Grazie a tutti dei complimenti... Ovviamente vi terrò informatissimi, non penserete mica che abbia intenzione di abbandonarvi eh??? Dovrete sopportarmi ancora a lungo, anche se personalmente sprovvisto di Saab (ne rimane sempre una in famiglia!!!).
Per il prezzo... beh, mi sono "accontentato" di una versione pre-restyling a Km0, questo mi ha permesso di risparmiare circa 15 mila euro sul listino... Non male no??
P.s. Per il Nick... Beh, più che FedeAudi, magari proviamo a lasciare solo Fede?? Chiederò al presidente se si può fare!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Gran bell'acquisto, ed è anche ben dotata!
Una, anzi due domande: come mai un V6 da quasi 3 litri e 190cv con un cambio CVT?
Chiedo eh, mica è una critica.. Sicuramente, non essendo un motore tirato, sarà molto duraturo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Io la preferisco addirittura pre-restyling..
cmq ce l'ha un conoscente (dirigente Fiat), 2.0Tdi S-Line 170cv, con la quale ci macina 40mila km all'anno e ne parla solo bene.. sia in termini di prestazioni, che di consumi..
ZioTom ha scritto:Gran bell'acquisto, ed è anche ben dotata!
Una, anzi due domande: come mai un V6 da quasi 3 litri e 190cv con un cambio CVT?
Chiedo eh, mica è una critica.. Sicuramente, non essendo un motore tirato, sarà molto duraturo...
Perché venendo da un benzina, il diesel 6 cilindri è molto più "semplice" da digerire del diesel 4 cilindri... E' pieno, rotondo, vibra poco ed è molto molto silenzioso. Inoltre è poco spinto, quindi più affidabile e con ottimi consumi!!!
Il cambio CVT beh.. è l'unico disponibile con quella motorizzazione, ma va benone, l'ho provato praticamente in tutte le condizioni e non è affatto male.
ZioTom ha scritto:Gran bell'acquisto, ed è anche ben dotata!
Perché venendo da un benzina, il diesel 6 cilindri è molto più "semplice" da digerire del diesel 4 cilindri... E' pieno, rotondo, vibra poco ed è molto molto silenzioso. Inoltre è poco spinto, quindi più affidabile e con ottimi consumi!!!
Il cambio CVT beh.. è l'unico disponibile con quella motorizzazione, ma va benone, l'ho provato praticamente in tutte le condizioni e non è affatto male.
il cvt non è male, alla fine fa baccano solo in piena accelerazione.. in sequenziale hai 7 o 8 punti di cambiata mi pare, mentre in drive normale sonnecchia bello tranquillo...
poi mi dirai i consumi, così li confronto con quelli della volvo ;)
L'auto è bellissima e con 15k euro di risparmio .... ci avrei fatto un pensierino pure io!
Ma quando la cercai, km 0 erano introvabili.
Per il campio, io resto molto dubbioso non tanto sul funzionamento quanto su l'affidabilitá.
Un CVT su un motore con tutta quella coppia .....
Però non ho cercato su internt: magari va meglio di tanti altri cambi automatici più delicati
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:L'auto è bellissima e con 15k euro di risparmio .... ci avrei fatto un pensierino pure io!
Per il campio, io resto molto dubbioso non tanto sul funzionamento quanto su l'affidabilitá.
Però non ho cercato su internt: magari va meglio di tanti altri cambi automatici più delicati
un conoscente aveva avuto il problema del cedimento del CVT, ma su una A4 2.5tdi qualche anno fa.. ora saranno sicuramente adeguati, mentre prima il multitronic era più adatto ai benzina, che avevano coppia più bassa
Luca69 ha scritto:L'auto è bellissima e con 15k euro di risparmio .... ci avrei fatto un pensierino pure io!
un conoscente aveva avuto il problema del cedimento del CVT, ma su una A4 2.5tdi qualche anno fa.. ora saranno sicuramente adeguati, mentre prima il multitronic era più adatto ai benzina, che avevano coppia più bassa
Esatto Tom, vedo che sei informatissimo!!
In pratica è stata aggiunta una frizione in più che ha risolto i problemi sui motori più "generosi"... Che poi il mio di Nm ne avrebbe "solo" 400!!!
Esatto Tom, vedo che sei informatissimo!!
In pratica è stata aggiunta una frizione in più che ha risolto i problemi sui motori più "generosi"... Che poi il mio di Nm ne avrebbe "solo" 400!!!
mi ero informato quando presi la volvo
però, come tu non gradisci il D5, mio padre non gradiva il multitronic e non capiva il senso del 2.7 (su A4, sempre semestrale).. per noi penso sarebbe stato indicato, visto che le teniamo tanti anni e ci facciamo molti km.. però..
quando si dice "soggettività"