Vabè quello lo davo per scontatoGheSo ha scritto: Comunque, l'ecu ha l'ultimo aggiornamento.conosciuto
Mi riferivo invece al modello di ecu che potrebbe essere diversa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Vabè quello lo davo per scontatoGheSo ha scritto: Comunque, l'ecu ha l'ultimo aggiornamento.conosciuto
Questa è una buona domanda a cui non saprei rispondere in questo momento... domani se ho un attimo provo a guardare se c'è l'informazione. Ho comprato l'opcom principalmente per monitorare il fap ma come si dice "la fame vien mangiando"Mangone1983 ha scritto:Quindi dall' op-com puoi vedere la versione software ecu che hai, ma per aggiornare devi andare in SAAB?
Cmq il mio amico pompista con il suo ''bosch generico'' me l' ha azzerato il service già una volta... addirittura sono interessato ad acquistare una diagnostica di quelle per il ''fai da te'' ma già più serie (€ 150,00) da un venditore ebay specializzato in questi aggeggi e mi ha garantito che si può fare praticamente tutto compreso l' azzeramento service, rigenerazione fap, lettura/cancellazione errori, ecc... ovviamente non aggiornamenti ecu.GheSo ha scritto:Anche volendo, non credo che l'opcom abbia i firmware di tutte le centraline di tutte le auto al mondo.
Oggi gli aggiornamenti si fanno attraverso i server della casa madre, nessun cd o chiavetta da dove poterlo scaricare.
Il service finora nessuna diagnostica seria è mai riuscito ad azzerarlo, se ci riuscisse ogni meccanico generico potrebbe buttar via le proprie diagnostiche milionarie.
Per le altre attivazioni, non essendoci codici da attivare, credo sia fattibile ( tipo il Vag)
Ciao Andreaaero hai poi avuto modo di attaccare l'opcom alla macchina? Ti ritrovi con quanto ho scritto?andreaaero ha scritto:Arrivato ora stasera prime prove.........
Ciao a me non è ancora partita da quando l'ho installato (al momento il mio dpf è pieno al 50% dall'ultima rigenerazione)... quando partirà la rigenerazione vi farò sapere. Per quanto attiene la bendatura non saprei esprimermi anche se a primo acchitto l'idea sembra giusta. Il fatto è che volendola installare in autonomia mi manca tutto quello che occorre per sollevare la macchina e oltretutto non ho garage (l'altro giorno mentre toglievo l'olio le persone mi guardavano male nel parcoLucio ha scritto:Ma adesso che qualcuno ha installato il led al lunotto, ha verificato che si accende e si spegne esattamente quando agisce la rigenerazione?
Secondo me se la segnalazione del led é giusta e applichiamo anche l'isolante attorno al dpf, possiamo dormire più tranquilli.
La fasciatura é giusta farla.gsasanelli ha scritto:Ciao a me non è ancora partita da quando l'ho installato (al momento il mio dpf è pieno al 50% dall'ultima rigenerazione)... quando partirà la rigenerazione vi farò sapere. Per quanto attiene la bendatura non saprei esprimermi anche se a primo acchitto l'idea sembra giusta. Il fatto è che volendola installare in autonomia mi manca tutto quello che occorre per sollevare la macchina e oltretutto non ho garage (l'altro giorno mentre toglievo l'olio le persone mi guardavano male nel parcoLucio ha scritto:Ma adesso che qualcuno ha installato il led al lunotto, ha verificato che si accende e si spegne esattamente quando agisce la rigenerazione?
Secondo me se la segnalazione del led é giusta e applichiamo anche l'isolante attorno al dpf, possiamo dormire più tranquilli.). Se qualcun altro dotato di strumenti avesse voglia di provare è dirci come va...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite