Pagina 2 di 3
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:06
da vinsempre
Beh, è un pò come dire che un giorno non ci saranno più classicisti nel mondo
Ho capito che intendi, ma questo presuppone che il parco macchine circolante un bel giorno sparisca del tutto, e questo non è possibile. Poi, se lo adottiamo oggi, magari fra 100 anni tutte le auto ce l'avranno....però, insomma.......boh...io rimango scettico sulla vera utiltà..........
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:08
da Lucantropo
ci vorrà il suo tmepo, ma già aumentare la % di dotate... diminuirà la % di gnocche sulle portiere... che in questo caso non sono una buona cosa..

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:09
da MarchinoLaPeste
Io dico che il bozzo lo lascia anche quel coso lì... (magari neanche tanto sulla lamiera della mia 900, ma sulla SS di Luk

). Se poi non lasciano nulla saremo tutti più contenti.
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:10
da Lucantropo
Non infierire...
Piuttosto vieni a Franciacorta il 1° Ottobre così fai debuttare finalmente la tua c900!!! e potremo paragonare le portiere le une affianco alle altre..

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:13
da marcofinnista
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:17
da velvet
vinsempre ha scritto:Beh, è un pò come dire che un giorno non ci saranno più classicisti nel mondo
Ho capito che intendi, ma questo presuppone che il parco macchine circolante un bel giorno sparisca del tutto, e questo non è possibile.
I catastrofisti dicevano la stessa cosa delle catalitiche quando Saab e Volvo introdussero sul mercato italiano le C900 Ep e le 240 con sonda lambda e catalizzatore per primi, e ora le Cat sono il 95% del parco circolante.... Mentre quelli che lo dicevano forse si sono estinti...

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:49
da vinsempre
....sul fatto che mi estinguerò non ho dubbi

.....
Comunque, punti di vista diversi sull'utilità di questo sistema

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:18
da MarchinoLaPeste
Lucantropo ha scritto:Non infierire...
Piuttosto vieni a Franciacorta il 1° Ottobre così fai debuttare finalmente la tua c900!!! e potremo paragonare le portiere le une affianco alle altre..

quasi quasi... riporto la signora nella terra dove la sono andato a prendere!

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 20:26
da autoeconomo
Sicuramente un'idea interessante, finché funzionano. Però io avrei lasciato i paracolpi sulle portiere, oltre ad essere utili stavano anche bene sulle auto.
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 1:23
da palla
Eh eh.....alcuni miei clienti hanno la parte superiore ed inferiore sporgente

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 5:49
da marcofinnista
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 19:55
da enric0
Per me il problema non e` quando apro la portiera , basta fare attenzione ed e` tutto risolto .
Sono le auto che parcheggiano a fianco che sono dei Bast@rd , aprono apponggiandosi alla fiancata come se nulla fosse .
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 21:09
da desertstorm
A prima vista sembra uno cosa sfiziosa, ma io non la adotterei.
Pensate cosa succede se in una normale chiusura il dispositivo non funziona e non si ritrae.......!!!!
Praticamente rischi di piegare il taglio
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 9:45
da Lucantropo
Va beh penso che sia concepibile anche un sistema di sicurezza di "sgancio manuale".. un po' come i tettucci elettrici che hanno (o per lo meno la nostra 9000 aveva) anche un dado che si poteva ruotare con una chiave esagonale per chiudere il tettuccio in emergenza nel caso il meccanismo elettrico non funzionasse più.
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 11:00
da desertstorm
Non so se il post è in risposta al mio,. ad ogni modo io mi riferivo ad una eventualità improvvisa. Siccome il chiudere la porta avviene in automatico, cioè non stai li a guardare se il meccanismo funziona o no, chiudi e basta. Se malauguratamente mentre chiudi quello non torna indietro fai un disastro al tagli della porta

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 11:14
da Lucantropo
Non penso, se è di gomma ed è morbido, mal che vada chiudi il pezzo di gomma fra la portiera e la battuta.. Insomma, consideriamo che è un oggetto pensato appositamente per proteggere e non provocare danni.
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 14:57
da ZioTom
io non vorrei guastare il vostro entusiasmo, ma la multipla, già nel 1998, aveva la parte finale delle maniglie di plastica più accentuata rispetto alla portiera.. ergo, in caso di apertura violenta della porta, ci sbatteva quella e non la porta intera...
anche se con le auto basse funzionava poco
p.s. e se si rompe, il meccanismo della focus, ti tira una bella tega sulla portiera posteriore?

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 15:09
da Lucantropo
Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 15:11
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 15:33
da Lucantropo
Si ho capito, è la maniglia a fungere da paracolpi.. ho capito bene ? intendevo dire che di soluzioni passive ne sono certo state adottate molte in passato, questa è la prima attiva che non inficia l'aspetto estetico.
Comunque.. se avrà successo.. lo scopriremo solo vivendo...
