Pagina 2 di 5
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:43
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:sembra più spessa, per capirci, sembra quella che riveste gli interni della 9-3 Viggen o della 9-3 OG Aero
Si, è una specie di cuoio... ovviamente non è cuoio vero e proprio, è comunque una pelle verniciata, ma la consistenza e resistenza è simile al cuoio.. dalla 900NG ce l'hanno avuta tutte così (a parte magari qualche versione con sedili particolari, come potrebbe essere la Griffin..), fino alla 9-3NG che invece ha una pelle più morbida e con una trama più regolare, le venature sono molto piccole, mentre sulle vecchie ci sono anche solchi piuttosto netti e lunghi, ma ciò non è un difetto, è una caratteristica del tipo di pelle utilizzata. Credo che l'abbiano cambiata per esigenze di mercato.. (e magari di costi).
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:35
da avvosaab
divertendomi a leggere e studiare il manuale d'uso, ho scoperto delle funzioni interessanti: il follow me home, per esempio, o la possibilità di programmare il clima predeterminando delle impostazioni di funzionamento memorizzate sui tasti dello stesso (ad es. programmare una certa temperatura, velocità ventola, direzione flussi richiamabile semplicemente premendo un tasto del clima o ritrovandosela automaticamente all'avviamento) oppure ancora (lo ammetto non avevo mai capito a che cosa servisse quel tastino) l'orientamento dello specchio passeggero verso il basso in retro o anche il cassetto refrigerato.
Devo dire che è proprio bella, ha un bagagliaio enorme e un'abitabilità a tutta prova (nulla da invidiare alla wagon).
L'assetto è granitico, ho provato a testare le sospensioni, e sono veramente rigide.
Non sapevo poi che il cambio automatico fosse autoadattativo (quello della griffin non lo è), nel senso che indipendentemente dal programma scelto, memorizza lo stile di guida e adegua la sua programmazione al pilota, nè che il cruise control fosse automatico, nel senso che premendo una sola volta il tasto set (o quello resume) accelera (o decelera) di 1 pmh per volta
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:39
da saaBruno
avvosaab ha scritto:
Devo dire che è proprio bella, ha un bagagliaio enorme e un'abitabilità a tutta prova (nulla da invidiare alla wagon).
quindi è una sedan????????
avevo capito che consideravi categoricamente solo wagon!
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:47
da avvosaab
Sì, è una sedan.
In principio non ne volevo sentir parlare, poi però mi è capitata questa, che era un'occasione vera (pochi kilometri, come nuova, full optional e automatica) ed ho abbozzato (la ritenevo un "surrogato" da cambiare quanto prima con una Wagon), poi però ho imparato ad apprezzarla, e devo dire che dopo averla guidata la apprezzo ancora di più.
Probabilmente è il corpo vettura giusto, perchè sfrutto al meglio il bilanciamento dei pesi, e il motore riesce a tirar fuori tutte le sue potenzialità.
Non che il 3.0 della Griffin sia una ciofeca, intendiamoci (200 hp son pur sempre 200 hp), però la modalità di erogazione, la logica del cambio, l'assetto morbido, la rendono decisamente poco sportiva (ecco, forse posso dire che la carrozzeria giusta per la Griffin è la Wagon, per la Aero è la Sedan)
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:54
da saaBruno
bravo, anche secondo me aero sedan è la piu bella (se non hai esigenze particolari di carico)
colore???
non mi dire che è nera

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 14:07
da SUPERFRA
Andrea … dopo anni di Griffin non avevi ancora imparato tutte le innumerevoli funzioni ? Rimandato a Settembre ...

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 15:29
da marcofinnista
Avvo...ma qua se chiacchiera se chiacchiera...ma 2 foto ???
Poi dicono che le donne so curiose

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 15:32
da MarchinoLaPeste
+1.... Fooootoooo... foootoooo... footoooo!!!
Dalle mie parti si dice "essere curioso come la bega dell'asino"... ma non chiedetemi il perchè

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:10
da avvosaab
entro Sabato metto le foto, promesso
@ Superfra: non avevo ancora imparato perchè .............. non avevo il manuale d'uso e manutenzione (e certe funzioni non sono così intuitive)
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:13
da Maurolive
aspettiamo le foto

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:14
da avvosaab
Mauro, adesso è ora che brindiamo, ti ricordi?
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:15
da PILLO
A mio parere la trovo piu' ''proporzionata'' della nuova 9.5...

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:15
da manu
consolati sulla nostra 900 il follow me home ho saputo di averlo dopo 7 anni dall'acquisto

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:26
da avvosaab
Pillo, sono diverse, la nuova 9-5 è fantastica, la OG la trovo molto aggressiva, e forse la sedan con quel suo profilo a cuneo spinto, accentua il carattere sportivo della Aero, mentre la Wagon, più equilibrata e fluida nelle linee, ben si adatta all'immagine della Griffin.
Oggi, mi sono fermato lungamente a guardarle in garage, una a fianco all'altra, e devo dire che fanno la loro figura: due filosofie differenti, ma entrambe decisamente centrate (mi stupisco che SAAB non sia riuscita ad imporsi sulle tedesche - ma questi sono i misteri del marketing -).
L'unica cosa che adesso mi preoccupa un po' è che mi è venuta la voglia di una classic o di una 9-3 OG cabrio.
Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:51
da Maurolive
avvosaab ha scritto:Mauro, adesso è ora che brindiamo, ti ricordi?
si, porca vacca... e anche che mi fai fare un giro su qualcuno dei tuoi giocattoli

Re: Finalmente!!!
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 16:58
da avvosaab
con piacere Mauro
Re: Finalmente!!!
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 0:32
da ZioTom
avvosaab ha scritto:Pillo, sono diverse, la nuova 9-5 è fantastica, la OG la trovo molto aggressiva, e forse la sedan con quel suo profilo a cuneo spinto, accentua il carattere sportivo della Aero, mentre la Wagon, più equilibrata e fluida nelle linee, ben si adatta all'immagine della Griffin.
Oggi, mi sono fermato lungamente a guardarle in garage, una a fianco all'altra, e devo dire che fanno la loro figura: due filosofie differenti, ma entrambe decisamente centrate (mi stupisco che SAAB non sia riuscita ad imporsi sulle tedesche - ma questi sono i misteri del marketing -).
L'unica cosa che adesso mi preoccupa un po' è che mi è venuta la voglia di una classic o di una 9-3 OG cabrio.
se vieni a montevecchia allora ti nascondo le chiavi, si sa mai che mentre scendo a far benzina tu mi parti via a razzo

Re: Finalmente!!!
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:40
da avvosaab
Re: Finalmente!!!
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 15:12
da marcofinnista
Re: Finalmente!!!
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 21:31
da avvosaab
penso di essermi innamorato
Oggi, - finisco di lavorare (per la mattinata) alle 14,30 - e mi fiondo sulla Aero, così, senza meta, per il gusto di sentire quel motore, per il gusto di provare quell'assetto (Roxx ma che caxxo dici, è un treno, sui binari, ed anche la mia è sedan).
Posso dire che è un orgasmo!!! Oggi mi sono rifatto (due volta andata e due volte ritrono) Asti\campagna su strade secondarie (che per chi conosce la zona vuol dire poco più larghe della macchina e con dossi, saliscendi, saltire curve ecc) ed era un piacere sentire quel motore che tira dai bassi come un turbodiesel (senza esserlo, per fortuna).
Trovato posto di blocco in ordine: polizia e carabinieri, entrambi si sono voltati a guardare quella Aero (che penso non abbiano mai visto - ad Asti c'è solo la mia -); è una goduria!!!!!!!!
Consumo: il SID mi da 12,7 l\100km (e per come per adesso l'ho provata non è tanto, credetemi, soprattutto per la guida sul misto, perchè quello che diceva l'architetto milanese mi avevaun po' spaventato,. ma credetemi, tutte balle..... va da dio)