Su alcune..., su altre no, su altre ancora sono a pari livello.vinsempre ha scritto: ...so che tecnicamente altri stanno avanti su alcune cose, innegabilmente...
Ragazzi, basta co' 'sto complesso di inferiorita' malcelato!
Di cosa stiamo parlando? Di sostanza? Dipende dai modelli, dall'anno di uscita etc... ma in sostanza le Saab sono ALLA PARI CON LE ALTRE.
Se ti piace avere la stella sul cofano, non e' che andrai nel muro alla prima curva, cosi' se scegli i quattro cerchi non e' detto che tu stia piu' comodo che sulla mia. Non e' detto che se non c'e' la scelta dei sedili di pelle umana l'auto faccia schifo, non e' detto che un sistema di navigazione piu' semplice sia necessariamente inferiore.
Tutti questi marchi sono validi. E' solo una questione di gusti.
Il discorso del "premium", se poi si esce dalla sostanza, e' un fatto di marketing per cui si puo' far percepire "premium" anche cio' che non lo e', sulla base di "apparenza" e non di "sostanza".
Nel brand management alla BMW sono bravi e se questo collima con le nostre aspettative, ne puo' venir fuori una bella cosa.
Non penso che stiano li' ad aspettare di ghermire tutto 'sto know how Saab (anche se qualcosa gli farebbe comodo), perche' tanto le BMW riescono a venderle lo stesso anche se spaccano le turbine o consumano le gomme.
Penso che mirino piu' ad una ulteriore fetta di mercato. Se lo fanno mantenendo le caratteristiche del marchio che piacciono a noi, bene.
Augh!

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.