vinsempre ha scritto:
E' opinione diffusa qui che GLI ALTRI siano comunque inferiori e "malvagi".
Dai mo.....non facciamo finta che non sia così......ai miei occhi è abbastanza palese......
Magari mi sbaglio.
Secondo me ti sbagli... cioè, sicuramente c'è un po' di snobbismo, ma in senso buono.. nel senso di "non mostrare interesse/entusiasmo alcuno verso qualcosa per cui invece la maggior parte della gente lo fa".. voglio dire.. a me puoi decantare tutte le doti fantastiche che vuoi di una data auto che fa record di vendite... io annuirò, ma volente o nolente non condivido lo stesso entusiasmo.. io sono contento con la mia Saab.. e allora?
Allo stesso modo se un uomo felicemente sposato con la sua magnifica moglie imperfetta è contento così non è che deve essere considerato uno che denigra le altre donne solo perchè non le vuole provare tutte..
Cioè però non toglie che in una discussione magari tecnicamente oggettiva o che io possa di buon grado riconoscere la superiorità di tale auto in determinati aspetti.. nonostante io comunque rimanga convinto e soddisfatto della mia scelta.
Ad esempio.. c'è la discussione sulla futura auto di FedeAero dove tutti stiamo parlando di auto di altri marchi che ci piacciono.. non è che l'abbiamo liquidato con un "ma tanto il resto è fuffa, se cambi marchio sei un pirla.."
(per questo non ritengo che sia da volta gabbana vedere sotto una buona luce BMW, se si rivelasse una buona mamma... anche se non ne comprerò mai una).
E concordo con Arpad.. questo forum è pieno di topic in cui sfoghiamo la nostra frustrazione con rabbia verso oggettive carenze e mancanze del marchio Saab che non mi pare si tenda a nascondere...
Tornando In TOPIC, in merito al discorso sull'"uscire dalla nicchia"... io ho detto
uscire un po' dalla nicchia.. quel tanto che basta per smetterla di girare in passivo.. in fondo se anche Saab vendesse 300,000 vetture all'anno.. sarebbero comunque poche in confronto ai numeri fatti dalla triade!!! Non intendevo mica sputtanare tutto selvaggiamente alla Marchionne per vendere 6 milioni di Saab all'anno..

però finalmente avrebbe un utile ragionevole per continuare la prpria vita e per poter finanziare la sua personale identità di marchio ed evitare di ritrovarsi con un clone tedesco.