OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA
Credo che dipenda molto dal modello che si sceglie, linear, vector, aero. Ma non ne sono sicuro al 100%
- SUPERFRA
- Art Designer
Se non mi sbaglio nel 2008 l'avevano solo le Aero .
- mi..chele
- Utente
- Contatta:
vinsempre ha scritto: Ma il motivo della perdita di pressuone l'hai scoperto? Non è che hai una valvola leggermente "tagliata"?.....controlla (ne sa qualcosa maui)......
Praticamente in corsa, avevo pigliato una fettuccia di ferro, che mi ha sbucciato il battistrada.
Con il passare del tempo, si era formato una micro-lacerazione...
per tamponare nell'attesa degli invernali mi avevano applicato una specie di silicone...
Cosa la lingua del libetto???desertstorm ha scritto:Credo che dipenda molto dal modello che si sceglie, linear, vector, aero. Ma non ne sono sicuro al 100%
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ho gia attivato Manuel,vinsempre ha scritto:
1. vai in Saab e ne compri uno in Italiano.......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Esatto superfra, di serie solo su Aero e mi sembra neanche previsto per le altre fra gli optional:

scusate la qualità......"Cerchi in lega leggera da 18" 5 razze con sensori pressione pneumatici 225/45"

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
desertstorm ha scritto: Ho gia attivato Manuel,![]()
![]()
.............qui a Napoli è un orrore, non posso dire con quale motivazione non mi hanno ordinato i libretto perche provo vergogna io per loro
Posso intuire che m***e che sono!

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Voglio farti un esempio di cosa abbiamo qui a Napoli.
Come sai ieri sono stato in Saab, capofficina; ho detto vediamo un po questo come sta messo:
Scusi io ho bisogno dei libretti in italiano perche molte cose non riesco a comprenderle, ad esempio non ho ancora capito come si estrae il dvd mappe!
Ma tu lo sai che non è stato c***o di far ribaltare lo schermo del navigatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mo dico io, ti trovi un cliente nuovo davanti sei il capofficina, ma con la scusa di una cosa qualsiasi vai in ufficio e vedi dai tuoi manuali come c***o si fa!! Giusto?
No !! ha preferito fare una figura di m***a! Naturalmente non potevo farglielo vedere senno avrebbe intuito (almeno spero) il giochetto sadico che gli avevo fatto.
Capito come sto messo qui a Napoli?
Come sai ieri sono stato in Saab, capofficina; ho detto vediamo un po questo come sta messo:
Scusi io ho bisogno dei libretti in italiano perche molte cose non riesco a comprenderle, ad esempio non ho ancora capito come si estrae il dvd mappe!
Ma tu lo sai che non è stato c***o di far ribaltare lo schermo del navigatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mo dico io, ti trovi un cliente nuovo davanti sei il capofficina, ma con la scusa di una cosa qualsiasi vai in ufficio e vedi dai tuoi manuali come c***o si fa!! Giusto?
No !! ha preferito fare una figura di m***a! Naturalmente non potevo farglielo vedere senno avrebbe intuito (almeno spero) il giochetto sadico che gli avevo fatto.
Capito come sto messo qui a Napoli?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
se vuoi posso provare a mandartene uno in formato PDF........solo che è della versione precedente (2006).........è in inglese...........e "pesa" più di 27 MB........ 

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
desertstorm ha scritto:Capito come sto messo qui a Napoli?

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ti ringrazio, però aspettiamo Manuel, nel caso non riesce allora me lo mandi via mail. Grazie comunque per adesso 
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mi sa che se la situazione è questa il prossimo tagliando lo faro da Natale a Frosinone 
- Lucantropo
- Socio
e ne approfitti per una bella sgroppata !!
Comunque ti sono solidale.. anch'io sono costretto ad andare migrare se voglio essere sicuro di non prendere incazzature..
Comunque ti sono solidale.. anch'io sono costretto ad andare migrare se voglio essere sicuro di non prendere incazzature..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Aaaa lo faccio mooooolto volentieri, uno per conoscere Natale e la sua ottima fama di appassionato (e gia questo basta), e due come dicevi mi faccio una bella passeggiata col mio salotto viaggiante 
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Io devo andare dal mio meccanico genere, è un'ottimo meccanico, fa il suo lavoro con molta passione, ma ogni tanto passare in un autorizzato Saab serio non mi dispiacerebbe.Lucantropo ha scritto:e ne approfitti per una bella sgroppata !!![]()
![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si hai ragione, la tua tesi poi è maggiormente avvalorata dal fatto che a differenza d'un tempo che bisognava più o mno agire molto sulla meccanica e poco sull'elettronica, ogni meccanico (bravo) "poteva" andar bene. Oggi invece sei costretto a recarti presso un autorizzato perchè sono i solo che vengono (dovrebbe essere cosi) istruiti dalle case principalmente sui software di gestione della vettura, che sono poi quelli che permettono alla vettura stessa (nella maggioranza dei casi) di essere regolare.
Il fatto è che non tutti, a dir la verita quasi nessuno approfondisce in senso teorico le nuove tecniche che sviluppano le case automobilistiche speci in ambito software, con la conseguenza che spesso nelle officine autorizzate non capiscono un c***o di nulla se si presente un problema grave. "per la serie: Ti riparo il guasto ma non approfondisco sulle cause che lo hanno determinato"
Questo discorso purtroppo vale per la maggioranza e fa spesso eccezione, anzi tolgo "spesso", fa eccezione in quei casi in qui a mettere le mani sull'auto è l'appassionato, (vedi Manuel e Natale) e soprattutto chi rischia la faccia in prima persona perche magari l'officina è sua e ci tiene a dare una bella immagine di se. Ecco che poi succede che uno come me dice:
" mi sa che il prossimo tagliando lo faccio da Natale" , perche so che lui tratta l'auto come se fosse la sua.
Il fatto è che non tutti, a dir la verita quasi nessuno approfondisce in senso teorico le nuove tecniche che sviluppano le case automobilistiche speci in ambito software, con la conseguenza che spesso nelle officine autorizzate non capiscono un c***o di nulla se si presente un problema grave. "per la serie: Ti riparo il guasto ma non approfondisco sulle cause che lo hanno determinato"
Questo discorso purtroppo vale per la maggioranza e fa spesso eccezione, anzi tolgo "spesso", fa eccezione in quei casi in qui a mettere le mani sull'auto è l'appassionato, (vedi Manuel e Natale) e soprattutto chi rischia la faccia in prima persona perche magari l'officina è sua e ci tiene a dare una bella immagine di se. Ecco che poi succede che uno come me dice:
" mi sa che il prossimo tagliando lo faccio da Natale" , perche so che lui tratta l'auto come se fosse la sua.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Allora amici, tutto OK!!!
Ritorno appena ora dal mio gommista di fiducia, ho fatto l'inversione delle gomme senza smontare i pneumatici dai cerchi. Tutto bene
Inoltre, visto che nella maggior parte delle moderne auto non usano più inserire ne ruotino ne ruota di scorta..........mi sono fatto dare un bel cerchio GM da 16 che stava la ad aspettare me. Messo bene, pneumatico regalato e cerchio pagato 25 €, diciamo che stamane ho avuto c**o
, guardate, sembra nuovo
Ritorno appena ora dal mio gommista di fiducia, ho fatto l'inversione delle gomme senza smontare i pneumatici dai cerchi. Tutto bene
Inoltre, visto che nella maggior parte delle moderne auto non usano più inserire ne ruotino ne ruota di scorta..........mi sono fatto dare un bel cerchio GM da 16 che stava la ad aspettare me. Messo bene, pneumatico regalato e cerchio pagato 25 €, diciamo che stamane ho avuto c**o
- cerry83
- Utente
Che strano cerchio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
viggen
- Utente
BELLO MA METTENE 4 COSI SAI CHE BELLA
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
E' GM, in ferro. Anche io da lontano ho pensato la stessa cosa, l'abbiamo provato e monta alla perfezione, nssun problema neanche con la lunghezza dei bulloni . ................come scorta comunque,.......se pensi che ti mettono il compressorino e la bomboletta, poi magari fai un danno irreparabile con quegli strumenti e per una cazzata rimani appiedato. Naaaa non voglio correre questo rischio, e poi per 25 euricerry83 ha scritto:Che strano cerchio!