Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 20:26
da jpm

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:57
da forletto
Cacchio che operazione!!!!! :O

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:59
da desertstorm
Assurdo :terryfyed: :terryfyed:

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 23:05
da Maurolive
francesco78 ha scritto:Dunque la sostituzione della placchetta appare cosa piuttosto banale, ho già chiamato il conce saab che mi ha venduto l'auto per farmene procurare una (gratis ovviamente)
si il trapano serve solo per farsi la possibilità di agganciarla, poi pare abbastanza semplice.


il pomello della 900NG è una follia... mentre la placchetta viene via spontaneamente.
la mia l'avevo siliconata.

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:27
da Miura
L'avete letto il mio post?Mi pare di no.......LA PLACCHETTA ESISTE COME RICAMBIO SEPARATO! L'ho vista dal meccanico Saab,doveva proprio sostituirlo su una Sport Sedan.Non so quanto costa.Comunque tutto quel casino per togliere il pomello?Non serve......prima o poi salta fuori da solo!Almeno così succedeva a me e a vari altri utenti del forum :dealer:

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:54
da desertstorm
:o( :o( Non avevo notato scusa. :o( :o(

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 16:21
da Miura
:) Non ero mica arrabbiato.....ERO INCAZZATO... :unteeth: Scherzo!!!!

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 16:36
da Maurolive
Miura ha scritto:L'avete letto il mio post?Mi pare di no.......LA PLACCHETTA ESISTE COME RICAMBIO SEPARATO! L'ho vista dal meccanico Saab,doveva proprio sostituirlo su una Sport Sedan.Non so quanto costa.
se qualcuno trova il modo di toglierla senza forarla, sarebbe interessante provare a ripristinarla/verniciarla.
poi se viene una cacata, allora di prende il ricambio :)

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 17:15
da Miura
Quando L'ho vista,ho notato che ha tre linguette,se non sbaglio è ad incastro,dovrebbe venire via infilando un cacciavitino.Mi pare che dica di fare così anche nelle istruzioni che illustrano come cambiare il pomello intero.Non è da forare la placchetta,bisogna toglierla e poi forare il pomello.Almeno io ho capito così....

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 17:46
da Maurolive
si, forse hai ragione :)
devo provare... sperando di non rovinare nulla.


EDIT: si, le istruzioni dicono "2. smontare lo stemma aiutandosi con un cacciavite".

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 20:04
da desertstorm
Leve in ABS Mauro 8) 8) ................ :D :D

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 20:07
da Maurolive
userò i cacciaviti giocattolo di mio nipote :)

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 20:15
da desertstorm
:D :D :D

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 17:31
da francesco78
Grazie per avermi linkato il topic, non lo riuscivo più a trovare :o(

Ho chiamato il conce per sapere se hanno la placchetta e mi hanno risposto che dovrei comprare un intero pomello dunque cercherò di recuperare l'esistente con una levigatura e successiva applicazione di una cromatura. A lavoro ultimato farò le foto, sperando che riesca bene (e sperando di trovare una mezza giornata libera in cui non piova come oggi)

Re: 9-3NG - Info sostituzione placchetta pomello cambio

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 20:10
da Luca69
Eppure pare che esista come ricambio .....prova a chidere a qualche altro concessionario, magari convenzionato con il club :$

93 NG 2.2 CUFFIA E POMELLO CAMBIO

Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 21:52
da Gho57
Immagine

Pensavo fosse una scemata togliere e cambiare la cuffia ed il pomello invece ancora non ho capito come toglierlo. Non ci sono viti o fermi, almeno a vista Immagine

Come si toglie ? Ho provato a tirare ed a svitare ma ho cominciato a sentire rumori strani e ho smesso :V



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: 93 NG 2.2 CUFFIA E POMELLO CAMBIO

Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 22:14
da GheSo
Che non sia incollato come nella precedente

Re: 93 NG 2.2 CUFFIA E POMELLO CAMBIO

Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 22:39
da MarcoMaxi
Il pomello è incollato e la cuffia è fissata da sotto la plastica che la circonda che bisogna togliere per effettuare la sostituzione.

Re: 93 NG 2.2 CUFFIA E POMELLO CAMBIO

Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 23:07
da desertstorm
Gho prima di aprire nuovi argomenti usiamo la funzione cerca.
Grazie.
Ho unito!!

Re: 9-3NG - Info sostituzione pomello cambio

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 11:20
da Morris
Allora ragazzi io mi sono cimentato giusto ieri in questa impresa!! ecco la mia esperienza!
Ho fatto come indicato nel "tutorial" Tolto la placchetta e fatto il buco di 4 mm!! Risultato? niente! non c' è nessuna filettatura per inserire nessuna vite! il pomello è semplicemente incollato! è vero che la leva (e il pomello) hanno delle piccole scanalature che insieme alla colla ne impediscono la rotazione.
Io ho smembrato il vecchio pomello alla ricerca di fermi ghiere o altro e non ho trovato nulla! preso dalla disperazione ho usato una giratubi ed effettivamente dopo una giusta pressione di rotazione dx/sx il pomello è venuto via!!(in fin dei conti lo avevo nuovo)
Ora viene il bello!! se avete acquistato il nuovo pomello simil originale (dalla Polonia) sappiate che non monta!!!!! :killme: infatti l' inserto in plastica che si solleva per inserire la retro "cozza" con la ghiera sempre in plastica che c' è all' interno del nuovo pomello!!
La mia soluzione: con il dremmell (con accessorio dischetto x taglio) ho rimosso 3/4 di plastica dall' interno del pomello. A questo punto siete pronti per il montaggio, un goccio di colla sul pomello, inserite la retromarcia, innestate il nuovo pomello!!
PS attenti perchè ci và giusto giusto e se non avete tolto abbastanza plastica non riuscite ad inserire la retro, pena lo sfilo del pomello!! :fainted:
Spero di essere stato utile!