Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
saab72 ha scritto:A 32.000 volano bimassa in garanzia
60.000 alternatore
86.000 collettore di aspirazione + pulizia valvola + cambio batteria
Assolutamente nella norma direi!!!
Io solo alternatore e valvola egr con pulizia condotti, più o meno agli stessi chilometri di quando è capitato a te.....riteniamoci moooolto fortunati, ragazzi.....altre vetture del segmento D con il nostro chilometraggio riportano lampadine fulminate, guarnizioni consumate, rumori di meccanica, manicotti che si staccano, frizioni consumate, sensori guasti, etc.....o nei casi più gravi turbine rotte, testate del motore che perdono olio o acqua, cambi automatici che vanno in blocco, etc...... le Saab sono tra le più affidabili in assoluto, lo dice anche il DAV (o DAC?)!!!
Dopo che ho acquistato la mia 9-3 2.0t cabrio, anche il mio vicino vorrebbe comprare una saab. una 9-3 sport hatch. Ne ha trovata una diesel da 150 qui nei dintorni. Siccome lui è disponibile a montare l'impianto a gas gli ho consigliato di prendere il benzina (se lo trova) e non il diesel, per problemi di affidabilità. Siccome gli vorrei fornire una buona consulenza, qualcuno potrebbe riassumere il costo delle rotture più classiche, come l'alternatore, i collettori, l'egr, ... Grazie
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Paolo Lugli ha scritto:Dopo che ho acquistato la mia 9-3 2.0t cabrio, anche il mio vicino vorrebbe comprare una saab. una 9-3 sport hatch. Ne ha trovata una diesel da 150 qui nei dintorni. Siccome lui è disponibile a montare l'impianto a gas gli ho consigliato di prendere il benzina (se lo trova) e non il diesel, per problemi di affidabilità. Siccome gli vorrei fornire una buona consulenza, qualcuno potrebbe riassumere il costo delle rotture più classiche, come l'alternatore, i collettori, l'egr, ... Grazie
L'alternatore se non ricordo male viene sui 120 euro, la valvola egr sui 45 euro, a cui devi aggiungere la manodopera e la diagnosi, più qualche altra riparazione extra che sicuramente spunta fuori (già che stai là in officina...)...e poi ovviamente l'iva al 21%!
saab 93 1900 tdi 88 kw del 2005 con 108000 km nel 2009 ho sostituito il alternatore, cablagio anteriore sx deL ABS e a 90000 la pompa comorail(alta presione) 850 euro revizionata dell bosch...
Mi è venuto in mente che in questo tipo di sondaggio è meglio permettere il cambio del voto... così se a qualcuno ha avuto uno dei guasti menzionati nel frattempo.. può modificare il proprio voto con quello più appropriato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La mia 90500km ce l'ho da quando ne aveva 51000km e per ora (un bella grattata )
tutto fila liscio.
O magari chi ce l'aveva prima ha cambiato tutto pensando a me .
A parte gli scherzi, dopo presa ho dato un occhiata a d alternatore ed egr e tutto mi sembrava avere lo stesso stato di ossidazione
del resto del motore.
Ragazzi non vorrei essere fuori dal coro ma do una nota positiva. 135000 km 4 anni no alternatore no batteria no ERG solo cambio cinghia distribuzione. Per ora tutto bene. Presa da un anno a 120000.
Ho la storia dell'auto che ho preso come riscatto da un noleggio. Anche Manuel mi ha detto che era a posto. La batteria è Saab. Al momento controllo il generatore e batteria con il sitema di navigazione che mi da il voltaggio in marcia e a motore spento; 13,5 e 12,1
Oggi a 91.000 km e spicci è partito l'alternatore .
Almeno le segnalazioni hanno funzionato a dovere.
Dopo un minuto che l'ho messa in moto è apparsa la fatidica scritta sul SID.
Quindi non ho fatto altro che portarla all'officina della concessionaria SAAB dive l'ho acquistata
(a meno di un 1km di distanza da dove lavoro ) e fortunatamente me lo cambiano in garanzia.
Oggi a 91.000 km e spicci è partito l'alternatore .
Almeno le segnalazioni hanno funzionato a dovere.
Dopo un minuto che l'ho messa in moto è apparsa la fatidica scritta sul SID.
Quindi non ho fatto altro che portarla all'officina della concessionaria SAAB dive l'ho acquistata
(a meno di un 1km di distanza da dove lavoro ) e fortunatamente me lo cambiano in garanzia.
Tutto sommato poteva andare molto peggio .
scusa...ma te la cambiano in garanzia con l'auto di 6 anni?...la mia è un 2007..dici che me la passano?
grazie...
la vita è un compromesso...sempre....
xtz 750 forever
saab 9-3 sh del 2007 1900 tid 150 cv una volta....