senza alcuna possibilità di recupero ma arrivando invece al blocco delle attività. Che siano stati bruciati solo i soldi degli azionisti è falso, perchè, in primo luogo, hanno perso i fornitori (debiti non saldati per circa 150 milioni), la BEI (prestiti non restituiti per circa 225 milioni), i dipendenti (stipendi non pagati di novembre e dicembre + tredicesime + liquidazione + varie), consulenti e collaboratori vari. Per quanto riguarda gli azionisti, alla luce delle indagini giudiziarie in corso, sembrerebbe che di tasca loro ci abbiano messo ben poco ma in gran parte abbiano usufruito di fondi illegalmente distratti dalle disponibilità di banche lituane, ma questo poi si vedrà.

Io penso ai fornitori che sono rimasti fregati per centinaia di milioni e non rivedranno, presumibilmente, che una piccola parte del loro denaro: loro non meritano rispetto?

NON SOPPORTO LE HD
Aeroswiss
Utente

#1114 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Vins, il problema di base è che una buona parte della componentistica di Saab è fornita da GM. Quindi, anche se qualcuno riuscirà ad acquistare Saab per pochi soldini, avrà sempre il problema di dover rifornirsi di determinati componenti da GM. Pertanto, allo stato attuale, una qualsiasi resurrezione di Saab è impossibile.

O a Detroit si mettono una mano sul cuore e una sul portafoglio, oppure è finita definitivamente. :x :x
ImmagineImmagine
ML59
Utente

#1115 Messaggio da leggere da ML59 »

Aeroswiss ha scritto:Vins, il problema di base è che una buona parte della componentistica di Saab è fornita da GM. Quindi, anche se qualcuno riuscirà ad acquistare Saab per pochi soldini, avrà sempre il problema di dover rifornirsi di determinati componenti da GM. Pertanto, allo stato attuale, una qualsiasi resurrezione di Saab è impossibile.

O a Detroit si mettono una mano sul cuore e una sul portafoglio, oppure è finita definitivamente. :x :x
Temo che sia proprio così. E, inoltre, oggi far ripartire l'azienda (pur con il gradimento di GM) avrebbe dei costi talmente elevati e un ritorno così incerto e procrastinato nel tempo che non vedo proprio chi mai potrebbe avere interesse a farlo, specie sapendo di dover subire pesantissime limitazioni ad operare sul mercato cinese, oggi il più grande del mondo.
Sono d'accordo con Aeroswiss, è impossibile resuscitare Saab, nell'immediato.

NON SOPPORTO LE HD
Aeroswiss
Utente

#1116 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ML59 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:

Vedo che, ancora adesso, fai un gran fatica a spersonalizzare le tue analisi critiche separandole dai tuoi sentimenti e continui a mischiare gli uni con gli altri. Per fare un pò di chiarezza, in un contesto come quello attuale, per distruzione di ricchezza (se preferisci, possiamo dire anche distruzione del patrimonio) si intende quell'insieme di azioni che ha portato la società ad indebitarsi per centinaia di milioni e a creare un disavanzo di bilancio negativo per circa 250 milioni (stima Saab di settembre) senza alcuna possibilità di recupero ma arrivando invece al blocco delle attività. Che siano stati bruciati solo i soldi degli azionisti è falso, perchè, in primo luogo, hanno perso i fornitori (debiti non saldati per circa 150 milioni), la BEI (prestiti non restituiti per circa 225 milioni), i dipendenti (stipendi non pagati di novembre e dicembre + tredicesime + liquidazione + varie), consulenti e collaboratori vari. Per quanto riguarda gli azionisti, alla luce delle indagini giudiziarie in corso, sembrerebbe che di tasca loro ci abbiano messo ben poco ma in gran parte abbiano usufruito di fondi illegalmente distratti dalle disponibilità di banche lituane, ma questo poi si vedrà.

Io penso ai fornitori che sono rimasti fregati per centinaia di milioni e non rivedranno, presumibilmente, che una piccola parte del loro denaro: loro non meritano rispetto?
ML59, hai rotto i coglioniiii con tutte le tue stronzateee!!!!! A questo punto i fornitori, i creditori, la BEI, ecc. la prenderanno tutti in quel posto solo per colpa di GM. Se gli americani del ca$$o non avessero sempre messo i bastoni tra le ruote, a quest'ora Saab sarebbe stata di nuovo produttiva e, nel giro di qualche anno, tutti avrebbero rivisto pian piano i loro soldini. Invece adesso nessuno vedrà più un centesimo con buona pace delle merdacce di Detroit e di quelli come te che stanno stappando champagne a go go!!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Luca69
Utente

#1117 Messaggio da leggere da Luca69 »

Spero che non mettano all'asta il solo marchio :roar:
Non vorrei mai vederlo su qualche obbrobrio "made in china" :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1118 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ragazzi dai, gia il momento non è buono, poi vi incazzate pure .............insomma su!!! Placate un po gli animi :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

roadking
Utente

#1119 Messaggio da leggere da roadking »

Lo ripeto l'unica speranza per tirare avanti è lo stato.
Ma se non si è fatto avanti finora non credo lo farà adesso. Stupisce anche la mancanza di manifestazioni di piazza, in Italia ci sarebbe stato il finimondo se, per esempio, fosse accaduto all'alfa romeo.
Evidentemente sanno di poter sopportare la mancanza di tutto quell'indotto.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
AlexVE
Utente

#1120 Messaggio da leggere da AlexVE »

Aeroswiss ha scritto:Bene, vi ricordate gli svariati topic aperti in cui si parlava di quale macchina si poteva comprare oltre a Saab??? Direi che il fatidico momento è arrivato...

Chi vuole aprire un nuovo topic "Cosa comprare dopo Saab???"

Io non ho né il coraggio, né la voglia....... chi comincia??? :( :( :(
Io ne ho 4 di auto e al mometo non penso di prendermene un altra :)
Comunque delle mie 4 auto 3 sono di una marca che non esiste piu (2 Pontiac e 1 Saab) e guarda caso tutte e due sono collegate alla GM, che sia solo un caso? ....
Unica marca che esiste ancora che possiedo è la Renault :glad:

Però penso anche ad un altra cosa, molto positiva:
Se la Saab come casa automobilistica non esiste piu son sicuro che le saab sono destinate a diventare auto ricercatissime oltrechè rare, tra 20 anni chi avra una saab sara visto come il fortunato possessore di un auto che non esiste piu e che pochi ricordeanno e sarà raro vederle in giro ....
Quando si guarda alle case automobilistiche si trovano molti marchi scomparsi
qui alcuni che ho trovato in giro per internet:
AC, Acadian, Albany, Alpine, American Motors Corporation (AMC), Anadol, Autobianchi, Avanti, Bricklin, British Leyland, Checker, Coriasco, Crayford, Crespi, Custoka, Davrian, Dino, Dutton, Elegante, Eliette, Excalibur, Fairthorpe, Felber, Fiberfab, Giannini, Ginetta, Glassic, Gremlin, Hillman, Hongki, Hornet, Humber, Innocenti, Jensen, Leontina, Matador, Matra-Simca, Melkus, Monteverdi, Moretti, MP Lafer, Murat, NSU, Pacer, Panther, Peykan , la principessa, Puma, Ranger, Reliant, Saporoshez, Sbarro, Scaldia, Shanghai, Scorpion, Shekate Sahami, Shiguli, Simca, Strato, Raggio di sole, Syrena, Tatra, esponenti tecnici, Tiffany, Tofas, la De Tomaso, Toro, Trabant, Triumph, TVR, Valiant, Vanden Plas, Wartburg, Wolga, Wolseley, YLN, Zastava, ZAZ, ZIL.
Forse alcuni in realtà sono ancora in vita, altri semplicemente avranno cambiato i loro nomi ma chi ha un auto di queste di sicuro ha in mano un pezzo raro
Pensiamoci :)
Immagine
Bloccato