Speriamo!vinsempre ha scritto:Se intuissero questa opportunità, penso che non avrebbero dubbi e che replicherebbero il successo di MiniL.a.t.23 ha scritto:Infatti secondo me tutto si gioca in una nuova 900...e non lo dico perché ce l'ho.
Un futuro in BMW
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Un futuro in BMW
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Torniamo allo stesso punto: sicuro che Saab non possa essere utile a BMW per ampliare il proprio know how in qualcosa? Possibile che siano così avanti in tutto? Mi avevi già risposto in merito.......autoeconomo ha scritto:..........cosa ha Saab, oltre ad un pianale/piattaforma?
Quindi non pensi che possa fare solo danni.......ma sei molto più sicuro che con Saab ci sarebbero solo danni.......Non so chi pensa che BMW possa fare solo danni. Ma (come scritto poco sopra) io oggi vedo più similitudini tra Rover e Saab che tra Mini e Saab (agli occhi di BMW).
Certo, potrebbe farlo anche BMW (o per quanto ne sappiamo, VAG, PSA, TATA) con Saab, però, mentre avevano bisogno di Mini anche per dare un'auto piccola ai clienti BMW, non so cosa vogliano dare di Saab agli stessi clienti. Forse vogliono Saab per la piattaforma Phoenix per la nuova Serie1 (tempo fa c'erano rumors sulla volontà di farla TA), o magari vogliono altri clienti, può darsi, probabile, credibile.
Plausibile, ed è quello che dico da un pò: allargare l'offerta, proporre le TA a fianco delle loro TP.
Scusami, ma prima dici che BMW potrebbe essere interessata ad adottare la TA (magari Saab Docet in questo campo rispetto a lei) e poi dici che non se la fila nessuno la trazione.....Pochi comprano le auto guardando la trazione (o altre caratteristiche tecniche), di solito le persone guardano il marchio sul cofano.
Quindi son così ottusi in BMW da mettere su una trazione anteriore con la coscienza che l'utente medio non se la filerebbe di pezza, e comprerebbe comunque il prodotto anche se fosse TP.......allora non capisco perchè impegnarsi in quwsto sforzo......
Un rumor non lo mette in campo un curatore, che è un'attore della scena. Altrimenti sarebbe una notizia certa.Le uniche info che abbiamo (lo hanno detto i curatori, vero?)
Ah sì? E chi?Ci sono circa 9 interessati (se non di più), tra quelli potrebbe esserci chiunque e molti utenti del forum sperano solo in BMW...
Per me, è un "Viva Chiunque". Anche chi la faccia rinascere come dicevo proma diversa e non premium. Poi faccio veloce a disinnamorarmi se non mi dovesse piacere.
Vedi che, almeno io, non spero solo in BMW, ma spero solo che rimanga viva, per potermi riconquistare (se ci riesce)....una speranza di farlo gliela dò comunque, a differenza tua per esempio che non la faresti comunque rinascere se non come premium dal primo giorno.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Secondo sulle turbine e sulla sicurezza abbiamo da insegnare anche a BMW, ma per questo si devono comprare tutto? (la domanda è seria, perché non lo so)vinsempre ha scritto:Torniamo allo stesso punto: sicuro che Saab non possa essere utile a BMW per ampliare il proprio know how in qualcosa? Possibile che siano così avanti in tutto? Mi avevi già risposto in merito.......autoeconomo ha scritto:..........cosa ha Saab, oltre ad un pianale/piattaforma?
Quando girava la notizia era per avere un pianale unico per Mini e Serie1. Ma era un rumorQuindi son così ottusi in BMW da mettere su una trazione anteriore con la coscienza che l'utente medio non se la filerebbe di pezza, e comprerebbe comunque il prodotto anche se fosse TP.......allora non capisco perchè impegnarsi in quwsto sforzo......
Un rumor non lo mette in campo un curatore, che è un'attore della scena. Altrimenti sarebbe una notizia certa.[/quote]Le uniche info che abbiamo (lo hanno detto i curatori, vero?)
Ma un curatore non aveva detto che c'è una casa di monaco interessata?
Non capisco perché dovrebbe essere più difficile farla rinascere come premium che come generalista. Secondo me la difficoltà è farla rinascere, se premium o meno quella è una scelta.vinsempre ha scritto:Ah sì? E chi?Ci sono circa 9 interessati (se non di più), tra quelli potrebbe esserci chiunque e molti utenti del forum sperano solo in BMW...
Per me, è un "Viva Chiunque". Anche chi la faccia rinascere come dicevo proma diversa e non premium. Poi faccio veloce a disinnamorarmi se non mi dovesse piacere.
Vedi che, almeno io, non spero solo in BMW, ma spero solo che rimanga viva, per potermi riconquistare (se ci riesce)....una speranza di farlo gliela dò comunque, a differenza tua per esempio che non la faresti comunque rinascere se non come premium dal primo giorno.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- Lucantropo
- Socio
Si, credo Vins volesse dire che, siccome è stato detto da un curatore... forse è un po' più di un semplice rumor di quelli che possono essere raccontati dal primo che passa..autoeconomo ha scritto:Ma un curatore non aveva detto che c'è una casa di monaco interessata?vinsempre ha scritto:Un rumor non lo mette in campo un curatore, che è un'attore della scena. Altrimenti sarebbe una notizia certa.
Voglio dire, un curatore ha una certa responsabilità in quello che dice, oltretutto durante una conferenza stampa... finchè BMW non dovesse confermare o smentire.. rimarrà una notizia ufficiosa (da parte di BMW), ma è comunque una notizia ufficiale (da parte dei curatori fallimentari di Saab). Certo, la notizia "semi-ufficiale" non è che BMW è interessata a Saab, ma che lo è "una casa di Monaco"... vabbè, hai capito che differenza..
Nel frattempo BMW non smentisce.. ma potrebbe sempre smentire tra una settimana, senza che nessuno si fosse inventato nulla.. magari si è interessata tempo fa, ed il curatore l'ha comunicato.... e poi ha cambiato idea.
In realtà non cambierebbe niente neanche se BMW confermasse.. questo non significherebbe che compreranno tutto sicuramente.. significherebbe solo che si stanno parlando.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
perchè il curatore lo ha detto?
Ovverosia dice e non dice(una casa di Monaco,e quante ce ne saranno?)
E' stata BMW a concedergli di dirlo (magari pensando che i concorrenti, al sentire quel nome roboante se la facessero sotto?)
O gli è scappato,allora abbiamo a che fare con un superficiale-facilone.
E perchè BMW non conferma ne smentisce,dopo quella ridicola sparata del suo portavoce che, nella stessa intervista
prima dice di non essere interessati salvo poi smentirsi.
Ma c'è una scadenza per presentare 'ste offerte,o la fine della storia la sapranno i nostri nipoti?
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Xanthos
- Utente
Nel 1994 BMW era partita con l'idea di rilevare Rover per poter competere ad armi pari con gruppi più grandi e fare i numeri necessari per sopravvivere alla lunga (ricordiamoci che all'epoca BMW veniva considerata sì in ottima salute, ma "di nicchia" e troppo piccola rispetto ad altri player). Ma col tempo l'operazione Rover si rivelò un pozzo senza fondo, i vecchi contratti con Honda erano problematici, i sindacati inglesi facevano di tutto per impedire ogni tentativo di rinnovo, poi ancora il cambio BP/DM era sempre più sfavorevole. Per BMW l'acquisizione della Rover si rivelò tutt'altro che un affare. Lo sviluppo proprio di una piattaforma TA e di un fuoristrada TI sarebbe costato 2 miliardi, ma BMW con Rover ha perso qualcosa come 15 miliardi di marchi, che sono 7 miliardi di euro. Nel 1999 BMW, per la prima volta nella sua storia, ha chiuso il bilancio in rosso, i manager responsabili del deal sono stati silurati, e la Rover è stata "regalata" a Phoenix. Se non è una fregatura questa...
Proprio per questo dubito molto che a Monaco abbiano voglia di avventurarsi in una seconda operazione di questo tipo. Specie se consideriamo che Saab più che una casa automobilistica che produce e vende ormai è un fantasma, una scatola vuota.
Poi comunque invito tutti quelli che odiano BMW a mettere da parte i pregiudizi e a visitare la sede di Monaco, il museo, e di parlare con qualche responsabile. A mio avviso è una delle case che operano con più passione - fermo restando che tutti i costruttori al mondo, almeno quelli sani di mente, hanno uno scopo solo: fare soldi.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ti ringrazio, non ne sapevo molto.Xanthos ha scritto:Rispondo ad autoeconomo:
Nel 1994 BMW era partita con l'idea di rilevare Rover per poter competere ad armi pari con gruppi più grandi e fare i numeri necessari per sopravvivere alla lunga (ricordiamoci che all'epoca BMW veniva considerata sì in ottima salute, ma "di nicchia" e troppo piccola rispetto ad altri player). Ma col tempo l'operazione Rover si rivelò un pozzo senza fondo, i vecchi contratti con Honda erano problematici, i sindacati inglesi facevano di tutto per impedire ogni tentativo di rinnovo, poi ancora il cambio BP/DM era sempre più sfavorevole. Per BMW l'acquisizione della Rover si rivelò tutt'altro che un affare. Lo sviluppo proprio di una piattaforma TA e di un fuoristrada TI sarebbe costato 2 miliardi, ma BMW con Rover ha perso qualcosa come 15 miliardi di marchi, che sono 7 miliardi di euro. Nel 1999 BMW, per la prima volta nella sua storia, ha chiuso il bilancio in rosso, i manager responsabili del deal sono stati silurati, e la Rover è stata "regalata" a Phoenix. Se non è una fregatura questa...
A questo punto i miei pregiudizi cambiano un pò, perché per BMW Saab potrebbe servire per fare quei numeri che voleva fare con Rover.
- birboxxx
- Utente

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

-
SAABISTA
- Utente
Stiamo a vedere.
- Lucantropo
- Socio
Non sei il solo che se lo domanda, leggendo fra i commenti..
Devis
27 febbraio 2012 a 13:06 (UTC 1)
ma la fonte di questa cosa???
Io non ho letto altro sull’argomento e non ho visto il Comunicato Bmw da Nessuna parte..
A me smebra quasi che si contraddicano nell'articolo..
Il costruttore tedesco dopo aver ricoperto il ruolo di protagonista nella vicenda Saab nelle ultime settimane ha diramato una stringata, ma significativa nota stampa che riconferma ufficialmente l’interesse della casa di Monaco di Baviera sul marchio di Trollhättan. Nella brevissima nota stampa si conferma che Bmw non è interessata all’acquisto di Saab
Forse volevano dire "rivede" ?
poi scrivono:
l’unico ad essersi concesso ai media è stato Mr. Per Nordberg Ceo di Fouriertransform una società scandinava direttamente collegata a Combitech, Innovatum Ab e Vicura un azienda collegata direttamente a Saab
Insomma uno svedese CEO di una società "collegata" a Innovatum e Vicura che a loro volta sono "collegate" (?) a Saab... (non a BMW).. la cui unica dichiarazione è un banale "il know how Saab deve rimanere in Svezia, bla bla.." e poi alla fine dice che la sua Società non ha avanzato offerte per Saab (e questo che c'entra con le offerte di BMW ?)
Boh, aspettiamo che questa nota stampa BMW emerga.. se è stata emanata sono sicuro che nelle prossime ore inizieranno a spuntare parecchi articoli..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Max93SH
- Utente
All'inizio della settimana appena trascorsa, i curatori hanno dichiarato che avrebbero esteso la procedura per altre due settimane.drillo65 ha scritto: Ma c'è una scadenza per presentare 'ste offerte,o la fine della storia la sapranno i nostri nipoti?
Perciò, il termine ultimo potrebbe essere venerdì 9 marzo. Dopodichè...
BMW
M&M
Brightwell
YM
Altri
....Nulla...
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
Max93SH
- Utente
vinsempre ha scritto:birboxxx ha scritto:http://www.saabnews.it/2012/02/bmw-rila ... -per-saab/![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Peccato.......
Ma ci sta...ci sta tutto...
Personalmente, (e mi ripeto noiosamente) non mi aspetto che BMW rilevi tutta la "baracca", penso che miri solo ai gioielli di famiglia.
A meno che, come abbiamo già più volte ipotizzato, non voglia rilevare anche il marchio da accostare "all'elica"...
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio
Io ho scritto immediatamente una mail a SU per chiedere se anche loro ne sapevano qualcosa, ma mi ha risposto Till dicendo (trovo più opportuno parafrasare..) che non ne sanno nulla...SAABISTA ha scritto:Se fosse un'info vera, complimenti ai ragazzi del Saab news! Nessuno ne ha parlato ancora!
Stiamo a vedere.

+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Aspettiamo...

- Lucantropo
- Socio
aggiungendo che sapere di una BMW non interessata a Saab non sarebbe per lui una sorpresa (e in molti, me compreso, qui concordano), ma che lo sarebbe invece una BMW interessata solo alla Phoenix..
Nel frattempo mi hanno risposto anche da SaabNews spiegandomi che hanno reperito la notizia su un sito francese che gli ha chiarito di aver ricevuto la notizia tramite una stringata nota stampa BMW.. Link all'articolo Francese: http://www.guideautoweb.com/articles/15225/

+ Lexus CT200h
-
luka
- Utente
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
Dove hai letto che parlano di BMW..?

+ Lexus CT200h
-
luka
- Utente
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h